[Disney] Tesori Disney

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • idem. anch'io inizierò la caccia al Tesori #7
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Chissà perché, lo comprerò.

    P. S. Chi è il tizio col becco verde in copertina?
  • Rebo ha scritto:P. S. Chi è il tizio col becco verde in copertina?
    Il titolo è "Paperino contro Saturno", quindi dovrebbe essere Saturno.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    Rebo ha scritto:P. S. Chi è il tizio col becco verde in copertina?
    Il titolo è "Paperino contro Saturno", quindi dovrebbe essere Saturno.
    ROTFL?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Rebo ha scritto:Chissà perché, lo comprerò.

    P. S. Chi è il tizio col becco verde in copertina?
    Ma lol! Proprio tu, Rebo, lo chiedi? :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Non sarà mica una domanda ironica per esprimere il suo non apprezzamento riguardo al disegno? :omg:
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Donald Duck ha scritto:Non sarà mica una domanda ironica per esprimere il suo non apprezzamento riguardo al disegno? :omg:
    Chissà.

    Deboroh: :LOL:
  • DeborohWalker ha scritto:
    Rebo ha scritto:P. S. Chi è il tizio col becco verde in copertina?
    Il titolo è "Paperino contro Saturno", quindi dovrebbe essere Saturno.
    Siamo su "Scherzi a Parte", vero? :P
  • Ecco finalmente il Tesori che ci voleva, uno dei numeri che erano stati preventivati da chi aveva iniziato a seguire la collana speranzoso. Una saga compatta, storica, e che mai era stata raccolta insieme. E così ho finalmente potuto leggermi di seguito il ciclo di Rebo che avevo sempre posseduto sparso senza avere la possibilità (anzi, diciamo la voglia) di recuperare tutto il topolinume e il grande classicume sparso in garage. Buono, sì. Magari narrativamente mi sarei aspettato di più viste le lodi sperticate che avevo letto ovunque ma il valore di un fumetto del genere è quasi esclusivamente nel comparto grafico con i deliri bottariani, le sue colorazioni fuori dalle righe e l'impatto visivo che è quello di chi sa fare della grande illustrazione. E tutto questo lo si vede più nel Bottaro anzianotto che in quello della prima storia: lì non c'è ancora quello stile portato all'estremo, quella colorazione flesciante e soprattutto non traspare granché la voglia di confezionare una saga. Per quanto Il Razzo Interplanetario sia una buona storia non è paragonabile alle successive a mio parere, dal momento che risente un po' troppo della sconclusionatezza (non voluta) del periodo come ad esempio la trama che inizialmente vorrebbe andare a parare sui bassotti, o Rebo che entra in scena solo alla fine. Per non parlare delle dinamiche tra paperi con una cattiveria a dir poco Martiniana nei rapporti tra Paperino e Paperone. Quest'ultimo è odioso come non mai, tiranneggia Paperino, lo abbandona nello spazio e risente di quella caratterizzazione sterotipata e leggerina del fumetto Disney italiano di quegli anni. Dopo tutto migliora, le idee, la grafica, le trame e la continuity rendendo tutto molto bello, e con un'identità tutta nuova. I pretesti per rendere tutto "sghimbescio" sono palesi ma non infastidiscono affatto visto che il valore della saga risiede al 90% lì (e il restante 10% nelle idee assurde tipo il Piangino). Insomma promossa. Ora però voglio le Fantaleggende e i Racconti Intorno al Fuoco.
  • Io vorrei il Tesori su Umperio Bogarto. Non sto scherzando.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E che ci sarebbe dentro? La merda recente o le primissime storie di Chendi? Nel caso si trattasse di merda recente non vedo perché tesaurarla, nel caso si trattasse delle sue primissime di Chendi ho controllato ora sull'inducks e sono solo tre e tutte storie di Ok Quack. A questo punto ha più senso fare il Tesori di Ok Quack che ha all'attivo un ciclo breve (esclusi i cameo sono solo nove storie) e includere così entrambi i personaggi al loro meglio.

    (ho scritto questo messaggio da lavoro in clandestinità copincollandolo dalla finestra in cui si scrivono le relazioni sui nominativi lavorati. E avevo anche schiacciato invio, se non fosse che il sistema mi ha parato il culo segnalandomi che nella relazione mancava un tecnicismo.)
  • le storie di rebo non erano molte di più (però erano in più parti...). Vabè, al limite con qualche riempitivo... poi non so di preciso la linea editoriale dei Tesori... a me basta una raccolta qualsiasi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbé era una sparata cazzona.
  • Io l'albo su OK Quack lo voglio davvero è__é
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma pure io, ma appunto con basi migliori di "storie a caso di quando ero piccolo io".
  • Vabbè, io mi accontento di un ordine simil-cronologico, escludendo la fuffa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Grrodon ha scritto:Ma pure io, ma appunto con basi migliori di "storie a caso di quando ero piccolo io".
    Meglio di certe cronologiche da estremisti irriducibili.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Tipo?
  • Tipo La Pimpa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Fumetto Disney”