[Spillati (?) Disney] Speed Loop

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • MinnieMouse ha scritto:e poi, PJ è troppo forte. Non avete idea di quante parole usate da lei mi è capitato di usare! :LOL:
    "sfracassato", "scatafasciato"...che ridere...
    E opporkalamukka, no? :P
  • Pacuvio ha scritto: E opporkalamukka, no? :P
    Decisamente the best!!! :stralol:
  • Una domanda per Fausto (e Claudio, qualora anche lui fosse in ascolto): visto che Lucca Comics si avvicina, per caso possiamo aspettarci che verrà annunciata qualche novità in merito a SL?

    (/me incrocia le dita speranzoso...)
  • Tyrrel ha scritto:Una domanda per Fausto (e Claudio, qualora anche lui fosse in ascolto): visto che Lucca Comics si avvicina, per caso possiamo aspettarci che verrà annunciata qualche novità in merito a SL?

    (/me incrocia le dita speranzoso...)
    Fino a qualche mese fa in effetti l'intenzione (e la concreta possibilità) era proprio quella di presentare a Lucca il secondo episodio di SL, da cui poi sarebbe partita la serie. Diciamo che le cose non sono andate come speravo. A questo punto, per evitare continui annunci e controannunci, voci smentite e speranze perdute, direi di considerare Speed Loop un progetto definitivamente chiuso. È triste, ma è la realtà.
    Un saluto a tutti.
    Fausto
  • Che cosa triste che un progetto interessante come Speed Loop non possa vedere la luce.

    Questo in Italia; avete provato a proporlo anche all'estero? (ad esempio in Francia, dove mi risulta che serie simili italiane vengano pubblicate su cartonati...)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cari amici,
    non vorrei entrare troppo nei dettagli. Dirò solo che a Speed Loop erano interessati diversi editori, così come altri soggetti (tra cui, sviluppatori di videogames). Il progetto non potrà andare avanti per altre ragioni che non è il caso di discutere in un forum (scusate il tono un po' brutale). E vorrei che fosse chiaro anche che Disney non ha alcuna colpa o causa in questa situazione. Anzi. Il supporto e l'entusiasmo che Speed Loop ha suscitato nel suo "naturale" editore è stato sempre fantastico.
    SL è finito, è un peccato, ma io sto preparando altre cose a livello fumettistico, come qualcuno tra voi sa. Vado avanti. Però a Lucca ci sarò e sarò come sempre felice di incontrare quanti tra voi si faranno vedere da quelle parti.
    Un grande saluto.
    Fausto
  • Uff, che tristezza! :(
    Una misera consolazione è quanto hai scritto in merito all'interesse di altri editori e di altri soggetti, un'ulteriore conferma sulla validità e il potenziale della storia. Però che palle che il progetto non sia potuto sfociare nella serie...
    Fausto, quando sarà il momento tienici informati sui tuoi prossimi progetti fumettistici extra-Topo (e anche su quelli del Topo, ovviamente). Noi rimaniamo in attesa.
  • Oltre agli aggiornamenti sui futuri progetti, visto che ormai SL è definitivamente affondato, non mi dispiacerebbe conoscere cosa Fausto aveva in mente per gli sviluppi della serie...
    Insomma, puoi farci un riassuntino di massima di come si sarebbero risolti tutti quei misteri accennati nel primo numero e che evidentemente facevano parte della continuity lunga della serie?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Non mi dispiacerebbe conoscere cosa Fausto aveva in mente per gli sviluppi della serie...
    Insomma, puoi farci un riassuntino di massima di come si sarebbero risolti tutti quei misteri accennati nel primo numero e che evidentemente facevano parte della continuity lunga della serie?
    La storyline dei primi 12 episodi (Episodio Zero, Il fantasma della macchina, Time loop, Una città per Gil, PJ in trappola, La Fondazione, Virus musik, Toi, Horace oltre lo specchio, La memoria di Sarah Li, Py-tech attack e Missing) è lunga circa 90 pagine. Una roba un po' lunghina da postare e da leggere, non credi?
    Tuttavia, non è escluso che un giorno la metta in Rete, da qualche parte. Era un ottimo lavoro - realizzato grazie al fondamentale aiuto di Gianfranco Cordara. Forse potrebbe risultare utile a quanti volessero vedere in che cosa consiste la preparazione di una storia di questo tipo. Ovviamente, non esiste un solo metodo, né voglio dire che quello che ho utilizzato io fosse il migliore. Ma ai giovani aspiranti potrebbe tornare utile. Non so, magari lo farò.
    Però, posso farvi una preghiera? Fermo restando che ciascuno può dire tutto quello che gli pare, potremmo considerare conclusa la discussione su Speed Loop? Sento odore di accanimento terapeutico.
    Fausto
  • Tranquillo, non era accanimento terapeutico ^^
    Volevo studiarne il cadavere, come fanno gli studiosi di medicina all'obitorio :P

    Insomma, come dicevi tu, mi interessava vedere i lavori che erano stati fatti a riguardo, per vedere il dietro le quinte da "studioso" del fumetto (e appassionato, innanzitutto)

    Comunque, tanti imboccallupo per i progetti futuri.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vi auguro riusciate a fare cose ancor meglio di SL in futuro :ammore:

    (certo un po' di rosik ci sta però)

    Mi accoderei anch'io nel laboratorio obitorio di Deboroh :ops:

    p.s.
    Fausto ha scritto: [cut] Missing [cut]
    Citazione a Pk?
  • Scrivo qui brevemente solo per dire che mi dispiace molto. Davvero. Perchè c'erano buone potenzialità per un prodotto veramente molto buono, da quello che si intuiva dal numero zero e anche solo dai titoli dei primi 12 episodi che ha postato Fausto sopra. Tutto molto allettante e invitante. Ma vabbè, è andata così, non dico nient'altro se non, ancora: peccato.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetto Disney”