[Davide Toffolo] Graphic Novel Is Dead

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Toffolo mi piace molto, aspetto di leggere anche la vostra intervista e penso che farò un regalino a mia sorella con questo volume ^_^
  • Daria ha scritto:Toffolo mi piace molto, aspetto di leggere anche la vostra intervista e penso che farò un regalino a mia sorella con questo volume ^_^
    Merita ;)
    Letti questo e quest'altro? :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: Merita ;)
    Letti questo e quest'altro? :)
    Non ancora, tutto nella mia lungherrima lista XD
  • Daria ha scritto:
    Bramo ha scritto: Merita ;)
    Letti questo e quest'altro? :)
    Non ancora, tutto nella mia lungherrima lista XD
    E cosa hai letto di Toffolo, per far sì che ti piaccia così tanto? Così magari mi dai qualche dritta sulla qualità degli altri suoi lavori :)
    A meno che tu non intenda che lo conosci solo come cantante dei TARM ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Lo conosco come cantante dei TARM soprattutto, l'ho incontrato svariate volte ai concerti e sono sempre stata attratta dal suo stile nel disegno e dalle animazioni nei video musicali :)
    Poi l'ho ascoltato in letture varie, mentre tra le pubblicazioni ho solo dato occhiate rapide ad Intervista a Pasolini (esperimento interessante) e Anatomia di un'Adolescenza, che mi sembravano entrambi molto intriganti, ma non ho mai avuto tempo/modo/testa/soldi di approfondire quando mi capitava sotto mano!
    Ora tu mi hai risvegliato la curiosità :3 Spero di recuperare presto qualcosa così ci confrontiamo ^_^
  • Per chi fosse interessato al mio parere su Graphic Novel Is Dead, linko la recensione fatta per Lo Spazio Bianco, pubblicata giusto oggi :)
    Davide Toffolo da autore a personaggio: Graphic novel is dead

    Ne approfitto per segnalare anche l'intervista che ho fatto all'autore un paio di mesi fa, sempre per Lo Spazio Bianco: Una vita tra fumetti e musica :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Fumetti Europei”