[David Mazzucchelli] Asterios Polyp

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Città di vetro (senza La) è un capolavoro pazzesco. Anche Big Man è un capolavoro. Anche Anno Uno. Anche la Trilogia di New York di Paul Auster (da cui è tratto Città di vetro) è un capolavoro.
    Polyp l'ho comprato ma ancora non lo leggo. Confido che sia un capolavoro pazzesco, anche perché è lungo più del doppio di Città di vetro.
    Mazzucchelli è uno che appena fa una cosa non è che puoi evitare di leggerla, ecco.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Boh, a me non è che abbia entusiasmato. Ce l'avevo in libreria da un paio di anni, e finalmente ho avuto l'occasione di leggerlo. Sinceramente non mi sono né affezionato molto al personaggio, né ci ho capito molto riguardo al significato di tutta la vicenda. Molto bello invece dal punto di vista della costruzione delle tavole, estremamente ricercate.

    Però, visto che da tutti le parti che ho letto è considerato un capolavoro, è probabile che sia un problema mia non averlo apprezzato al massimo. Magari, ad una seconda lettura...
    Assurancetourix
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”