Pagina 1 di 1

[Zerocalcare] Macerie Prime (1 e 2)

Inviato: giovedì 07 dicembre 2017, 02:40
da Valerio

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime

Inviato: venerdì 15 dicembre 2017, 12:18
da CapCrumb
veramente bella la rece a fumetti, complimenti. :clap:
[spoiler]http://www.ilsollazzo.com/fumetti/zerocalcare/[/spoiler]

io ZC lo seguivo quando era un emerito sconosciuto, che Makkox (che ora nessuno più associa ai fumetti, ma fidateve quelli faceva, e pure bene tacci sua) lo scoprì e lo pubblicò in modo indipendente (io ho la copia del suo primo libro che ti spedivano a casa proprio loro).

sinceramente con Kobane ho iniziato ad essere meno "fan", mi è iniziato a sembrare ripetitivo e "accasciato sugli allori", certo è che se ispira qualcun altro a riprendere in mano la matita (seppur digitale) ed a fare una dozzina di tavole di quella qualità...DEVO ricredermi...va a finire che, dopo aver evitato le ultime opere...questo macerie prime (in due parti :grrr: ) lo si va a prendere... :-)

se non mi piace...leggerai ancora di me. :bat:

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime

Inviato: sabato 16 dicembre 2017, 01:17
da Valerio
Urka grazie, spero che ti piaceranno anche gli altri 4 capitoli del Fumettazzo!

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime

Inviato: sabato 16 dicembre 2017, 10:21
da CapCrumb
sono uno che gusta le cose con calma ;) :re:

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime

Inviato: venerdì 22 dicembre 2017, 00:06
da cianfa88
Non so se sia la sua opera migliore (la prima parte l'ho trovata un po' frammentaria) ma di certo siamo all'apice della carriera di questo grande narratore. Le ultime cinquanta pagine sono bellissime, con le miserie umane di zerocalcare e degli amici che vengono fuori inesorabilmente.

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime (1 e 2)

Inviato: domenica 20 maggio 2018, 16:42
da Valerio

Re: [Zerocalcare] Macerie Prime (1 e 2)

Inviato: lunedì 04 giugno 2018, 11:38
da cianfa88
Ho veramente poche obiezioni per quest'opera, per me è il capolavoro della maturità ancora più di Dimentica il mio nome. Massimi livelli narrativi e di disegno (grandissimo disegnatore, sottovalutato come molte altri autori "comici" come anche Ortolani, tralasciando il fatto che entrambi non sono ormai più classificabili in un solo genere ma come i grandi autori riescono a gestire più registri stilistici insieme).
Per me Zerocalcare è il Dostoevskij del fumetto: prende l'animo umano e inizia a scavare in modo implacabile, dimostrando che i veri demoni sono dentro di noi pur vivendo in un mondo che può essere negativo quanto ti pare.

5/5