[Radice & Turconi] Il Porto Proibito

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Vito, forse ti interessa sapere che ieri abbiamo messo Rebecca sul blog:

    http://stefanoturconi.blogspot.it/2015/ ... -star.html

    Hai tutto il diritto d'essere il primo a lasciare un eventuale commento... :asd:
  • Oh! :ammore:
  • Dal nuovo numero del Mega, la pagina che annuncia la pubblicazione del Porto Proibito.
    Il nuovo libro dei Turconi è sempre più reale... :)

    Immagine
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Qui, per chi fosse interessato, una preview delle prime 25 pagine (su 312!):

    http://www.baopublishing.it/shop/dettag ... o_proibito

    :LOL: :beer: :sun:
  • SPOILER, tere! O_O
  • :???:

    quale spoiler??

    è solo l'inizio...
  • Spoiler dell'esperienza, s'intende :D

    ([OT]ti ho sognata stanotte, dopo averti letta cmq ;) [/OT])
  • ommamma! diverrò il tuo INCUBO, dopo 312 pagine!! :elio:
  • Sulla pagina facebook di BAO, in questo momento, il video in cui le mani di Michele sfogliano la PRIMISSIMA copia de Il Porto Proibito.
    Io non son capace, ma sono sicura che tu, o sommo Grrrrrrrrrodon, saprai abilmente mettere il video in questa discussione, perchè... magari vi fa venire voglia di saltare a bordo! :asd:

    grazie, eh!
  • happyhippy ha scritto:Sulla pagina facebook di BAO, in questo momento, il video in cui le mani di Michele sfogliano la PRIMISSIMA copia de Il Porto Proibito.
    Oh, ti giuro che io, letta così, avevo inteso che fossero le mani di vostro figlio a sfogliare il libro :P
    happyhippy ha scritto: Io non son capace, ma sono sicura che tu, o sommo Grrrrrrrrrodon, saprai abilmente mettere il video in questa discussione
    Intervengo, anche se non sono Grrodon :P
    Al di là delle mie limitate conoscenze informatiche, pare proprio che il forum non permetta di includere video da Vimeo... posso linkarlo, però: https://player.vimeo.com/video/125026869
    E l'ho condiviso tramite pagina Facebook del Sollazzo ;)
    happyhippy ha scritto:perchè... magari vi fa venire voglia di saltare a bordo! :asd:
    Come se non l'avessimo da quasi due anni :D ;)
    happyhippy ha scritto:grazie, eh!
    Come sempre, grazie a voi. :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Però Grrodon ero io...
  • Letto e divorato in mezza giornata.
    Decreto e sentenzio che quest'opera è un capolavoro.






    E per inciso anch'io adoro la McKennitt. :D
  • E oggi me lo sono accaparrato. E al tatto è una meraviglia.

    A giorni me lo slurpo tutto.
  • Zangief ha scritto: Decreto e sentenzio che quest'opera è un capolavoro.
    Mai sentenza fu meno contestabile.
    Lo ho finito anch'io, più lentamente, ma solo per godere appieno dei disegni (e per non sentirmi troppo in colpa di trascurare lo studio). Il libro è rimasto sempre aperto sul comodino e ogni volta che avevo un momento libero lo dedicavo a lui.

    Inutile dire che ho pianto come una fontanella e che la storia mi ha lasciato un sacco di emozioni e che l'ho seguita passo dopo passo con trasporto, scoprendo i personaggi ed i misteri con empatia e sorpresa. Ho anche ripensato alla mia prof di inglese che era un po' "sciroccata" ma alla fine qualcosa deve avermela insegnata altrimenti non avrei colto tutti i riferimenti letterari come invece ho fatto ahah. Mi piace tanto, tra l'altro, il fatto che ci sia un costante amore per le arti che permea le vostre opere (mi rivolgo a voi autori che so che prima o poi leggerete).

    "Re" è bellissima dentro e fuori, "Nats" meraviglioso, per non parlare di Abel e delle sorelle Stevenson! Mi sono poi un po' innamorata di Yasser e dei suoi gesti devo dire. E poi va beh, a me il mare piace troppo ed ogni volta che vedevo un veliero, quegli alberi con il loro sartiame e il volo dei gabbiani sulle onde restavo ipnotizzata!

