[Image] Invincible

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Urka, ma sono l'unico a leggerlo in italia? :D
    Il mio Twitter!
  • Kirkman di recente ha annunciato la sua fine imminente....
  • Beh, visto il successo della serie animata, credo sia d'obbligo riuppare il topic.
  • Invincible è un raro caso di serie supereroistica relativamente fruibile dall'inizio alla fine senza particolari intoppi. L'ho letta tutta qualche anno fa servendomi di questo reading order, che contiene qualche spinoff, perlopiù opzionali ma comunque non ai livelli di illeggibilità delle saghe Marvel e DC, specie perché — come detto — la serie a cun certo punto finisce definitivamente.
    La storia è un buon remix di trope supereroistici e fantascientifici con una dose accentuata di violenza, che può piacere o no; ma Kirkman (autore di The Walking Dead, fra le altre cose) sa il fatto suo. La consiglio a chi vuole fare un'immersione nel genere, mentre non credo possa essere di particolare interesse per chi non lo ama.

    Don Homer ha scritto: giovedì 19 ottobre 2023, 15:29 Beh, visto il successo della serie animata, credo sia d'obbligo riuppare il topic.
    Con la pedanteria che contraddistingue il Sollazzo... per quello farei un topic nella sezione apposita :D
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”