[Will Eisner] Contratto con Dio

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Contratto con Dio (il racconto, non il libro) è stato il mio primo contatto (senza 'r') con Will.
    Soluzioni grafiche eccezionali, ma letteralmente proprio, roba che si vede poco in giro.
    Il Capra del fumetto, quando vedo i titoli delle sue storie (pressoché tutte) vi scorgo dell'epica nichilista che mi fa vibrare tutto. Poi spesso rimango coinvolto al 50-60%, non essendo né ebreo né gnùiorchese né miserabile né condomino (beh, condomino lo sono, ma un po' anomalo). Ma mi bastano i titoli, coi personaggi di turno davanti o sotto o di fianco, e l'acqua che gronda o schizza, o il muro in mattoni, o quel che l'è, per provare non solo tanta stima per Eisner e per la storia di turno, ma anche un 50-60% di coinvolgimento sicuro ed immediato.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Non sapevo dove metterlo, qua mi sembrava la cosa migliore.

    Recensione su Fagin l'Ebreo, un interessante lavoro dell'ultimo Eisner: http://www.tempi.it/blog/fumetto-e-se-f ... qBk49LuIk0

    Immagine
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”