[Spillati Disney] PP8: Paperino Paperotto

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Non voglio sparare sulla croce rossa, quindi evito ulteriori commenti su questo fallimento. Noto solo che:
    Grrodon ha scritto: le sequenze oniriche che vedevano i personaggi calati in contesti avventurosi. Queste sequenze, "brevettate" da Donald Soffritti e presenti in gran dose su ogni numero, erano caratterizzate da uno stile grafico assai spigoloso
    Be', in misura minore, con la grafica standard, le sequenze oniriche sono spesso state presenti anche nella serie regolare, con Paperino che si immagina pirata e via dicendo... quindi non c'era neanche questa novità!
    Io spero solo che il nuovo PP8 non corrompa il buon vecchio omologo sulle pagine del Topo, una delle poche cose salvabili degli ultimi anni Disney.
    A presto,
    Michele
  • Di PP8 ho letto 2 sole storie. Non l'ho trovato male per il pubblico al quale era rivolto (bambini delle elementari), il vero problema è che si tratta di un altro prodotto frittoliano. E ora dopo 13 numeri chiude anche questa testata, immagino per scarse vendite.
    Bah... devo dire che un pò mi dispiace, se non altro perché un bel fumetto per bambini.
    Analizzando un pò l'andazzo delle testate frittoliane (anche se X-Mickey è da considerare un pre-frittole), quella che ha avuto vita più lunga è stata proprio Pk, cioè quella che più aveva stravolto il passato (lungo e glorioso, ricordiamolo) e che si caratterizzava per una continuity quasi inesistente. La spiegazione potrebbe stare nell'appeal che da sempre ha il personaggio Paperinik (anche se quello di Pk è una sua versione frittoliana che manco ha il suo nome), nonché dal fatto che parecchi Pikers hanno seguito la terza serie per collezzionismo e per vedere "come va a finire".
    13 numeri quindi per PP8, gli stessi di Kylion e uno in più di MM. E questo la dice lunga -_- .
    Ma il movimento frittoliano non è morto con questa testata, visto che recentemente l'abbiamo visto approdare sulla testata Disney per eccellenza, Topolino. Ergo, non sarebbe strano aspettarsi di vedere la versione frittoliana di Paperino Paperotto sull pagine del Topo.
    Spero proprio di no, anche perché l'operazione sarebbe ancor più dolorosa di quella ce ha riproposto Paperoidi e Ki-Kongi, per il semplice fatto che le vere avventure di Paperino Paperotto continuano tutt'ora sul Topo.
  • La politica della Disney è fare meno confusione possibile e mettere tutto a tacere. Non penso proprio che farebbero muovere due pp8 nella stessa testata. Non avrebbe senso e dovrebbero spiegare troppe cose. Senza contare il fatto che i bambini (comeliu intendono loro) dell'ambientazione e della continuity se ne strafregano, per cui il pp8 che già c'è su Topolino va più che bene.
  • ho letto sul numero di anteprima di dicembre, accanto alla pubblicità per speed loop, che, insieme a witch 68, usciva pp8 20 °_°

    insomma... io sapevo che era bloccato al 13... qualcuno sa qualcosa??
  • Mi sa che quelli di anteprima dovrebbero aggiornarsi...se non sbaglio era loro la castroneria di Kylion #14, no?
  • Grrodon ha scritto:se non sbaglio era loro la castroneria di Kylion #14, no?
    Eggià. Tendono a mandare avanti le serie ben oltre la loro fine. In pratica, leggendo Anteprima, puoi sapere con precisione a quale numero satebbe in questo momento una serie chiusa.

    Ogni tanto penso che lo stampino tutto una volta l'anno.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetto Disney”