[Spillati Disney] Gli Speciali di W.I.T.C.H.

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Dunque, gli speciali sono zilioni di bilioni. Ma prima di tutto dobbiamo distinguere cos'è uno Speciale. Perchè se intendi speciali come pk allora la cosa non è molto chiara perchè da un certo momento in poi la divisione tra speciali e oggetti di merchandising viene a mancare. Il formato dell'albo si ingigantisce, le pagine a fumetti dentro si riducono a storielline autoconclusive fino alla nascita di vere e eproprie miniserie come Witch Zone.
    Se vai nella sezione Cronologie Fumettistiche vedrai che ho inserito nella lista solo gli speciali degni d'interesse e cioè con storia a fumetti più o meno del formato che sappiamo.
    Tieni conto che il primo speciale della storia di Witch l'ho pure dovuto escludere perchè non a fumetti, eppure aveva sulla copertina la dicitura speciale bella in vista!

    Cmq tolti gli obbrobri rimangono:

    -Un Anno Prima
    -Elyon, Ritorno da Regina
    -Cornelia e Caleb
    -5inque
    -Pianeta Boys
    -Calendario 2005
    -Orube

    E adesso quello dei mondiali.
  • Grazie Groo.
    Non ci avevo pensato di andare nella Cronologia :cazz: .
    Ed è precisissima, diciamo proprio come volevo, Speciali a fumetti, ossia quelli da te segnalati, quando sono usciti e in quale contesto.
    Questo perchè da gennaio stanno ristampando gli speciale di Witch, credo ogni 3 mesi, infatti a gennaio è uscito UN ANNO PRIMA, ad aprile è uscito ELYON, ora c'è da aspettarsi verso luglio-agosto Cornelia e Caleb. Comunque, lo speciale Mondiali credo proprio che lo prendo, l'unica cosa che ogni volta mi distoglieva dall'acquisto dell'albo speciale erano tutti quegli oggettini che aggiungevano all'albo e provocavano l'aumento di prezzo. Vedremo.
    Thanks.
  • Torna a “Fumetto Disney”