[Chester Gould] Dick Tracy

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Tra i personaggi classici delle strisce americane è tra quelli che mi intriga di più, anche perché da piccolo ne ho sicuramente letto qualcosa chissà dove. Ma come viene/è stato pubblicato in Italia?
    Assurancetourix
  • cianfa88 ha scritto:Tra i personaggi classici delle strisce americane è tra quelli che mi intriga di più, anche perché da piccolo ne ho sicuramente letto qualcosa chissà dove. Ma come viene/è stato pubblicato in Italia?
    La pubblicazione di Dick Tracy in Italia è stata variegata. Inizialmente fu pubblicato da Linus tra gli anni '60 e '70, poi da varie riviste, tra cui Il Mago e Eureka. E' comparsa anche sugli Oscar Mondadori, con un paio di volumi contenenti le storie migliori, poi da Sugar Edizioni per la collana "Olimpo del fumetto" in un volumetto simile.

    Da segnalare inoltre gli albi della Comic Art, la quale ha pubblicato numerose strisce del ciclo realizzato da Max Collins e Dick Locher. E il megavolume della Rizzoli (il mio preferito).

    Purtroppo non viene più pubblicata da tempo la strip in Italia, fin dall'esperimento su Comix (ricordate il giornale a fumetti edito negli anni '90?) e da 20 anni io la seguo solamente in originale su gocomics.com
  • Ecco a proposito...come funzionerebbe questo gocomics? Ci sono capitato una volta ma ci ho capito poco: in partica con 11$ l'anno avrei accesso a un sacco di fumetti in modo legale, e mi arrivano pure sull'e-mail?
    Assurancetourix
  • cianfa88 ha scritto:Ecco a proposito...come funzionerebbe questo gocomics? Ci sono capitato una volta ma ci ho capito poco: in partica con 11$ l'anno avrei accesso a un sacco di fumetti in modo legale, e mi arrivano pure sull'e-mail?
    Puoi anche iscriverti gratis. :)
    C'è gente invece che si abbona proprio al sito pagando, ma i fumetti puoi comunque leggerli anche gratis o senza iscriverti affatto. Io mi sono iscritto per commentare le strip ogni giorno, cosa che ultimamente faccio di meno.
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”