[David Petersen] Guardie D'Onore

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • anch'io lo beccai in libreria, ma non potei prenderlo perché, sai com'è, quando vai a comprare l'Absolute Watchmen non è che puoi comprare altro contemporaneamente :P

    mi ispirava, ma adesso che è ufficialmente consigliato dal Sollazzo, mi ispira di più. Procureròmmelo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'ho acquistato io questo volume ed in seguito l'ho prestato al Grrodon, egli l'ha recensito per benino scrivendo le nostre comuni frasi di gradimento del prodotto in questione.
    Sono stati i disegni ad illuminarmi, quelle illustrazioni pittoriche, quei personaggi così "pucciosi" e seri allo stesso tempo...

    Ci sarà un seguito? Ben venga, anche se la vicenda poteva anche dirsi conclusa... ma il mondo "toposo" creato da Petersen è davvero affascinante, vedremo...
  • Icnarf ha scritto:L'ho acquistato io questo volume ed in seguito l'ho prestato al Grrodon,
    ah ecco, mi pareva strano... Grrodon che sperimenta qualcosa che non è né Disney né Puffi... :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Letto anch'io: ho apprezzato i disegni, un po' meno la vicenda, che non mi ha catturato più di tanto.
    L'idea del contrasto è sicuramente buona e ben sfruttata (certe scene, come l'attacco iniziale del serpente, riescono a creare un'ottima atmosfera) ma la missione militare non è riuscita ad entusiasmarmi. Belle anche le pagine realizzate a mo' di libro di favole, piacevole variazione nel corso della lettura.
    I disegni sono sì eccezionali, ma a mio parere sarebbero perfetti come illustrazioni di un libro per bambini o di un romanzo; sotto forma di fumetto non mi sembra rendano al massimo, privi di quel dinamismo maggiore che dovrebbe esserci.
    Ah, un piccolo appunto: nel font utilizzato all'interno dei balloon, le virgole sono pressoché indistinguibili dai punti, e la cosa rende leggermente meno scorrevole la lettura.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Si, la scena della lotta col serpente è la mia preferita.

    Io infatti giudico "Guardie D'Onore" più un'insieme di illustrazioni che un graphic novel; la vicenda è piuttosto confusa dal finto duello di Saxon e socio.
  • Non sapevo che ci fosse un'edizione italiana precedente a quella della Panini.

    Immagine Immagine

    Immagine Immagine

    Quinto volume disponibile da maggio 2016:

    Immagine

    Nel 2015, all'Emerald City Comicon, sono stati esposti dei diorami ispirati al mondo di Mouse Guard, realizzati con mattoncini giocattolo da Alice Finch e dal suo gruppo "Archlug" di appassionati di Lego:



    Foto:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Prossimamente verrà pubblicato da Archaia (Boom studios) un libro dedicato a questa notevole opera artigianale.

    Mouse Guard - Art Of Bricks by Seattle's Archlug

    Immagine

    Previsto per giugno 2016
    Lingua: inglese
    ISBN-10: 160886829X
    ISBN-13: 978-1608868292

    Per il BrickCon di ottobre 2016 Archlug sul suo sito annuncia un nuovo progetto legato a Dinotopia. :oO:

    Tornando ai topi, c'è anche un art book uscito nel 2015:

    The Art of Mouse Guard 2005-2015

    Immagine

    Autore: David Petersen
    Artisti: David Petersen, Mike Mignola, Stan Sakai, Geof Darrow, vari
    Pubblicato da: Boom Studios
    Prezzo: $ 59,99
    ISBN-10: 1608867269
    ISBN-13: 978-1608867264

    Immagine

    Immagine
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”