[Spillati (?) Disney] Speed Loop

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • DeborohWalker ha scritto:Sììììììì!! Non ristampate il numero zero, così tra 5 anni lo rivendo a 800 euro su ibei!
    750 e un bacio vanno bene? :ammore:
  • Te lo do a 600 se eviti il bacio.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Te lo do a 600 se eviti il bacio.
    :asd: andata


    Apparte gli scherzi, proprio per evitare questi inconvenienti e le disperazioni su e-bay di noi poveri "orfani" del numero zero, cercate di ripubblicare da capo, plis! :oh:
  • Mesi di silenziosa speranza, e poi? Ci si ritrova addirittura la prima pagina della sceneggiatura!
    E ora attendiamo che il buon Shàron termini il suo lavoro e che il tutto vada in porto.


    (tra l'altro, personalmente è la prima volta che leggo una pagina di sceneggiatura di una storia ancora da pubblicare. Grande Fausto!)
  • eh.... ho leggiucchiato tutti i commenti...
    dunque... comprai SL a lucca con la maglietta ( :D ) che ancora orgogliosamente indosso...
    Devo dire che il numero 0 non mi ha soddisfatto molto, o meglio, come è già stato detto + volte, ha del potenziale, però, se devo essere sincero, non mi entusiasmato a tal punto da voler leggere un (ipotetico) secondo numero.
    Chissà, ora si parla di continuare la saga... vedremo. Sicuramente dovrò rileggerlo, perchè molte cose le ho già dimenticate (brutto segno).
    Ma uffa, a quando un nuovo meraviglioso fumetto come Pkna? :(
  • Domanda a Vitaliano: su questo ipotetico secondo numero spero non adotterete la copertina rigida del primo (utile solo a far lievitare il prezzo e allontanare ipotetici compratori)... o la utilizzerete? :???:

    p.s. contro ogni mia previsione ho trovato il numero zero di Speed Loop in una libreria a Sassari :oh: :oh:
    ...ed è davvero fighissimo, disegni in particolare!! :D
  • In realtà, io avrei preferito la copertina rigida. Mi piace di più, ma è questione di gusti, ovviamente.
    Credo, tuttavia, che si tratterà di un copertina semirigida. Anche il formato probabilmente cambierà.
    Saluti.
    Fausto
  • Fausto ha scritto:In realtà, io avrei preferito la copertina rigida. Mi piace di più, ma è questione di gusti, ovviamente.
    Credo, tuttavia, che si tratterà di un copertina semirigida. Anche il formato probabilmente cambierà.
    Saluti.
    Grazie per la risposta-lampo :D
  • Ok...mi sto velocemente appasionando a questo fumetto, non vedo l'ora di leggerlo!!!
    Gli spunti, le caratterizzazioni dei personaggi e le ambientazioni sembrano decisamente interessanti stando a ciò che dite!
    Beh, cercherò di leggerlo al più presto, sembra che riesca davvero a rapire il lettore :)
  • Va bene, Minnie, va bene... te lo presto, non preoccuparti, diffonderò il verbo fumettistico anche così... :rotfl: .. non c'è bisogno di chiederlo così in modo sibillino... :asd:
    Anche perchè, come avrai letto anche dai miei commenti, merita di essere letto come fumetto... :)

    ps: la copertina rigida anche a me piace molto, fa effetto importanza ed è prestigiosa... ma se non fa lievitare il prezzo... :D... semirigida comunque mi pare una buona via di mezzo... invece mi spiace e spiazza un pochino il cambio di formato, ma si vedrà come sarà, prima di esserne dispiaciuti... magari il nuovo formato si rivelerà più consono al tipo di fumetto che è Speed Loop!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Fausto ha scritto:Anche il formato probabilmente cambierà.
    EH?

    Devo essere pessimista, o ottimista (albi belli grandi alla francese)?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dipende dai gusti. Per conto mio, mi farei andare bene anche un formato esagonale con la copertina in polenta. Mi basterebbe vedere questo c***o di numero 2 (o, se preferite, questo c***o di numero 1).

