[Allegati RCS] Gli Anni d'Oro di Topolino (Gottfredson)

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Con un mega ritardo pure io ho cominciato a scoprire questa bellissima serie, grazie alla mia amica Twisted-wind che mi ha regalato ben 3 numeri, ovvero:

    1-Il mistero dell'uomo nuvola
    2-il sosia di re sorcio
    34-il pirate e il contrabbandiere Gambadilegno

    per ora ho letto tutto il primo numero e la prima storia del secondo e dio quanto amo lo stile di disegno di Gottfredson, il suo Mickey è bellissimo e tenero, che ogni volta che lo guardo vorrei prenderlo in braccio e portamelo via, le storie sono bellissime, avventurose come piacciono a me, e nelle tavole autoconclusive adoro la sua bastardaggine, che non si fa problemi a fare scherzi-alcune volte anche molto bastardi- al suo amico Goofy e ai suoi nipotini, un Mickey ben diverso dal precisino che è ora.

    Ora voglio cercare di recuperarli tutti in edicole e fumetterie, perché questa collezione è d'avere per tutti i disney fan e di Mickey Mouse come era un tempo.! Viva i calzoncini rossi.

    P.S:" un grande grazie a Twisted che mi ha regalato questi fantastici fumetti!"
  • Segnalo questo mio pezzo per Lo Spazio Bianco, prima parte di un approfondimento in 3 parti sulle strisce di Mickey Mouse by Floyd Gottfredson tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • È uscita oggi, sempre su Lo Spazio Bianco,la seconda parte del mio approfondimento sul Topolino di Floyd Gottfredson :)
    Lo segnalo per gli interessati.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetto Disney”