[WDTA] Pocahontas 2: Viaggio nel Nuovo Mondo

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Sulla voce di wikipedia dedicata a questo lungometraggio ho letto un paragrafo che contiene affermazioni abbastanza "forti":

    Critica
    Come la maggior parte dei sequel dei classici Disney, il film non ha ottenuto alcun successo ed è stato mal criticato specialmente dai fan della Walt Disney che lo definiscono come "un film che ha rovinato una meravigliosa storia d'amore": questo è un riferimento alla classica coppia Disney formata da Pocahontas e John Smith, divenuta una delle coppie più belle ed ammirate, soprattutto, dalle ragazze di tutto il mondo. Per questo la Walt Disney ha deciso di non rimasterizzate la videocassetta in DVD, in modo che suoi fan riescano a dimenticare facilmente questo film che definiscono "orribile" (l'idea ha avuto infatti l'esito desiderato).


    La decisione deliberata di non far uscire il DVD mi sembra particolarmente grave, mi sa di "damnatio memoriae".
  • E' falso, il dvd esiste. E' solo fuori catalogo.
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”