[WDTA] Buzz Lightyear da Comando Stellare: Si Parte!

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Appena visto, carino.
    Il corto iniziale in 3D, che crea un parallelo con i film, è divertente, davvero impeccabile sotto il punto di vista tecnico.
    La parte in animazione tradizionale non è un granchè dal punto di vista grafico, soprattutto considerando la sua natura di direct-to-video; più accettabile se considerato come pilot della serie tv.
    Azzeccata la caratterizzazione grafica ed espressiva di Buzz, che non deturpa quanto realizzato in computer grafica nei lungometraggi; lo stesso non si può dire per gli omini verdi, a mio parere privi della comicità che avevano nei film.
    Simpatici i comprimari, in particolare il terzetto che comporrà poi il team di Buzz, ognuno con un carattere particolare, e tra loro complementari; è una mia impressione, o Booster ha lo stesso ruolo del fan tontolone di Buzz che ha Rex?
    La storia non è nulla di particolarmente approfondito, ma neanche qualcosina di noioso; riesce benissimo a introdurre i nuovi personaggi e l'ambiente in cui si muoverà la serie, che è il suo scopo principale.
    Peccato come il colpo di scena quasi inesistente del doppiogioco di Warp Darkmatter, cpompletamente rovinato dalla faccia con le sopracciglie convesse che fanno supporre sia un personaggio cattivo, e un'inquadratura del suo ghigno durante l'esplosione che da' la certezza che lo rivedremo come sottoposto di Zurg. Il malvagio tiranno ha un assistente che porta un'armatura, e il gioco è fatto.
    Grrodon ha scritto:il robottino XR, che ricorda molto da vicino il nostrano Enrico La Talpa.
    EH?!? :oO:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”