[Red Whale] Lys

Da Lupo Alberto ad Asterix passando per Rat-Man e i Puffi con tappa nell'euromanga di derivazione barbucciana, nato in Italia e trapiantato in Francia.
  • Beh, cheddire... Prima di tutto complimentissimi per questo ed altri tuoi lavori.

    Poi, spero veramente di poter prima o poi vedere gli ultimi numeri (anche in francese, se necessario) e sono felicissimo che voi (ma, mi sembra di capire, anche un po' l'editore) non abbiate del tutto rinunciato al progetto.

    Grazie per le notizie, ne avevamo bisogno. Saperlo al telefono dal distributore non era proprio il massimo ^_^
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Katja Centomo qui?
    :adore: :adore: anche io

    E speriamo bene per Lys
  • LBreda ha scritto:Beh, cheddire... Prima di tutto complimentissimi per questo ed altri tuoi lavori.

    Poi, spero veramente di poter prima o poi vedere gli ultimi numeri (anche in francese, se necessario) e sono felicissimo che voi (ma, mi sembra di capire, anche un po' l'editore) non abbiate del tutto rinunciato al progetto.

    Grazie per le notizie, ne avevamo bisogno. Saperlo al telefono dal distributore non era proprio il massimo ^_^

    prego!
    "Guardatevi dalla luna..."
  • camera9 ha scritto:Katja Centomo qui?
    :adore: :adore: anche io

    E speriamo bene per Lys


    :sun:
    "Guardatevi dalla luna..."
  • Lys in versione cartonato in Francia va bene. Due editori importanti in Spagna e in Portogallo stanno chiudendo con noi un contratto per pubblicare la serie in formato libro. La stessa cosa sembra voler fare l'Olanda... forse è questa la dimensione più adatta a Lys e non la confusione dell'edicola...
    Katja, spero proprio che i vostri accordi all'estero vadano a buon fine, e spero molto di rivedere Lys anche in Italia, in qualunque forma. Approfitto per una critica che non vorrei fosse presa male: le prime due pagine del primo numero, l'incipit diciamo, non sono assolutamente all'altezza del resto del fumetto. Consiglierei di ripensarle per ogni riedizione futura.
    :)
  • txam ha scritto:
    Lys in versione cartonato in Francia va bene. Due editori importanti in Spagna e in Portogallo stanno chiudendo con noi un contratto per pubblicare la serie in formato libro. La stessa cosa sembra voler fare l'Olanda... forse è questa la dimensione più adatta a Lys e non la confusione dell'edicola...
    Katja, spero proprio che i vostri accordi all'estero vadano a buon fine, e spero molto di rivedere Lys anche in Italia, in qualunque forma. Approfitto per una critica che non vorrei fosse presa male: le prime due pagine del primo numero, l'incipit diciamo, non sono assolutamente all'altezza del resto del fumetto. Consiglierei di ripensarle per ogni riedizione futura.
    :)
    Ok, terrò presente la riflessione. In questo momento sarei ben felice di sapere che arriverà il momento in cui potrò pormi di nuovo di questi problemi. :)
    "Guardatevi dalla luna..."
  • Mi dispiace per la "caduta" di Lys, anche me lo aspettavo dal mese scorso. Katja, è un prodotto notevole, si vede che alla gente non piace pensare ma acquistare prodotti definiti "fashion". Una pecca (per me): la madre di Lys sembra la nipote di suo marito.
  • Cioè, scopro di Lys al numero 6, non lo trovo, compro il 7, chiedo gli arretrati di tutti e 6, mi arrivano, cerco l'8, per metterli tutti sotto l'albero di Natale all'insaputa di mia sorella, e ora chiudete i battenti, a due numeri? :oO:

    Mi dispiace, spero vengano comunque alla luce questi ultimi due numeri, sennò bel rosik :$!@: :ops:
  • Per la cronaca, ancora aspetto l'arretrato =_=
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Riuppo il thread, su consiglio di Elik, per chiedervi una cosa (anzi due):

    l'ottavo numero, è l'ultimo uscito in edicola?
    non avendocelo, posso ancora chiamare il numero arretrati, o hanno smontato baracca e burattini?

