DeborohWalker ha scritto:Quante volte abbiamo visto, prima dell'inizio vero e proprio della storia, un piccolo prologo che ci mostrerà quale sarà l'evento scatenante della trama?
Polly - timida ragazzina in grado di entrare in empatia con le altre persone
Nicolaia - ragazza apatica (mi ricorda Violet degli Incredibles)
in grado di fare premonizioni.
Koala - uhm... mi sbaglio o ha lo stesso identico potere di Roary?
Inoltre viene buttato lì il fatto che Tej sia il figlioccio di Malmoose, e prevedo che questo significhi che prima o poi vedremo un bel flashback per approfondire il passato del ragazzo.
Comunque non riesco a capire perchè Roary non abbia rivelato ciò che ha visto sul dirigibile...
E' una mia impressione o Charlotte, nel dialogo telepatico, da' l'impressione di provare un particolare interesse per Thomas, facendo la figura della classica buona amica che si fa da parte in amore?
Mah, io non sono sicuro che la fazione dei "buoni" sia quella che gli autori ora ci vogliono far credere buoni...
Fu-Qing esce allo scoperto, e palesa le sue intenzioni bellicose per impadronirsi del reperto, con un vigoroso colpo di capelli
- cosa accadrà nel prossimo numero (sembra che tutta la trama si concentrerà nel cimitero)

L'istituto Wonder
- Cosa era rappresentato nel quadro che manca nel salone principale, e perchè è stato tolto?
I Talenti
- La comparsa dei Talenti è stata causata da un evento di cui Wolfmayer è a conoscenza. E visto che il talento di Roary si è palesato per la prima volta quando aveva 3-4 anni (come abbiamo visto all’inizio del #1) quindi l'evento è capitato almeno 10 anni fa.
Ma se è così, come si può spiegare la presenza dei Teen Talents, ragazzi dotati di talenti, ma con un'età nettamente inferiore a quella dei ragazzi che conosciamo? Questi non erano ancora nati quando si dev'essere verificato l'evento scatenante dei talenti!
E soprattutto, cosa può mai essere l'evento che ha generato i Talenti?
Qualche sorta di esplosione radioattiva (sullo stile delle diverse origini dei supereroi) o forse qualche esperimento (come il siero della Seconda Squadra Segreta in Rat-Man)?

Grrodon ha scritto:Koala - uhm... mi sbaglio o ha lo stesso identico potere di Roary? << no, Roary può dividere il corpo e l'anima, mentre Koala può solo beceramente volare. Giusto, tere?
Inoltre viene buttato lì il fatto che Tej sia il figlioccio di Malmoose << sì ma nel gioco, non nella realtà. Che poi la cosa possa esser stata presa da un fatto reale lo credo anch'io,staremoa vedere.
Dapiz ha scritto:SbaGLi, restando tra gli Incredibili ha un Talento che somiglia più all'Energia .0 di Syndrome, può alterare la gravità rendendo leggero il pesante (come sè stesso) e viceversa. Inoltre Roary non può interagire con l'ambiente in forma astrale, mentre Koala svolazza con Polly in braccio.

Analizzando a caldo, devo dire che il primo problema è proprio la sceneggiatura. Una sceneggiatura che, unendo i membri delle due classi, aumenta il numero di protagonisti e di personaggi ancor più di prima. E se già prima si faceva fatica a seguire il filo di tutto, figuriamoci ora. Se ho capito bene, il grande numero di personaggi avrebbe lo scopo tra le altre cose fare identificare più lettori possibili.
Ma io mi chiedo: come fai ad identificarti in un personaggio se ognuno degli ottanta presenti ha due vignette a numero? Si finisce con avere tanti caratteri, tanti protagonisti, ma vuoti, privi di significato. Si noti che esagero, ovviamente i personaggi non sono ottanta, ma sto stressando i concetti per esporre meglio il problema.
Terzo: tanta carne al fuoco. Troppa. Mille situazioni passate e future vengono accennate in poche vignette, apparentemente senza legame con la trama principale, senza venire approfondite un minimo. Questo crea curiosità, forse, ma non aiuta ad affezionarsi al fumetto ed è causa di spaesamento o incertezza. Esempio:pagina 15: un personaggio della classe media, di cui neanche ricordo nome e potere, fa la gelosa nei confronti di Erik. Viene presentato un problema, e finisce qui. Pagina 26: anche qui viene presentata una situazione sentimentale tra due membri del Talent teen, (di cui naturalmente non ricordo il nome, sono la bionda e il matematico) tra l'altro in modo poco chiaro, subito interrotta dal dispiegarsi della trama principale.
L'inserimento di queste situazioni sembra un po' forzato. Non sembra far parte del naturale dispiegamento della storia, ma pare essere messo lì apposta dallo sceneggiatore che ha già tutto pianificato e mette dove e quando vuole certi spezzoni. Così, perché deve metterli visto che è stato deciso che tra questi personaggi succederà questo e poi quello.
Veniamo ora ai punti di forza: senz'altro i disegni e la cura del fumetto in sé, gli ottimi redazionali, e il generale senso complessivo che tutto vada a parare da qualche parte e non sia messo lì tanto per, come per kylion.

Quinto: alla fine della lettura ho detto: mmm bene. E quindi? Insomma, soggetto poco interessante alla fin fine. Aki si sacrifica e va in coma? Vabbuò, tanto non è che prima fosse apparsa molto, al massimo rubava qualche gelato. Cioé, non è come Albus Silente che muore dopo 5 libri e milioni di cose fatte.
[cut&paste]
Ma alla fin fine il risultato è un fumetto molto confusionario, dove succede tanto ma niente di quello che succede riesce a far vibrare la corda delle emozioni. Neanche il sacrificio di Aki, gestito molto male a mio parere.
NB: Le critiche che ho fatto sono pesanti, mi rendo conto, e qui nella "Terra di Gualdoni" forse sono un po' inappropriate.

Tyrrel ha scritto:Nel frattempo, sbavate dinanzi ad un'altra fantastica copertina !

Dapiz ha scritto:Tyrrel ha scritto:Nel frattempo, sbavate dinanzi ad un'altra fantastica copertina !
'somma... concept classicissimo, peraltrò già utilizzato per la cover del #2... nah, imho ci si può impegnare di più, per le copertine.

Torna a La Cara Vecchia Europa
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite