[Vertigo/Willingham & AAVV] Fables

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • C’era una volta Fables #32 - Nord

    Immagine

    Ormai prevedere l'uscita del nuovo numero della ristampa bonellide di Fables è quasi impossibile... la scorsa settimana è finalmente uscito il trentaduesimo, targato però luglio in copertina, e il precedente era uscito circa due mesi fa. Fanno quasi prima a decretarlo bimestrale e buonanotte :P Ma spero di no, confidando che magari a cavallo di Lucca Comics riescano a rimettersi in pari recuperando questo gap autocreatosi.
    Anche perché la serie sta attraversando un buonissimo periodo, superata la boa del centesimo numero (originale) e archiviata la super-minaccia dell'Uomo Nero.
    In questo albo abbiamo due fronti molto interessanti: da una parte la selezione tra i figli di Bianca Neve e Luca Wolf per chi succederà al trono del Vento del Nord, deceduto nel numero precedente, dall'altra la missione della scimmia Bufkin nella sua terra natia, Oz, dove cerca con altri reietti di guidare una rivoluzione.
    Se quest'ultima mischia in modo interessante umorismo e avventura, Bill Willingham si sbilancia sulla sola avventura emozionante con i "cuccioli", mai così al centro dell'azione come in queste storie. Le personalità dei ragazzini sono marcate molto più del solito e l'evoluzione che avranno le prove che devono affrontare è condotta molto bene, con un esito davvero ben congegnato. Molto piacevole anche l'idea di mettere in gioco gli altri tre Venti rivali, che possono potenzialmente rappresentare una nuova minaccia per Luca e gli altri di Favolandia.
    Non sottovaluterei nemmeno la vecchia infermiera Sprouse, che rappresenta il retaggio del Signore Oscuro e che trovo potrebbe essere usata in modo sorprendente dallo sceneggiatore, per come la sta usando fino ad ora.

    Sui disegni, il tratto di Mark Buckingham è sempre riconoscibile e adatto per la storyline principale: niente da aggiungere rispetto ai complimenti che ho sempre distribuito al lavoro di questo artista.
    E ora speriamo di non dover attendere altri due mesi per il prossimo albo... in fondo dovrebbero mancarne 10 giusti giusti per completare la serie, con un minimo di costanza in più la Lion riuscirebbe a portarla a termine entro la prossima estate...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • qualcuno ancora segue questa testata? :oO:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”