    E, comunque, visto che un po' di auto-promozione e di creazione dell'attesa non guasta mai, mi permetto di fare un annuncio.
    Sto da qualche tempo lavorando insieme al mio amico Antonio Lapone (andate pure su google e guardate le cose che ci sono su di lui) a una graphic novel che, una volta terminata, credo sarà la cosa più bella che abbia mai fatto, esclusi i miei figli. Si intitolerà "Per quando tornerai". È una storia, diciamo così, adulta. Una storia d'amore molto strana, come in fondo lo sono tutte le storie d'amore.
    Con Antonio ho pubblicato due libri per ragazzi e credo che lui sia un grandissimo artista, con una sensibilità rara.
    Sono certo di non fargli torto se allego alcuni disegni preparatori del nostro lavoro.
    Spero che vi piacciano, che creino aspettativa e che, quando PQT uscirà, andrete di corsa a comprare il libro.
    Grazie e ciao a tutti.
    Allegati
    Seconda tavola
    Seconda tavola
    Prima tavola
    Prima tavola
    Copertina
    Copertina
    Fausto
  • Non vedo l'ora di leggere questa nuova storia!!!
    Autopromozione graditissima da parte mia!!! :D
    Si sa...noi ragazze adoriamo le storie d'amore! Soprattutto se sono strane!!! ;)
    E le tavole in anteprima...beh...WOW!!
    Soprattutto la copertina!!!
  • Fausto ha scritto:Per conto mio, mi farei andare bene anche un formato esagonale con la copertina in polenta.
    Lo voglio.


    [e mi hai incuriosito riguardo il nuovo fumetto]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Fausto ha scritto:Si intitolerà "Per quando tornerai". È una storia, diciamo così, adulta. Una storia d'amore molto strana, come in fondo lo sono tutte le storie d'amore.
    Incuriosito anch'io. Puoi già dirci per quando è prevista l'uscita e l'editore?
  • Abbiamo un editore molto interessato, ma al momento non possiamo prevedere l'uscita. Dipende da molte cose, tra cui gli impegni miei e di Antonio. Vi terrò informati. Grazie per l'attenzione, comunque.
    Fausto
  • Fausto ha scritto:Sto da qualche tempo lavorando insieme al mio amico Antonio Lapone (andate pure su google e guardate le cose che ci sono su di lui) a una graphic novel che, una volta terminata, credo sarà la cosa più bella che abbia mai fatto, esclusi i miei figli. Si intitolerà "Per quando tornerai". È una storia, diciamo così, adulta. Una storia d'amore molto strana, come in fondo lo sono tutte le storie d'amore.
    Ho visto la copertina e le tavole postate, e ho dato un occhio allo stile di disengo di Lapone... e devo dire che il tutto mi attira e che i numeri giusti perchè possa essere una storia che mi piaccia ci sono, sia per la trama e lo spunto sia per lo stile del disengatore che mi attira molto, è particolare e inrteressante...quanto basta perchè quando esca io mi fiondi a cercarlo e a comprarlo... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho giusto giusto finito di leggere il numero zero di Speed Loop...Ne sono rimasta affascinata, nella mia testa mi sto ancora chiedendo cosa è reale e cosa non lo è, il mondo in cui tutta la storia sembra realmente reale seppur fantastica è impressionante! Io rimango totalmente affascinata da questo genere di cose...e poi, PJ è troppo forte. Non avete idea di quante parole usate da lei mi è capitato di usare! :LOL:
    "sfracassato", "scatafasciato"...che ridere...e poi è così pasticciona che un po' mi ci riconosco anche io! :)
    Le idee di base del fumetto sono geniali, e poi si articola tutta una realtà all'interno della realtà! Anche le parti scritte tipo diario da Reno all'inizio e alla fine della storia danno quella sensazione di mistero che si può percepire in ogni pagina... Essendo il primo (e finora unico) volume ovviamente un sacco di spunti e cose vengono lasciate in sospeso...ed è proprio vero, come dice la copertina è "Misterioso, emozionante, divertente"! E' bellissimo che tutta l'idea della storia sia nata da una frase detta a Fausto Vitaliano dal suo bambino e che poi il progetto sia riuscito a prendere forma. E' così bello vedere che nonostante la realtà contemporanea, la fantasia riesce in qualche modo ancora a farci sognare! La sceneggiatura è davvero ben fatta, se si volesse si potrebbe trasportarla sullo schermo senza cambiarla minimamente! E i disegni...bhe, ammiro terribilmente chi è in grado di disegnare così bene! :D
  • MinnieMouse ha scritto:E' bellissimo che tutta l'idea della storia sia nata da una frase detta a Fausto Vitaliano dal suo bambino
    ..che se non sbaglio è menzionata anche nel DVD introduttivo di "Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto" :asd:

    Ma poi al bambino non è arrivata nessuna percentuale di incassi? :???:
  • Torna a “Fumetto Disney”