E' Morto Luciano Bottaro.

Gottfredson, Barks, Scarpa, Rosa, la scuola italiana, con un occhio di riguardo anche ai Disney spillati. Perché ricordiamo che il Sollazzo nasce qui, grazie a un certo papero mascherato...
  • Che cosa?! :oO:
    Che colpo al cuore.
    A presto,
    Michele
  • Grrodon ha scritto:E' morto Luciano Bottaro.
    Lo ho letto ora su Usenet.

    :'-((
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Un saluto,

    Maestro.
  • Riposa in pace, Maestro.
    E dire che proprio oggi ho ricevuto il libro di Reggio (perchè sono un tipo al passo con i tempi) e l'ho letto tutto d'un fiato percependo quella cumene stima che proviamo per Luciano e per le emozioni e gli indimenticabili momenti che ci ha trasmesso. Non so che altro dire...

    .
  • ----------
  • Letto la notizia ieri sera, sono sinceramente dispiaciuto.
  • Un numero uno.
    Riposa in pace, maestro.

    A Reggio non sono potuto andare e questo mi dispiace.
    Ciao, maestro!
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • L'ho letta adesso e non riesco ancora a crederci.
    Cia :ciao: , Bot chissa se adesso sei in un mondo come quelli che tu disegnavi e se così non è, basta immaginare un pò, dalla tua nuvoletta tutta bianca per farla diventare subito a colori. Resterà sempre in me il ricordo del suo Pinocchio e delle sue storie.
    "Ricordate quando anche voi che ora, siete maturati diventando utenti esperti, eravate solo dei Niubbi e da quelli che ora vi ammirano non ricevevate commenti positivi ma molto spesso solo critiche ? Ricordate ancora il senso di inadeguatezza e di estraneità a quel gruppo più grande e più erudito di voi e perciò più forte ?
    Ebbene non fate come quei genitori che si scordano di essere stati anche loro adolescenti e giudicano i propri figli con supponenza; se ogni cosa del mondo per quanto sbagliata o deleteria non va giudicata con supponenza allora non facciamolo neanche coi niubbi e quando ne incontriamo uno cerchiamo sempre di essere tolleranti e non solo di dirgli di essere tollerante e se dobbiamo muovergli una critica cerchiamo di essere gentili.
    Perchè tutti noi nella vita siamo sempre un pò niubbi."
  • Torna a “Fumetto Disney”