Special e Compilation Disney Spacciate Come Lungometraggi

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • Grrodon ha scritto:Gargoyles - Il Ritorno, spacciato spesso come film, altro non è che il pilot della serie, composto dai primi cinque episodi intitolati Awaken. Leggermente differente dagli episodi passati in tv, per questo Gargoyles - The Movie: The Heroes Awakes, si può parlare più che altro di director's cut, visto che sono presenti alcune scene inedite o modificate. Seguono Gargoyles - La Leggenda e Gargoyles - La Sfida, che come il primo raccolgono cicli di episodi legati da continuity, cosa che accadeva non di rado in quella magnifica serie.
    Hai scambiato i titoli: è Gargoyles - La Leggenda il pilota ralizzato (montando i primi 5 episodi) da Greg Weisman per una proiezione in anteprima non ricordo dove e poi edito in VHS (contro il parere dello stesso Weisman, che avrebbe preferito che venissero publicati i cinque episodi così come erano stati trasmessi in TV).
    Gargoyles - Il Ritorno è la seconda videocassetta, che raccoglie in ordine cronologico gli episodi immediatamente successivi ad Awaken (Gargoyles - La Sfida prosegue la raccolta cronologica fino al 13° episodio, cioè fino alla fine della prima stagione).
  • Ti ringrazio veramente tanto, ora edito. Se noti qualche altra incompletezza...
  • Grrodon ha scritto: e vede la congrega di antagonisti Disney prendere possesso della House of Mouse, trasformandola in House of Villains.
    Oh, ma allora alla Marvel per fare House of M hanno copiato.

    Grrodon ha scritto: Stand by Me, prodotto con gran cura dalla sezione della Disney Television adibita ai lungometraggi (i futuri Toon Studios) e trasmesso quello stesso anno nei cinema americani.
    In che occasione è stato trasmesso al cinema?
    Prima di quale film?
  • da Wikipedia:

    The song was also used for a music video on the TV show, Timon and Pumbaa that was released in front of the Jonathan Taylor Thomas film Tom and Huck.

    E cmq, sì, è la prima cosa che ho pensato quando seppi di House of M.
  • Grrodon ha scritto:cmq, sì, è la prima cosa che ho pensato quando seppi di House of M.
    lol, anch'io :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Valerio ha scritto:Immagine
    Topolino e i Cattivi Disney è la seconda di queste puntate speciali, quella di Halloween, e vede la congrega di antagonisti Disney prendere possesso della House of Mouse, trasformandola in House of Villains. Il cast è ancora più grande, e oltre ai buoni come Topolino, Paperino, Pippo, Paperina, Minni, Pluto e Max, vede una schiera di cattivi, capeggiati da Jafar, tra le cui fila compaiono anche personaggi insoliti come Ezechiele Lupo e Chernabog. Un crossover ovviamente assurdo, ma che risulta piacevola se si accetta lo spirito citazionistico/delirante su cui si regge l'intera serie.
    La compilation in questione alterna ottimi episodi di Mickey Mouse Works come How to Haunt a House e Dance of Goofys , a classici ben conosciuti come Trick or Treat, Donald Duck and the Gorilla e Lonesome Ghosts, concludendosi con un duello a colpi di magia tra Jafar e un Topolino Apprendista Stregone. In entrambe le compilation è presente pure un numero musicale: nella prima c'è The Best Christmas Of All mentre nella seconda It's Our House Now.
    Per Halloween (ma in realtà l'ho visto domenica), ho recuperato questa roba, giusto per lo sfizio di rivedere qualche Mouse Works dopo tre lustri. E mi è piaciuta: bello l'How to, belli gli interstitials, con la villain song e l'epico scontro Topolino vs Jafar, che è un po' una roba che all'epoca me lo avrebbe fatto drizzare, e soprattutto mi sono piaciuti Lo spavento di Halloween e Hansel e Gretel, con le loro belle colonne sonore.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”