[Paul Rudish] Mickey Mouse Television Shorts

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • E' incredibile, sin dal frame di apertura.
  • No ragazzi, geniale davvero! Un ritmo pazzesco!

    Su Disney Channel comunque stanno mandando la serie, per caso qualche giorno fa ho beccato "fuori servizio".
  • Uhm. C'è modo di averli in ita online? Riesci a prendere nota di tutti i titoli italiani?
  • Domani faccio un po' di ricerca, comunque come sai non posso registrare dal decoder.
  • Valerio ha scritto:Cavoli, in effetti sì, vediamocelo subito!
    Non riesco a vederlo, nemmeno con il solito metodo postato da Valerio. Qualcuno mi può aiutare?
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Io. Ti scrivo in pvt.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grazie :) E' incredibile come questi corti diventino sempre più belli.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Daria ha scritto:Domani faccio un po' di ricerca, comunque come sai non posso registrare dal decoder.
    ciao a tutti

    Daria se hai un registratore di dvd con la presa scart in uscita dal decoder entri nel registratore sempre con la scart vai alla televisione
    poi ti sintonizzi sul canale AV 1/2 a seconda dove metti la scart
    una volta sul dischetto con un programmino la trasformi in VLC
    e il gioco e' fatto
  • Sì questo lo so, solo che a casa qui non sono molto attrezzata ^_^ dovrei comprarlo e registrare mentre vanno in onda, la mia frase si riferiva al fatto che non posso registrarli sul decoder MySky e poi trasportarli su dvd, mi sono espressa malissimo! XD
  • Orbene, mi accorgo di non aver ancora speso una parola qui sopra in merito a questi corti.
    Avevo visto i primi due appena usciti, per poi non riuscire più a starci dietro tra settembre e ottobre. Per fortuna che ci ha pensato il buon Valerio a rimediare, facendomeli maratonare a Lucca nonostante se li fosse già sparati uno dietro l'altro la sera prima con gli altri sollazzanti.
    In seguito ho recuperato anche i successivi Potatoland e Sleepwalkin', potendo così avere sott'occhio il quadro completo.
    Io rientro decisamente nella schiera di quelli che apprezzano. Oh, pure tanto! :)
    Non me lo aspettavo, sinceramente, perché nonostante quel che diceva Eddy sulla qualità di molte produzioni animate targate Cartoon Newtork, non sono un fan di quello stile grafico così "estremo" e spigoloso. Accettavo meglio lo stile narrativo, pur con qualche riserva in alcuni casi.
    Ma la sorpresa è che queste due anime incontrano la sensibilità e il feeling dei corti Disney classici, e questo per quanto riguarda la gestione dei personaggi e dei tempi comici, sempre calibrati perfettamente. Il risultato è una resa visiva molto particolare, a tratti grottesca e sicuramente meno affascinante rispetto allo stile più classico al quale siamo abituati, ma comunque funzionale al contesto e che effettivamente non infastidisce l'occhio. Inoltre gli sfondi sono molto belli, a mio parere.
    Per quanto riguarda lo storytelling, invece, siamo dalle parti del puro ingegno: perle come Ghoul Friend o il più recente Sleepwalkin' sono delle bombe umoristiche perfette, mentre No Service è un altro ottimo esempio di come si può gestire il delirio in scena con risultati divertentissimi.
    I corti dedicati ai vari Paesi del mondo, con tanto di doppiaggio nella lingua corrispondente, sono una raffinatezza molto simpatica e, nel nostro caso, oltre a regalarci un tenerissimo Topolino gondoliere e una Minni dolcissima e carinissima ("Merendina?" :ammore: ) ci ha pure offerto una Balena Ugoladoro che resterà negli annali della Lucca 2013 del Sollazzo :rotfl:
    Ma in generale ciascun corto di quelli finora diffusi offre motivi per essere apprezzato, dalla comicità alla recitazione dei protagonisti, passando per lo slapstick divertentissimo.

    Questo prodotto restituisce un ottimo ruolo a Topolino, Paperino e Pippo, e il fatto che questo avvenga in televisione è buona cosa per veicolare meglio questa connotazione degli standard character. La stessa televisione ne ha fatto scempio con la ClubHouse, è giusto che il medium stesso faccia ammenda e restituisca dignità ai personaggi Disney e alle loro infinite potenzialità. Il modo giusto per riuscirci è rimanere fedeli alla tradizione dei corti classici sapendo però intervenire dove necessario per patinarli di feeling moderno nei dettagli, tanto grafici quanto di dinamiche narrative. E la strada mi pare quella giusta.
    Tra questi corti e Get a Horse! al cinema, che sia finalmente il tempo di un rilancio di Topolino nell'animazione? In fondo, tempo fa bolliva in pentola un progettino ambizioso al riguardo...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E' uscito Flipperboobootosis! E ancora una volta è spassosissimo, dalla regia sopraffina e altre amenità.

    Immagine
  • Finale disturbante!! :oh:
    Un altro corto fresco, divertente e folle :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • insieme il trio da sempre il meglio di se, certo che finale...bleah XD
  • Nessuno se ne accorto del nuovo corto chiamato "Tapped Out" con per la prima volta la presenza di Pete/Gamba di legno?


  • Eccolo. e il trend positivo prosegue. i Nachos, Pippo, "my hair!". Qui si raggiungono vette incredibili, sia per quanto riguarda la recitazione visiva, sia per quanto riguarda quella vocale. Siamo di fronte ad una serie come poche se ne sono viste, in cui la creatività e la voglia di spingere sul pedale dell'accelleratore creano qualcosa di nuovo e che sarà d'ispirazione per molti.
  • Devo dire che entrambi hanno dei tratti un po' grotteschi XD
  • Gente, è uscito Third Wheel, con Pippo terzo incomodo.

    Immagine

    E 'sto giro siamo a livelli di grotteschismo e surrealità ancora migliori. Siamo dalle parti del Pippo zombie. :asd:
  • Grazie a Valerio e Lorenzo li sto recuperando tutti.
    Che dire... un delirio! :LOL:
    Sono davvero sul limite del "canone Disney", sotto tutti i punti di vista. Viva le sperimentazioni, anche se sono tra quelli che non ama questo stile grafico.

    Dettagli futili:
    In "Third Wheel" Orazio tradisce Clarabella?!
    In "Tapped Out" un fuori-di-testa come me ha le traveggole e vede Della Duck in un frangente... :gh:
    A presto,
    Michele
  • Quackmore ha scritto: In "Tapped Out" un fuori-di-testa come me ha le traveggole e vede Della Duck in un frangente... :gh:
    Cresci, dai. Pure Qui Quo Qua l'hanno fatto.


    Immagine
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”