[Spillati Disney/Greyhound Studios] Mad Sonja

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Fausto ha scritto:Solo per puntualizzare: da parte mia, nessuna polemica con Sascha. Lui ha la sua visione delle cose e io la mia
    Un cacchio, Fausto. Da parte tua molta polemica, sempre e comunque. Coda di paglia a mille, litigi a destra e a manca, difese non richieste, caratteraccio inqualificabile e problemi su problemi ovunque tu metta la bocca. Sei un buon autore, un buon risponditore di lettere, pure una persona molto simpatica dal vivo, ma lasciatelo dire, quanto a diplomazia sei proprio pessimo. E questa è una critica che ti faccio con affetto, credimi.

    Fausto ha scritto:Quanto al resto - mancanza di rispetto, slealtà, disonestà intellettuale, imbecillità e delirio - siamo sempre al solito campionario di vaneggiamenti travestiti da "critica legittima". Mi chiedo solo una cosa: ma non vi siete ancora stancati di spalare tutto questo guano a destra e a manca? Possibile che non siate almeno un po' disgustati dai miasmi che voi stessi provocate? Evidentemente, molti di voi non possono farne a meno. Che dirvi? Divertitevi.
    Un cacchio2 Fausto. Innanzitutto tu non usi il plurale perché il post è tutto farina del mio sacco, in secondo luogo se avessi la cortesia di seguire meglio il forum anche in sezioni che non sono quelle direttamente legate alla Disney scopriresti un mondo di recensioni serene, pacifiche, scambi dialettici non livorosi dove nessuno spala guano a destra e a manca. E allora capiresti che questo problema è probabilmente qualcosa legato quasi esclusivamente al settore dove operi, e magari avresti una visione d'insieme più veritiera e ti faresti qualche domanda sul perché queste cose capitino solo quando si parla della Disney, e in special modo quando lo si fa con te. in terzo luogo non ho scritto grosse offese. E ho aggiunto un "SE E' VERO CHE". Se è vero che la Disney ha mandato in edicola una storia monca già sapendo dal primo numero che al sesto sarebbe stata tagliata ha commesso una slealtà, un atto poco carino nei confronti di me che leggo. Sempre che sia vero, e se ciò non lo è non c'è motivo di sentirsi offesi. Questo per quanto riguarda la mancanza di rispetto, la slealtà e la disonestà intellettuale.
    Per quanto riguarda l'imbecillità e il delirio invece l'"insulto" è voluto e ricercato. Colpisci lì, se devi. Ma non mi pento di nessuno di quei due termini, specie in relazione ai fatti che sappiamo. Prendere Pk, un fumetto amato proprio perché "adulto" e fermarlo all'improvviso nel mezzo della storia, rimpiazzandolo con un rifacimento per bambini (e non si tratta di mie opinioni ma di politiche esplicitamente espresse dalla stessa Muci, più volte ) oltre ad un suicidio in termini di apprezzamento da parte di chi seguiva la serie, è una mossa oggettivamente delirante e imbecille. Idem ciò che è stato fatto con Kylion (su Witch non mi esprimo visto che lo scadimento c'è, ma pare che sia voluto e FUNZIONI). Se tu, che più volte in passato hai dimostrato di non avere peli sulla lingua e di non fare sconti a questo o quel prodotto stroncando spesso e volentieri cose anche molto apprezzate da queste parti, giustifichi tali mosse significa che non ci può essere un dialogo sereno e costruttivo. Proprio a causa di questo tuo usare due pesi e due misure.
    Un'ultima cosa: mi cancellerei volentieri anche da questo forum, ma a quanto pare è un'impresa impossibile. Ci ho provato in tutti i modi senza esito. Se Elik volesse (se ha tempo, ovviamente) farlo in mia vece gliene sarei immensamente grato.
    Se non vuoi più postare in un forum, non lo fai. Cosa cavolo mi significa questa cazzata della cancellazione? Una moda idiota nata sul Papersera che non ha praticamente alcun corrispettivo altrove sul web.
  • E ho aggiunto un "SE E' VERO CHE". Se è vero che la Disney ha mandato in edicola una storia monca già sapendo dal primo numero che al sesto sarebbe stata tagliata ha commesso una slealtà, un atto poco carino nei confronti di me che leggo.
    E di fronte alle parole di Groddon mi chiedo: ma non è più onesto non portare proprio in porto un progetto al posto di perdere credibilità agli occhi dei lettori, sperperando altersì anche un sacco di soldi inutilmente ? O si inizia e si finisce una storia o non la si fa proprio se poi la si deve troncare non appena si entra nel vivo.
  • Torna a “Fumetto Disney”