[Disney] Buena Vista Lab

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Bellissimo thread!
    Sto cercando di recuperare il più possibile nella sezione fumetti!
    Dunque, di questa collana ho letto Alias, ed essendo appassionato della serie devo dire che non mi affatto piaciuto, e NBC che, insomma, ho accettato con tutte le dovute giustificazioni...
    Ho cercato di leggere tutti i post ma, arrivato a pag 3 ho perso un occhio che ora rotola sulla tastiera...
    Non so se è stato già detto, ma potreste dirmi che fine ha fatto questa collana?
    Grazie
  • Scissorhands ha scritto:Non so se è stato già detto, ma potreste dirmi che fine ha fatto questa collana?
    Tra le cose in fase boh. Prevedo un riutilizzo appena avranno qualcosa da pubblicarci.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grazie 1000
  • Allora... non ho mai capito se questa testata è morta o è in un qualche limbo dei fumetti...
    Comunque con mia somma sorpresa sfogliando il numero speciale di Topolino in uscita questa settimana (il mio coinquilino lo ha ricevuto in anteprima) ho trovato la seguente pubblicità:

    Un nuovo numero della Buena Vista Lab (l'etichetta è ben visibile):
    La vera storia di Novecento. Da quello che ho visto (velocemente) sul forum deve essere una storia già pubblicata su Topolino.
    Cmq la pubblicità dice:

    Dal successo di Novecento una splendida storia a fumetti:
    La Vera Storia di Novecento
    Baricco-Faraci-Cavazzano

    Dal successo del romanzo di Alessandro Baricco, Novecento diventa una grande storia a fumetti! Il volume contiene una ricca sezione editoriale dedicata al "dietro le quinte" e tavole inedite.
    Dal 30 Aprile in edicola e nelle migliori fumetterie.

    Immagino sia la storia pubblicata su Topolino arricchita di qualche extra e dai vostri commenti mi sembra essere molto interessante.
    Questo significherebbe anche che la Buena Vista Lab non è morta... o che forse è risorta....
    Ultima modifica di Scissorhands il lunedì 20 aprile 2009, 11:44, modificato 1 volta in totale.
  • O che è una soluzione di comodo ora che pare esser morto Disney Manga :P
  • Riflettevo su questa risurrezione delle tesata, e sul fatto che il prossimo numero sia il primo a contenere una storia dei personaggi Disney tradizionali. Sarò un illuso, ma sarebbe veramente bello se la testata proseguisse su questa scia, pubblicando altre bellissime storie disneyane in questo formato (e la prima che mi viene in mente e "Il Mondo che Verrà" di Casty).
  • Se deve diventare una collana di ristampe di Topolino per me può anche chiudere... che "Lab" sarebbe, sennò?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Beh, adesso vediamo prima di tutto come hanno realizzato questo nuovo albo. Se i "contenuti speciali" fossero di un certo livello (leggasi: da giustificarne la spesa), perché no? E comunque le storie che meriterebbero quella veste elegante non sarebbero poi tante.
    Certo, il non plus ultra sarebbe vedere delle graphic novel inedite con protagonisti i personaggi della banda Disney...
  • Io accetterei solo un'altra ristampa... inizia con "Paper" e finisce con "ovela" :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma per quella io vorrei la ristampa insieme al Topokolossal in un edizione limitata e di gran lusso. :D
  • Ho visto sul [peraltro ad una prima occhiata molto buono] Topolino di oggi la pubblicità del BVLab con Novecento.

    Lo stile grafico non c'entra nulla con quello della collana BVLab, e dubito che sia numerato.

    Ne deduco quindi che non è stata riesumata BVLab in quanto collana, ma che piuttosto se ne faccia una sorta di etichetta/editore.

    Bah, è una strana cosa.

    Però la copertina è notevole.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Però la copertina è notevole.
    Quoto, e per chi non l'avesse ancora vista ci pensa AfNews:

    Immagine

    A questo punto dubito anch'io che sia numerato, e riguardo tutta la questione boh... però se da testata sperimentale BVLab si trasforma in una sorta di etichetta per storie di qualità, ben venga.
  • Mamma mia, che bella.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • sono indeciso se disidratarmi per lo sbavo per la bellezza della cover o per le lacrime per il fatto che non ha la stessa grafica dei vecchi BVLab
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' una delle primissime volte che viene fatto un tale onore di lusso agli standard characters, vederli in fumetteria così confezionati fa fare un figurone a Pippo e Topolino. E chissà che non sia l'apripista per iniziare a produrre graphic novel "artistiche" con questi personaggi indipendenti da Topolino...
  • Si sa nulla del formato?
    Uguale al Topo, o più grande?
    Non disdegnerei un volume alla Jungle Town...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Se è il Lab e non un altra testata probabilmente sarà il formato del Lab. Avranno cambiato la grafica ma se non mantiene lo stesso formato perché chiamarlo Lab? (Vabbé che ci sarebbe anche un certo Artemis Fowl che si inserirebbe alla perfezione nella serie)
  • Boh. Il prezzo?
    Il Lab aveva sempre offerto storie inedite, qui ci sono pure meno pagine degli albi Buena Vista Lab (a meno che non ci siano una valanga di bozzetti, o l'intera sceneggiatura come nelle edizioni Absolute di alcune graphic novel americane) e magari visto l'aspetto della copertina ci scappa pure un cartonato.
    D'altronde dall'epoca di Buena Vista Lab sono passati un paio d'anni, e ora in edicola ci si trovano i Tesori Disney.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Fumetto Disney”