Pagina 1 di 1

[Disney] Il nuovo Topolino francese

Inviato: venerdì 02 dicembre 2016, 16:28
da Simokku
Immagine. Immagine

Giunti ha appena pubblicato in Italia i primi due volumi (su quattro totali) della collana Glénat Mickey vu par..., in cui diversi autori del panorama della BD francese si sono cimentati con l'impresa di reinterpretare a modo loro il Topo. Una Misteriosa Melodia, o come Topolino incontra Minni , di Cosey, e Mickey's Craziest Adventures, di Lewis Trondheim (testi), Keramidas (disegni) e Brigitte Findankly (colori), usciti a marzo in Francia per Glénat, arrivano dunque nelle librerie del Belpaese proprio mentre in quelle francofone fanno la loro comparsa gli ultimi due volumi del progetto, La Jeunesse de Mickey di Tébo e Café Zombo di Régis Loisel.

Una Misteriosa Melodia e Craziest Adventures sono delle opere completamente diverse rispetto al fumetto Disney a cui siamo abituati, e offrono delle interpretazioni indubbiamente inedite dei personaggi Disney (il che non mancherà di far discutere, e a ragione). Che dire? A ciascuno sta decidere se l'operazione sia riuscita o meno, ma non si può che guardare con curiosità e interesse a questi primi due volumi (e ai prossimi, che spero di leggere e recensire nel prossimo futuro).

http://www.ilsollazzo.com/articoli/rece ... eim-cosey/

Re: [Disney] Il nuovo Topolino francese

Inviato: venerdì 09 dicembre 2016, 20:11
da Pangur Ban
Però! E' coinvolto anche Loisel. :oh:

Re: [Disney] Il nuovo Topolino francese

Inviato: sabato 03 giugno 2017, 13:32
da cianfa88
Ma sappiamo qualcosa sui due inediti in Italia?

Comunque ottimo progetto, mi è piaciuta in particolar modo Una Misteriosa Melodia.

Re: [Disney] Il nuovo Topolino francese

Inviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:44
da parolealvento
Letto Mickey Craziest Adventures: troppo divertente e davvero pazzo come promette il titolo.
La trovata del ritrovamento delle tavole che compongono la storia consente salti temporali e spaziali da una situazione all'altra, senza un attimo di pausa. Topolino e Paperino insieme sono uno spettacolo. E si resta colpiti dai disegni vivaci e deformati di Keramidas, e si fa quasi fatica a pensare che siano Disney, considerando l'attenzione per la forma della casa madre, visti i precedenti con certi numeri di PKNA.

Insomma, bello e vale l'acquisto. Spero di comprare anche l'altro edito in Italia, sperando che arrivino anche gli altri due.