    Grazie ;)
  • Alex Andrew ha scritto:Riuppo il thread, su consiglio di Elik, per chiedervi una cosa (anzi due):

    l'ottavo numero, è l'ultimo uscito in edicola?
    Sì.
    non avendocelo, posso ancora chiamare il numero arretrati, o hanno smontato baracca e burattini?
    Ti rispondono, ma sono totalmente inefficienti. Ormai sto aspettando un arretrato da quasi due mesi, e mi avevano detto che sarebbe arrivato in un mese.
    Grazie ;)
    Prego!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    non avendocelo, posso ancora chiamare il numero arretrati, o hanno smontato baracca e burattini?
    Ti rispondono, ma sono totalmente inefficienti. Ormai sto aspettando un arretrato da quasi due mesi, e mi avevano detto che sarebbe arrivato in un mese.
    a me, forse perchè avevo chiamato 2 settimane prima della chiusura del fumetto, sono arrivati in 10-15 giorni 6 arretrati assieme.. proverò comunque a chiamare, non si sa mai (visto che mi pare abbiano sede a Roma)

    grazie per le info! :)
  • Alex Andrew ha scritto:
    LBreda ha scritto:(visto che mi pare abbiano sede a Roma)
    La RedWhale è a Roma, ma la distribuzione no. Nello specifico, il numero che ho richiesto, a quanto mi hanno detto, è a Milano.

    Io ormai spero sempre meno nell'arrivo di 'sto numero...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Alex Andrew ha scritto:
    LBreda ha scritto:(visto che mi pare abbiano sede a Roma)
    La RedWhale è a Roma, ma la distribuzione no. Nello specifico, il numero che ho richiesto, a quanto mi hanno detto, è a Milano.

    Io ormai spero sempre meno nell'arrivo di 'sto numero...

    ma hai usato la procedure specifica? perchè per telefono mi hanno detto che si deve fare il pagamento alla posta, poi faxare la ricevuta con i propri dati e la richiesta a un numero che mi hanno detto loro..
  • Alex Andrew ha scritto:ma hai usato la procedure specifica? perchè per telefono mi hanno detto che si deve fare il pagamento alla posta, poi faxare la ricevuta con i propri dati e la richiesta a un numero che mi hanno detto loro..
    A me dissero che l'ordinazione non era fattibile da privati, e che dovevo avere il codice e il nome dell'edicola. Ho preso nome e codice, ho richiamato, e mi hanno detto che sarebbe arrivato in un mese.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Con mia somma (ma ormai anche differenza, prodotto, quoziente, radice, esponenziale e prodotto scalare standard) incredulità


    E' ARRIVATO!!!

    Non me lo aspettavo minimamente, durante le vacanze. Passavo, e l'edicolante mi ha chiamato dandomi la buona notizia.

    ora me lo leggo...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E finalmente posso commentare il #6. A partire dalla copertina, che mi è piaciuta non poco. Non esce dal concept fisso delle altre, ma con un livello di dettaglio e una colorazione molto, molto buoni.

    Ma passiamo alla sceneggiatura. Il numero migliore, imho. Riesce, senza incasinarsi minimamente, a inserire in un unica storia drammaticità, humor, azione, stereotipi che poi si rivelano non particolarmente stereotipati, originalità, il seguito di una lollosissima e (finalmente!) originale love-story e persino qualche lollosissimo controscena (vedi pagina 15 vignetta 5).

    E in tutto questo, la trama va avanti, ci sono un paio di fondamentali rivelazioni e un approfondimento non indifferente nella nostra conoscenza dei personaggi.

    Unica pecca è la stranezza nel fatto che Lys si è dimenticata del fatto che i genitori la hanno lasciata quando lei aveva ben 8 anni. Ma sono piuttosto convinto che la cosa si sarebbe risolta se la serie fosse finita.

    Ottimi anche i disegni. Per non parlare dei colori.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • accidenti... allora è vero che l'hanno bloccato.
    mi spiego, sono senza internet da ormai circa due mesi, ho cercato il numero 9 di lys disperatamente per mezza città... e adesso che sto sfrutando il pc di una mia amica per controllare qualcosa circa la situazione di questo fumetto che adoravo... scopro che è chiuso ç_ç
    che peccato davvero ç_ç

    beh, spero di tornare presto sul forum, e di farlo stabilmente...
    un saluto a tutti (scusate se ne approfitto, ma erano secoli che non passavo da qui...)
  • Vedo che, sul sito della Red Whale, le copertine (con titolo italiano) arrivano fino a #10. Qualcuno sa se sono usciti da qualche parte o se le copertine sono state messe lì perché tanto già erano state fatte?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Fumetti Europei”