Pagina 1 di 1

[Glyn Dillon ] Il Nao di Brown

Inviato: giovedì 02 febbraio 2017, 23:02
da Pangur Ban
Il Nao di Brown

Immagine

Testi e disegni di Glyn Dillon
Pubblicato da Bao Publishing
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: italiano
Specifiche: 19 x 26 cm, cartonato con sovraccoperta, 208 pagine
Prezzo: € 23,00
ISBN-10: 8865431768
ISBN-13: 978-8865431764
Nao Brown è un’hafu per metà inglese e per metà giapponese che lavora in un negozio di art toys di Londra. La sua vita, tormentata da pensieri ossessivo-compulsivi, scorre da tempo con la convinzione che il mondo sia diviso in bianco e nero. Ma la ricerca dell’anima gemella le farà riconsiderare se stessa e le permetterà di esplorare la variegata gamma di colori dietro cui si nasconde l’animo umano. Il capolavoro di Glyn Dillon, da molti indicato come il libro dell'anno, arriva dall'Inghilterra in un'edizione sontuosa, cartonata con debossing, sovraccoperta con mappa all'interno e bordi del libro rossi. Un libro che vi cambierà.
Mi spiace, non mi ha cambiato. ^_^ Comunque è una storia che è riuscita a catturarmi in quanto sono rimasto in attesa di "un'esplosione" della donna protagonista. Ovvero il momento in cui una delle sue fantasie si sarebbe tramutata in realtà con conseguente precipitare degli eventi,[spoiler]ma nulla di ciò accade. E' un viaggio in una mente un po' disturbata che però è solo uno dei tanti casi psichiatrici più o meno gravi che popolano il mondo. In fondo anche il barbone beone e il proprietario del negozio di giocattoli hanno i loro problemi. Piuttosto, chi è il padre del figlio di Nao? Immagino sia l'amico del college.[/spoiler]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Glyn Dillon ha lavorato come chief concept artist per i costumi di "Star Wars: The Force Awakens" e come co-costume designer per "Star Wars: Rogue One".

Una concept art di Kylo Ren:

Immagine

Suo fratello Steve Dillon, morto il 22 ottobre 2016 a 54 anni, è stato un disegnatore di fumetti, co-creatore di "Preacher".