[DisneyToon] Red e Toby 2 Nemiciamici

Prequel, sequel, midquel e spin-off: simbolo di un'epoca a basso costo fortunatamente conclusa. Eppure anche in questo mare un tesoro risplende, fatto di avventure paperose e di radure incantate. A cui aggiungere l'ottima, recente animazione stilizzata pronta a traghettarci verso un futuro luminoso...
  • il logo italiano è urendo

    piango
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Penso sia il caso di riportare qui il fatto della trama doppia:

    La Grande Anomalia

    Volete fare un sogno lucido? Ebbene, non provate mai il test della realtà confrontando la cover e la slipcover di Red & Toby 2.

    <Valerio> rotfl Ro_M
    <Valerio> sul dvd di red e toby 2 c'è un'anomalia
    <Ro_M> ovverossia...?
    <Valerio> la slipcover riporta una trama assolutamente falsa
    <Ro_M> O_o
    <Valerio> se la togli e leggi la custodia autentica c'è la trama vera
    <Ro_M> ma proprio una trama che non c'entra niente?
    <Valerio> quella vera: "Gli inseparabili Red e Toby si aggirano scherzosi nella foresta, ma quando Toby si unisce a una compagnia di artisti composta da estrosi cani dai tanti talenti e li segue nelle loro coinvolgenti avventure, l'amicizia con Red viene messa a dura prova."
    <Valerio> quella falsa: ""Gli inseparabili Red e Toby si aggirano scherzosi nella foresta, quando però durante una battuta di caccia con un gruppo di aggressivi cani segugio Toby viene gravemente ferito da un colpo di fucile, la loro amiciiza viene messa a dura prova."
    <Ro_M> :o
    <Valerio> lol è folle
    <Ro_M> e quella falsa sarebbe anche meglio di quella vera
    <Valerio> sicuramente
    <Ro_M> probabilmente hanno fatto un mix col film originale
    <Valerio> no
    <Valerio> non accade nulla di tutto questo nell'originale
    <Ro_M> in cui Fiuto si azzoppavava
    <Valerio> no dai è inventata di sana pianta
    <Ro_M> dal riferimento di Fiuto sono passati a quello di Toby
    <Valerio> mannò dai, qui specificano che è un colpo di fucile, Fiuto precipitava dalle rotaie
    <Valerio> poi parla di una battuta di caccia con un branco di cani feroci
    <Valerio> se la sono inventata
    <Valerio> la cosa lol è che le due copertine sono IDENTICHE tranne che per quel particolare
    <Ro_M> ma chi può inventarsi una trama che non c'entra niente?
    <Ro_M> e perché?
    <Valerio> lol non so
    <Valerio> mi sa di scherzone dell'addetto ai lavori
    <Ro_M> questa è quasi più assurda delle voci cambiate di Timon e Pumbaa
    <Ro_M> non ha il minimo senso
    <Valerio> perchè qui non si tratta di incuria o faciloneria
    <Valerio> ci sono pure i dettagli
    <Ro_M> forse viene da una prima stesura della sceneggiatura
    <Valerio> ma proprio no
    <Ro_M> ma non capisco come possa essere arrivata a chi crea le confezioni dei DVD italiani
    <Valerio> queste cose non vanno nelle mani delle ultime ruote del carro
    <Valerio> oltretutto non hanno tradotto dall'america
    <Valerio> perchè nella custodia è giusto
    <Ro_M> o forse hanno fatto in contemporanea il dvd di un qualche altro film che parla di cani e hanno confuso le trame
    <Ro_M> o forse stavano fumando qualcosa di pesante
    <Valerio> no perchè la frase è collocata perfettamente all'interno del paragrafo in modo che non occupi uno spazio superiorea quello della trama giusta
    <Valerio> e poi prima e ultima frase coincidono alla perfezione
    <Valerio> in modo che non dia nell'occhio
    <Ro_M> dici che è stato fatto apposta?
    <Valerio> sì
    <Valerio> non c'è alternativa
    Ro_M <Valerio> queste cose non vanno nelle mani delle ultime ruote del carro << neanche i provini di doppiaggio scartati per un film di 10 anni prima dovrebbero andare nelle mani di chi fa il mixaggio dei dvd, se è per questo
    <Valerio> io stesso me ne sono accorto perchè avevo letto la fascetta mentre ero fermo a un semaforo. poi me ne sono ricordato dopo aver visto il film e ho controllato
    <Valerio> e solo per sbaglio ho controllato sulla custodia
    <Valerio> la variazione è mimetizzata
    <Ro_M> il bello è che all'esterno promettono un film più truce di quello effettivo
  • complimenti!

    Riesci a crosspostare anche all'interno dello stesso forum! :clap:
  • E se ben ricordi l'ho fatto fare pure a te, ai tempi delle graphic novel Coconino...
  • Toby si unisce a UNA BAND COUNTRY DI CANI CANTERINI?!?!
    Ok, partiamo mooolto male.

    La storia è quella che è, si lascia guardare ma solo perché ad un certo punto ti abbandoni e ti dimentichi quanto sia assurda e assolutamente fuori dal contesto e dall'atmosfera del primo film. Quello che ho apprezzato sono stati -com'è anche giusto- i momenti in cui si approfondisce l'amicizia tra Red e Toby, ovvero la scena in cui Toby si scusa per non esser stato presente e si offre di fare qualcosa con Red, salvo poi dover annullare per "impegni artistici"; per questo la canzone Blue Beyond è quella che mi è piaciuta di più, l'ho trovata la più adatta all'universo di Red&Toby forse perché è l'unica avulsa dal mondo dei cani gorgheggianti.

    Graficamente il film è molto bizzarro, ha quei colori vividi e le linee morbide degl anni '00, che stonano un bel po' con il look xerox del film originale; anche i sequel di Peter Pan, Carica dei 101 e Libro della Giungla soffrono dello stesso problema, ma qui il contrasto è stato maggiore e mi ha dato quasi fastidio. A peggiorare la situazione ci sono modelli in computer grafica (automobili, giostre della fiera, ecc.) che staccano prepotentemente dai disegni 2D.
    Valerio ha scritto:mentre il finale We Go Together, con tanto di siparietti tra Amos e la Tweed, , è abbastanza efficace e in definitiva un'idea graziosa per concludere il tutto in modo giocoso
    Lol, ma il titolo è lo stesso del celebre pezzo finale di Grease, tra l'altro anch'esso ambientato in una sagra di paese...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “DisneyToon Studios e Affini”