[Peyo] I Puffi

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Annunciata la raccolta della Gazzetta sui Puffi, che parte il 6 aprile:

    http://www.badcomics.it/2017/03/i-puffi ... ra/149566/

    Sono ancora inediti in Italia invece questi tre volumi:

    - Les Schtroumpfs et l'Amour Sorcier del 2014, con protagonista Garganella

    - Schtroumpf le héros del 2015, con il ritorno del [spoiler]castellano della Fame dei Puffi[/spoiler]

    - Les Schtroumpfs et le demi-génie del 2016, con protagonisti Tontolone e Quattrocchi
  • Non ho controllato bene, ma non mi pare cronologica...inoltre casomai avrei preferito lo stesso formato delle altre serie bedé gazzetta, ovvero brossurato con due storie a volume magari come inizio di un contenitore sui fumetti francesi di tipo ''comico''.

    Comunque iniziativa da non scartare a priori, ma che personalmente non seguiró.
    Ultima modifica di cianfa88 il sabato 08 aprile 2017, 08:43, modificato 1 volta in totale.
    Assurancetourix
  • Ciao Valerio, mi son registrato per ringraziarti, sto seguendo la tua cronoloogia e volevo farti una domanda.
    So che sono storie conclusive però volevo sapere come continua l'elenco dalla storia 17 in poi, grazie :)
    Ieri ho preso il primo numero della gazzetta e ho ritrovato i miei storie puffe, mi mancano le storie 3,4,5,8 e 14 ma va beh le salterò per ora :cazz:

    Valerio ha scritto: 1. I Puffi Neri
    2. Il Ladro di Puffi
    3. L'Uovo e i Puffi
    4. Il Falso Puffo
    5. La Fame dei Puffi
    6. Il Centesimo Puffo
    7. Il Puffo Volante
    8. Puffasinfonia in Do
    9. Il Re Puffo
    10. La Puffetta
    11. Pasqua Puffante
    12. Trappola per Puffi
    13. Il Beccapuffi
    14. Un Puffo Diverso dagli Altri
    15. L'Astropuffo
    16. Il Puffatore di Pioggia
  • urca non li ho sottomano i miei puffi e quindi non saprei aggiornarti la cronologia, anche perchè tra planeta, blackvelvet, rw lion e gazzetta hanno fatto un bel po' di bordello. appena ho tempo mi metto di buzzo buono e puffo tutto per bene.
  • Eh,si è proprio un bordello legalizzato :cazz:
    Va beh, grazie fai con calma così io ho tempo di recuperare le altre :ciao: :ciao:
  • http://www.rwedizioni.it/negozio/produc ... 1970-1974/

    Colpo di scena! Annunciato il terzo dell'Integrale! Sarà vero? :oh:
    Assurancetourix
  • Ehm e il terzo di John e Solfamì?
  • Valerio ha scritto:Ehm e il terzo di John e Solfamì?
    Imho l'unica speranza è una collana gazzetta...
    Assurancetourix
  • Da pochi giorni è uscito al cinema il film animato I Puffi - Viaggio nella foresta segreta in cui si scopre l'esistenza di un villaggio abitato solo da puffi femmine. In Francia lo scorso 24 marzo è stato pubblicato da Le Lombard il primo volume di una bd dedicata proprio alle nuove arrivate nell'universo creato da Peyo:

    Les Schtroumpfs et le Village des Filles - tome 1 - La Forêt interdite

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    L'idea a qualche purista transalpino non piace ma i puffi dopo quasi sessant'anni (apparsi la prima volta nel 1958) possono gridare: "Finalmente si puffa!" :D
  • Ma non è ufficialmente il nuovo volume della serie regolare? Dà inizio a un'altra serie ancora?
  • Di sicuro è una nuova serie derivata da quella principale, arrivata l'anno scorso al 34° volume. Non so se le schtroumpfettes esisteranno solo qui o entreranno a far parte della continuity generale.
  • Torna a “Fumetti Europei”