[Disney] Real Life

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Hanno ricominciato con gli esperimenti? Bello. Poi non ho la più pallida idea di cosa uscirà alla fine, ma comunque... (Il grado di falsa ggiovanezza della pubblicità sembra sempre lo stesso di una volta, comunque...)


    Vito ha scritto:Ah, ma c'è scritto scuole medie. Cos... com... non erano così le mie compagnette!!!

    Le mie si. Prima di diventare emofrignone nel passaggio alle superiori. (Non che me le sia mai cagate di striscio.... :gnegne: )
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Graficamente non mi piace per nulla, peccato.

    Lo aspettavo da un paio d'anni e sono un grande sostenitore di chi lo ha scritto, quindi gli darò una possibilità, nella peggiore delle ipotesi lo bollerò come "non rientro nel target" come fu per MadSonja (che comunque mi intrigava).
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uh? Perché? Chi lo ha scritto?
  • Ah, non è stato annunciato? Ops. :gh:

    Comunque una sceneggiatrice di fumetti non Disney e una scrittrice non fumettista, entrambe meritevoli ;)
    (se è il progetto che credo io, ma non credo che la Disney abbia in cantiere da un paio d'anni chissà quante serie simil-Witch rivolte alle ragazze delle medie)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:non credo che la Disney abbia in cantiere da un paio d'anni chissà quante serie simil-Witch rivolte alle ragazze delle medie

    E fu così che la Disney Italia entrò in quello che passò alla storia come il Nuovo Periodo Bimbominkia.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Non seguirò questa testata, chiaramente non rientro nel target.
    Però sono davvero contento che la Panini stia infondendo la spinta necessaria (anche economica, immagino) per varare anche testate di materiale nuovo, oltre che nuove testate di materiale vecchio (sempre gradite se ben curate, ovviamente, ma comunque più "nella norma").
    E tornare dopo anni a produrre una nuova serie, che cerchi di catturare un po' il bacino di utenza che per età e sesso era quello di Witch, calando ovviamente la trama nella contemporaneità (da lì il social network come co-protagonista della trama), non può che farmi davvero piacere, e auguro al progetto la miglior fortuna.
    Ma degli amorazzi virtual-reali delle ragazze protagoniste non me ne frega poi molto :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Che sia più interessante di quello che sembrava?

    http://www.badcomics.it/2014/05/disneyp ... ife/14903/
    Immagine


    Lo scorso week-end al Comicon di Napoli Disney/Panini ha presentato Real Life, fumetto rivolto a un pubblico adolescente che strizza l’occhio a Witch e ai telefilm per teenager. Real Life nasce in Italia ma è già prevista da parte di Disney la pubblicazione in molti paesi in tutto il mondo; il progetto non si limita però solo al magazine che sarà in vendita in edicola, ma si svilupperà anche su una piattaforma multimediale, ovvero un sito che spingerà i lettori a una partecipazione attiva, in modo simile a quanto avviene sui principali social network. I lettori potranno così controllare la vita dei personaggi spiando nelle loro vite anche al di fuori delle pagine a fumetti, ma seguendo gli aggiornamenti online quotidiani che li faranno apparire come persone reali che condividono sul web frammenti delle loro giornate.

    La storia è ambientata all’International High School, scuola londinese che incentiva i propri studenti a una vita 2.0, tra social network e smartphone.
    Qui tre ragazze vengono messe in punizione nella biblioteca della scuola dove, non sapendo come trascorrere il tempo, per noia decidono di creare sul social network Real Life un profilo fake del loro ragazzo dei sogni; lo stupore del terzetto è enorme quando il giorno successivo a scuola tutti parlano di Thomas Anderson, la loro creazione… si tratta solo di una coincidenza o hanno davvero dato vita al ragazzi dei loro sogni?
    Il fumetto si propone come un viaggio tra le difficoltà del mondo reale nel periodo dell’adolescenza e i filtri offerti dal mondo virtuale, che permettono ai ragazzi di essere veramente sé stessi. Le tre protagoniste inizialmente non si sopportano, ma oltre a innamorarsi dello stesso ragazzo, stringeranno un legame sempre più forte che farà capire loro il valore dell’amicizia.
    Amber è una rossa appariscente, la regina incontrastata della scuola che detta legge su Real Life, la ragazza più seguita e più cliccata; ha un ragazzo biondo che gioca a football e la sua vita sembra perfetto, fino a quando la sua vita non sarà sconvolta dall’arrivo di Thomas…
    Andrea è una secchiona che non si fa condizionare dalle mode, con un obiettivo da raggiungere nella vita e la mente focalizzata in quella direzione.
    Alice è una sognatrice, irrimediabile romantica e impacciata.
    Nonostante le protagoniste siano ragazze, il fumetto si rivolge anche a un pubblico maschile grazie alla componente mistery della trama, che offre cliffhanger alla fine di ogni numero e che sfocerà in vere e proprie sequenze d’azione e d’avventura.

