[Spillati (?) Disney] Speed Loop

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Lara Croft... Uguale uguale... Solo un po' "manghizzata".

    Già vedo che non è il mio genere.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • No. non è manghizzata. E' Sciarroniana. I manga, l'espressività di Sciarrone se la sognano.
  • Ok, te la concedo; ma tu concedimi il fatto che, graficamente parlando, è un plagio. Con stile, certo, ma lo è.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Oh! Questa si che è una notizia! Quando s'ipotizzava che il progetto fosse stato bloccato, ecco l'annuncio.
    Non può che fare piacere, anche se attendo di saperne di più per giudicare.
    Per curiosità, Grrò la pagina che hai scannerizzato da quale testata deriva?
    Sulla questione "plagio", beh non sono così categorico come Alle anche se è indubbio che si siano ispirati a Lara Croft per l'abbigliamento di Pj.
  • Alle ha scritto:Ok, te la concedo; ma tu concedimi il fatto che, graficamente parlando, è un plagio. Con stile, certo, ma lo è.
    Mah, plagio fino a un certo punto. Allora tutto è un plagio, Witch (su cui è apparso l'annuncio) e Monster Allergy compresi. Certo è che è molto probabile si vada a inserire nel filone "ragazzi cazzuti che svolgono missioni in team ma che però non dimenticano il valore dell'amicizia". In tal caso ci si rifarebbe ad una cultura pop a cui deve molto anche Lara Croft (ma pure Kim Possible, etc). Ma mi sembra che i due spiriti siano parecchio diversi, l'una è un'icona sexy solitaria, quest'altro magari è la bella copia di Kylion. E poi è solo un'immagine preliminare, magari è un prodotto originalissimo, magari è una nuova schifezza. E' presto per giudicare...
    Certo che il fatto che i protagonisti siano tre e non il solito team allargato multirazziale in cui non emerge nessuno lascia ben sperare riguardo a spazio e caratterizzazione...
  • ma.. ma...
    Ochei, sono felicemente sorpreso per la serie e mi interessa, ma...

    Cioè, cioè...

    la protagonista...

    oddio...


    ha il seno!

    La Disney permette qualcosa di simile!?!?!
  • ...
    Sterotipato. Ce l'aveva pure Biancaneve.
  • Sì, ma non se lo stringeva tra le braccia in modo ammiccante, à la Lara Croft, appunto.

    Bene, bene, aspetto la scena di combattimento nella sauna.
  • La somiglianza con Lara "popi-popi!" Croft potrebbe essere non un plagio/una citazione, ma un elemento della trama. Se non sbaglio Speed Loop (stando a voci che circolavano taaanto tempo fa)) ha a che vedere con i videogiochi, e pure il "sembra pronta a combattere, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze" mi dà da pensare.
  • Che bello se fosse una sorta di mondo dei nerd, con relative trasformazioni...
    Ma tanto farà cacare dopo il secondo numero.

    <Grrodon> progetteranno una mini di dodici numeri, l'undicesimo venderà una copia in più del previsto e allora lo prlungheranno per 50 numeri, ma al 15esimo si accorgeranno che era un caso e apriranno un sedicesimo numero con la scritta "i nostri cyber-amici partono per un lungo viaggio, ma all'occhio! potreste sempre essere chamati in servizio al posto loro!"
  • Grrodon ha scritto:Che bello se fosse una sorta di mondo dei nerd, con relative trasformazioni...
    Sarebbe davvero un'idea geniale!
    Grrodon ha scritto: <Grrodon> progetteranno una mini di dodici numeri, l'undicesimo venderà una copia in più del previsto e allora lo prlungheranno per 50 numeri, ma al 15esimo si accorgeranno che era un caso e apriranno un sedicesimo numero con la scritta "i nostri cyber-amici partono per un lungo viaggio, ma all'occhio! potreste sempre essere chamati in servizio al posto loro!"
    :asd: :asd:
    Se l'andazzo sarà quello preso da X-Mickey in poi, non ce la si potrà scampare.
    Però dai, inizia con un numero Zero. Diamogli fiducia solo per questo (oltre che per Sciarrone, molto bello il disegno di Pj).
    Piuttosto richiedo, da dove è tratta quella scansione?
    Ultima modifica di Tyrrel il mercoledì 04 ottobre 2006, 10:07, modificato 1 volta in totale.
  • Bene. Bene. Bene.

    Ma i testi di chi saranno?
  • Manfroze su Sbonk parlava di un progetto di Vitaliano e Sciarrone.
  • Tyrrel ha scritto:Piuttosto richiedo, da dove è tratta quella scansione?
    Grrodon ha scritto:Allora tutto è un plagio, Witch (su cui è apparso l'annuncio) e Monster Allergy compresi.
    Leggere con attenzione no, eh? :P
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:Piuttosto richiedo, da dove è tratta quella scansione?
    Grrodon ha scritto:Allora tutto è un plagio, Witch (su cui è apparso l'annuncio) e Monster Allergy compresi.
    Leggere con attenzione no, eh? :P
    Oooops! :P :D
  • Mi incuriosisce molto.

    Spero che riesca ad essere qualcosa di migliore rispetto alle ultime cose viste, ma ho i miei dubbi.

    In ogni caso, si sa se sarà pubblicata con Buena Vista o con Disney?
    Ultima modifica di LBreda il giovedì 05 ottobre 2006, 20:07, modificato 1 volta in totale.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • la grafica non è il mio genere, ma può essere comunque interessante. Non si sa nulla a livello di trama?
    blah blah blah
  • La De Poli ha fatto capolino sul Papersera:


    "NON LASCIATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE".
    Se l'ho scritto un motivo ci sarà. Anzi, più di un motivo...
    Ciao, pkers-in-crisi-di-astinenza che x fortuna c'è Witch a regalarvi, ogni tanto, un motivo per continuare a sperare... Mi sa che quest'anno a Lucca non ci sarò e già mi mancate.
    Ma, come avete subodorato, là ci sarà qualcos'altro ad attendervi (e non sarà la cameretta di Will): qualcosa che non vi deluderà e sulla quale abbiamo lavorato sodo. Si tratta di una storia che ha tanti livelli e per la quale non bastano poche righe.
    Non sapete quanto mi possa rendere felice vedere il vostro entusiasmo risvegliato solo grazie a un'immagine di pochi centimetri pubblicata in basso a dx nelle pagine di Witch: siete unici! Mi sembra di rivivere qualcosa che aveva a che fare con pupille traslate... vale
  • Grrodon ha scritto:La De Poli ha fatto capolino sul Papersera:


    "NON LASCIATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE".
    Se l'ho scritto un motivo ci sarà. Anzi, più di un motivo...
    Eh, come sono Xspicace...
  • Torna a “Fumetto Disney”