[Cancellata] Mycroft McKean e la Società dei Giovani Detective

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Come ho già scritto a Rrobe, l'idea di implementare le schede e i vari dossier in stile PKNA e MMMM in modo da essere integrati nella storia e inseriti prima del finale, contenendo elementi assenti nella storia e permettendo al lettore di risolvere il caso e poi vedere se ha indovinato, è un'idea vincente.

    Sarebbe potuto essere un Topomistery (il gioco di società, non la testata) periodico, dato che il gioco da tavolo, finita quella manciata di storie contenute, si poteva accantonare a prendere la polvere.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dal RRobe mi aspetto comunque qualcosa di non banale, ma solo a me, ha fatto pensare a un "Amalgam" tra "detective Conan" (dichiarato) e "Scooby Doo" ?

    Anche la totale assenza di soprannaturale nelle spiegazioni, mi fa storcere un po' la bocca (come nello Sccoby Doo anni '70, appunto).

    Più "Harry Potter" (poco) e meno "Detective Conan" (MOLTO meno) e anche io potrei sostenerlo.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Beh, in realtà l'idea già cosi offrirebbe una buona dose di mistero, che la magia può benissimo esser messa da parte.

    Piuttosto mi chiedo il perché Recchioni abbia deciso solo ora di parlare della serie: che siano forse scaduti i termini legati ai diritti Disney e al dovere di segretezza e magari la serie possa essere proposta altrove?
  • Torna a “Fumetto Disney”