    Il primo numero, in anteprima allo stand Disney/Panini al Comicon, arriverà in tutte le edicole dal 22 maggio a un prezzo di 2.50 euro per 64 pagine a colori; ogni albo della testata mensile conterrà tre capitoli della storia a fumetti e un apparato redazionale con approfondimenti sui personaggi, la storia e la scuola.
  • Una possibilità glie la si dà di sicuro. Si sa chi scrive?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • So di Ferrari/Zanon.
  • Valerio ha scritto: Andrea è una secchiona
    :( ;_; -_- :mah: :umh: ::S:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Valerio ha scritto: Andrea è una secchiona
    :( ;_; -_- :mah: :umh: ::S:
    Il motivo della quotata di Bramo è un'altra (lol), ma io gli frego la reazione per un motivo molto semplice: n'do sta la secchiona? Io vedo solo una ragazza carina. Ci vuole così tanto a metterci una cozza come protagonista? Ne Anya e il Suo Fantasma la protagonista mica era bella (non nel senso oggettivo), perché non posso avere un'altra protagonista che non risponda ai canoni di bellezza della media? L'ombra di Beastley è sempre alle porte ricordatelo...

    "Voglio leggere dei brutti, m'hanno stufato i belli..." (cit. Stefano Caselli)
  • Te sei quello che ha capito il marketing, nè?
  • Comunque 'sta cosa di Andrea usato come nome femminile non mi piace per nulla. È etimologicamente delirante.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Valerio ha scritto:Te sei quello che ha capito il marketing, nè?
    Per ora sono quello che ha notato l'enorme VARIETA' nel design delle tre gemelle diverse...
  • LBreda ha scritto:Comunque 'sta cosa di Andrea usato come nome femminile non mi piace per nulla. È etimologicamente delirante.

    SECOLI. Secoli che aspettavo che qualcuno dicesse 'sta cosa.

    Eddy ha scritto: Per ora sono quello che ha notato l'enorme VARIETA' nel design delle tre gemelle diverse...
    Si Eddy, magari piantarla... piuttosto, dovresti sottolineare come le tre tizie sembrino il solito cliché del gruppetto multietnico, con l'occidentale, la occhiammandorla e l'afro-americana. A quest'ultima poi, hanno dato una bella chioma scarlatta, perché non bastava il trio delle etnie, eh no, dovevano pure essere un terzetto bionda-mora-rossa.





    Detto questo, non è che mi dica molto, anzi, per dirla tutta, l'accostamento delle parole "smartphone" e "social" basta a ispirarmi violenza efferata. Per tacere del ragazzo dei sogni.

    Boh, magari alla fine uscirà un lavoro fatto bene, o almeno fatto bene per il suo target di riferimento. Sarebbe una vittoria anche solo se gestissero bene la faccenda del web, nella storia e nella vita reale. Stiamo a vedere.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto:
    Eddy ha scritto: Per ora sono quello che ha notato l'enorme VARIETA' nel design delle tre gemelle diverse...
    Si Eddy, magari piantarla...
    O quello o s'impegnano gli artisti a darmi ciò che voglio...
    Comunque, anche se qui si cerca di trasformarmi nel prossimo FaGian, si sappia che più mi si dice di smettere più ci do dentro:
    Immagine
    "Io sono un bambiiiiiiiino cattivo!"
    Mason ha scritto:piuttosto, dovresti sottolineare come le tre tizie sembrino il solito cliché del gruppetto multietnico, con l'occidentale, la occhiammandorla e l'afro-americana.
    Ma poi mi danno ragione anziché scazzarmi :(
    Mason ha scritto:A quest'ultima poi, hanno dato una bella chioma scarlatta, perché non bastava il trio delle etnie, eh no, dovevano pure essere un terzetto bionda-mora-rossa.
    E mo chi glielo dice che gli '80 son finiti?
  • Eddy ha scritto:Ma poi mi danno ragione anziché scazzarmi :(
    Oh, se proprio vuoi....
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ma sì, dai, un'occhiata al primo numero la do...
    Spero soltanto che le protagoniste non siano gli stereopiti delle adolescenti di oggi, perché, davvero, quelle della vita reale bastano e avanzano.

    E non vedo nulla di male a chiamare una ragazza Andrea -_-
  • Andros = Maschio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetto Disney”