[Spillati Disney] PKNA: Paperinik New Adventures

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Sí, la variant è disponibile a Lucca ed è pensata per venir disegnata dagli autori presenti.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dopo aver parlato di Topolino, Dario Moccia decide di celebrare il fumetto made in Italy facendo un video tutto dedicato a celebrare PK:

    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • La cover di PK Giant #3, in uscita nei primi giorni di gennaio, ad opera di Stefano Intini, che ristampa Xadhoom!, il numero Zero/3 di PKNA:

    Immagine

    Più in piccolo, la cover disegnata da Claudio Sciarrone di PK Giant #4. che ristamperà la storia apparsa su PKNA #1, Ombre su Venere.
    L'albo sarà in edicola a febbraio.

    Immagine
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uelà, auguri vecio. Sembra ieri che eccetera. Abbiamo entrambi vent'anni di più: tu sei in forma e sulla cresta dell'onda, io sono sotto l'ombrellone a cercare topless con l'occhio radar e non mi tolgo la maglietta sennò mi brucio. Dannato succhiaemozioni, quante me ne hai succhiate! Per fortuna me ne hai anche date molte. Niente, ok, ci bekkiamo sul Tube, ke m pc 1 sakko ql he lemento. Baci baci ciao.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Immagine

    Mai seguito il Giant, avendo già tutto PK grazie alla collana Il Mito e agli spillati originali.
    Cionondimeno mi sono voluto regalare a mò di simbolico "festeggiamento" questa ristampa dello Speciale '99, ovviamente non per la storia che già possiedo quanto per gli omaggi in fondo al volume.
    E non me ne sono pentito: ne ho approfittato per rileggere una storia che non ho mai avuto particolarmente nel cuore ma che è indubbiamente potente, e mi sono rifatto gli occhi con i disegni inediti.
    Tutti belli, ho apprezzato in particolar modo quelli di Celoni (spettacolare!), Pastrovicchio (elegante e d'atmosfera), Sciarrone (dinamico e fluido), Faccini (spassoso), Dalena (iconico), Guerrini (pastelloso), Intini (simpatico e cartoonesco), Mazzarello (grande e graditissima sorpresa! Un disegno suggestivo) e Monteduro, che fa un lavoro grafico veramente interessante.
    Insomma, ne è valsa la pena acquistarlo!
    Lo considero un feticcio questo volume, un modo per mettere un "punto" vent'anni dopo, che non è un punto fermo ma un momento di rilancio, come sottolinea Artibani nel suo commento in 20 parole (significativi anche i contributi degli altri sceneggiatori presenti, a proposito).
    E sì, in tutto questo rientra anche il tanto vituperato "anniverario", che a me nonostante l'incredulità iniziale ora fa più che altro sorridere :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Se ne discute già da un po', ma lo metto anche qui:
    https://twitter.com/jongraywb/status/732980077047230465
    PKNA sbarca in America! :clap:
    Adesso voglio MMMM!
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Era ora, e senza bisogno di Frittole.

    E un altro pezzettino di strada è stato fatto per la percezione di un mondo Disney più coeso.
  • Torna a “Fumetto Disney”