[Hugo Pratt] Corto Maltese

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • La casa dorata di Samarcanda, uscito ieri, è stato senza dubbio un ottimo acquisto. Davvero una bella storia, con spettacolari dialoghi tra Corto e Rasputin...
  • Per la serie La Fantasia al Potere: Vi è mancato? Eccolo che torna!
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Uh? Ma è LO STESSO di tempo fa?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Nì. C'è per l'ennesima volta tutto Corto, ma c'è anche tutto-o-quasi il corpus prattiano.

    Qui c'è l'indice completo e dice pure che alcune prefe saranno del nostro Tito.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • 11€/settimana non posso spenderli, e comunque non ho spazio, però sembra un'edizione ragionevolmente curata. Non male.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • corto maltese è odioso, io amo rasputin, la mia storia preferita è "La giovinezza" seguita da (la casa dorata di samarcanda)

    ps lo sapevate che per il trevor di gta5 si sono ispirati a rasputin?Per il carattere oviamente anche se è possibile fargli crescere il barbone.
  • Ragazzi, sto leggendo tutto Corto nei volumetti rizzoli-lizzard, sapete dirmi se è rimontata e/o se ci sono altre nefandezze?
    Già la totale assenza di una prefazione e di una postfazione la trovo odiosa, spero almeno non abbia altri difetti...
  • Se parli dei Tascabili Lizard, be', dovrebbero aver subito vari rimontaggi, non mi sembra tutti, ma sicuramente una sostanziosa parte, come ricordo dal confronto che feci fra i miei vecchi volumetti di questo tipo e l'edizione da edicola uscita col Tutto Pratt poco tempo fa. Ho poi preferito completare quest'ultima (per quanto riguarda Corto) e liberarmi dei tascabili, quindi non potrei farti esempi pratici, ma già il numero delle pagine differente tra le diverse collane, te lo conferma. In più mancherebbero i colori, ma essendo quelli non posti precisamente da Pratt, seppure in larga parte su sua supervisione, non sarebbe una mancanza così grave, a mio avviso. Ti consiglio comunque, se puoi, l'edizione dell'Espresso o, appunto, il Tutto Pratt, poiché si possono trovare a prezzi più economici degli albi a cui ti riferisci, pur avendo una qualità ben maggiore.

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

    A proposito, una nuova iniziativa inizierà a Settembre

    Immagine
  • A proposito, una nuova iniziativa inizierà a Settembre
    Notizia da approfondire questa, grazie!
    Se poi dovessero risultare ben fatti...beh...a qualcuno interessano dei volumi di corto rizzoli-lizzard in ottime condizioni? :D
  • Torna a “Fumetti Europei”