    Mi ripeterò, ma di fronte al capolavoro posso solo ringraziare scrittrice e disegnatore!

    p.s. Non è che posso avere una tavola (una qualsiasi che tanto sono tutte bellissime) per farne un poster da tenere in camera? :P :P
  • Dunque.

    Lo avevo preordinato da Amazon. Doveva arrivare massimo massimo oggi. E invece oggi mi è arrivata una mail che grossomodo diceva "scusaci, lo abbiamo finito, forse ci arriva entro fine mese".

    Nel frattempo sono passato in fumetteria a Firenze, sabato, pronto a disdire l'ordine e comprarlo lí, ma non c'era (piú suppongo, dato che roba Bao anche nuova c'era).

    'sta settimana non sto avendo il tempo di respirare, la libreria sotto casa non lo riesce ad avere, quindi lo ho preso da IBS.it che dice di averlo disponibile. Se non me lo spediscono prima che lo incroci in qualche libreria, disdico e compro.

    Però, Tere, considerando che so che andò esaurito prestissimo pure a Napoli, mi chiedo:

    MA AVETE ROTTO LA BAO?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grazie, Daria.

    Grazie di aver dedicato tanto tempo al Porto,
    GRAZIE di aver voluto bene ad Abel, Nathan, Re, le ragazze, Yasser (che bello, che ti sia piaciuto Yasser! Io ho un debole per lui... ma il primo nel mio cuore è Nats!).

    Questo libro per noi vuole dire più di tutte le altre cose fatte finora messe assieme. Per me, soprattutto.
    Ed è importante, è un regalo ricevere le vostre emozioni.
    Se non ci foste voi, quello che facciamo non avrebbe alcun senso. :ammore:
    (vi siete ritrovati, vero, nei ringraziamenti?)

    Per quanto riguarda il resto, non so nulla dell'introvabilità del Porto, spero si tratti di qualcosa che deve farci piacere. Noi domani e dopodomani siamo a Torino, al Salone del Libro: se per caso qualcuno di voi fa un salto... ci trova allo stand BAO, ovviamente :ciao: .

    A presto!
  • Io quando ho letto la dedica a noi la lacrimuccia ce la ho avuta. Domani sera inizio la lettura e spero di avere un sacco di altre lacrimucce :P
  • Ricevuto, letti i primi due atti. Cerco di resistere e proseguo domani.

    Non ho parole, siamo davanti a un capolavoro.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E lo ho finito.

    (seguono spoilerini sparsi, di piccolo conto)

    Una storia bellissima, già in partenza. Con personaggi meravigliosi e meravigliosamente delineati. Prima Adam e Will, poi Helen, Heater e Harriet, Rebecca e Nat, Yasser... Tutti personaggi profondamente umani e credibili, splendidamente tratteggiati. Si fanno conoscere, si fanno amare, con i loro pregi, i loro difetti, le loro passioni.

    Poi c'è l'atmosfera. Un'atmosfera creata, per una volta, tanto dai disegni quanto dalle parole. Parole di libri che ho amato, libri che hanno portato la loro, di atmosfera, e che sicuramente saranno in grado di portarla anche a chi non li conosce. Parole mai di troppo, dalle quali traspare come Teresa e Stefano le abbiano amate al punto da farle loro.

    E le canzoni, che unite allo stile di Stefano rendono questo libro un'opera al confine tra il fumetto e l'animazione. Non so come ci si riesca, ma è cosí: animazione su carta stampata. I marinai si muovono, cantano, lavorano, sudano, ridono, temono. Il vento muove le vele, la nebbia, i ricci di Rebecca che sulla spiaggia fissa il Porto. L'entusiasmo di Harriet esplode nei suoi sorrisi, nelle sue corse, nel suo prendere per mano e trascinare. Lo stesso entusiasmo di Rebecca da bambina, che trascina il fratello.

    Tutto questo contribuisce ad un'opera che riempie e appaga tutti i sensi, che coinvolge, che ti fa venir voglia di abbracciare i personaggi, di aiutarli, di schiaffeggiarli. E non ne esci neanche troppo convinto di non averlo fatto davvero.

    Tra i migliori libri che io abbia mai letto. Tra i migliori film che abbia mai visto. Tra i migliori album che abbia mai ascoltato. Tra le migliori storie che abbia mai amato.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetti Europei”