[Jeff Smith] Bone

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Rose è il prequel della storia, oltretutto non disegnato da Smith, e le Tall Tales un one-shot che non aggiunge nulla di più alla storia, quindi presumo includerà solo l'intero Bone, come la One Volume in b/n del resto.
  • Concordo con Tyrrel sul fatto che Tall Tales e Rose non saranno inclusi... però con relativa poca spesa in più, dato che Rose è appena stato pubblicato da BAO e in questo topic leggo che anche le Tall Tales avranno questo destino :)
    Lavi-Schroeder ha scritto:Addirittura di quasi 1400 pagine. Costerà un botto!
    Probabile, tra numero elevato di pagine, cofanetto e colore... comunque, come informazione ti dico che la one-volume edition in b/n che nel prossimo novembre verrà pubblicata dalla BAO costerà 30 euro, che non sono pochi ma che per la quantità di pagine e per la qualità dell'opera è un prezzo convenientissimo... il consiglio resta quello di pigliarsi quell'edizione con gioia, se poi la serie ti piace e magari sfogliando in fumetteria uno dei volumi Panini il colore ti pare aggiunga qualcosa puoi pensare più avanti di affrontare anche la spesa per la full-color ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • beh, mi sa che allora seguirò il consiglio di Grrodon e mi inizierò anche io a Bone! :D da brava sollazzante quale ho deciso di essere nel nuovo anno!! :P
  • http://www.boneville.com/2011/02/04/que ... k-1-ships/

    E' uscito Quark for the Spark. Al link qui sopra potete vedere la cover.
    Tra l'altro è annunciato come primo volume di una trilogia; era già stato detto in passato e non me lo ricordavo?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì, rebo lo disse. Anch'io ricordavo che sarebbe stata una trilogia. Non so ancora se comprarla, però...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lol, ma di questa immagine ne sapevate qualcosa? :P :stralol:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Jeff Smith sarà a Lucca Comics!!!!!! :solly: :clap:
    E chi ce lo porta? La BAO, ovviamente, che a Lucca presenterà la one-volume edition di Bone per la prima volta in italiano.
    E io che vi dicevo riguardo alla BAO? E' o non è il meglio che abbiamo in Italia, oggi? :)

    Qui sotto in allegato al post la pubblicità sul nuovo numero di "Mega" dell'edizione definitiva di Bone :)
    Allegati
    Bone BAO.jpg
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Gesùbbambino.
    Niente da dire, sarà mio.
  • Era stupendo anche a colori imho. Uno dei pochi casi di fumetto da avere un duplice versione.
  • Io ho già la One Volume Edition in bianco e nero e in inglese, che è perfettamente complementare all'edizione italiana a colori della Panini.

    Però la BAO è così succulenta...
    Dubito che cadrò in tentazione, ma nel caso guardate quant'è figa la variant cover!!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Era stupendo anche a colori imho. Uno dei pochi casi di fumetto da avere un duplice versione.
    Concordo, penso che nel caso dovesse uscire anche una versione a colori me la prenderei.
    Non per altro, perchè i costi proibitivi dei volumi panini mi hanno di fatto impedito di entrare in possesso del lavoro, che ho potuto apprezzare (a colori) solo dalle scan inglesi, e ovviamente una letturina in italiano mi renderebbe le cose molto più veloci.
  • Il fatto è che la dicotomia colori/bn va oltre il cromatico ma mi pare che le due versioni siano anche differenti per grafica, montaggio e via dicendo. Quando ho analizzato uno per uno i volumetti panini ho trovato migliorie, tagli e aggiunte, episodi di cui è stato modificato il senso per renderli più calzanti col senno di poi, episodi sfaldati e ricuciti con altri. Insomma un lavorone per omogeneizzare il tutto, di cui non so quanto troveremo in questo libro...
  • Uh, addirittura?
    Mmh effettivamente se le cose stessero così il tutto perderebbe un po' di valore. Chissà magari in qualche anno si deciderà di ristampare in volume unico la versione a colori con tanto di modifiche. Per ora mi accontento, dato che le probabilità che la panini facesse una cosa del genere son sempre state nulle.
  • Grrodon ha scritto:Il fatto è che la dicotomia colori/bn va oltre il cromatico ma mi pare che le due versioni siano anche differenti per grafica, montaggio e via dicendo. Quando ho analizzato uno per uno i volumetti panini ho trovato migliorie, tagli e aggiunte, episodi di cui è stato modificato il senso per renderli più calzanti col senno di poi, episodi sfaldati e ricuciti con altri. Insomma un lavorone per omogeneizzare il tutto, di cui non so quanto troveremo in questo libro...
    Tieni conto che queste sono modifiche che ha fatto lo stesso Jeff Smith e sono dovute al fatto che ha corretto qualcosa per la pubblicazione in volume, non per il passaggio tra bianco/nero e colore.
    Macchia Nera aveva comprato il fumetto quando ancora era pubblicato in fascicoletti bi-trimestrali e inizialmente infatti ha proposto così il fumetto. Non so se per la pubblicazione Macchia Nera/Lexy in volume abbiano adottato la versione in volume americana oppure se (più probabilmente, come credo) abbiano semplicemente ristampato le tavole con lettering italiano già create per i fascicoletti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì ma ti assicuro che molti cambiamenti non c'erano nelle versioni Macchia Nera, e so per certi che anche quelle versioni derivavano dai volumi che raccoglievano a loro volta le storie. Il che significa che esistono più e più interventi. Come facciamo a sapere che la versione one volume sarà la più aggiornata?
  • Perchè la BAO è brava e bella.

    E anche perchè Jeff Smith sta facendo altri fumetti, spero abbia smesso di occupare il suo tempo perfezionando la sua opera a mo' di George Lucas.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Applausi a BAO, ma non ci casco. Ho già quella inglese. Se vado a Lucca, mi faccio firmare quella. :P
  • Che bella cosa che ho trovato!!!

    Immagine
  • Bellissima!
    Buon Compleanno, Bone!
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”