Pagina 1 di 2

[Marvel] Venom

Inviato: martedì 17 marzo 2015, 20:23
da Pangur Ban
Immagine

Venom è l'unico super(anti)eroe dei comics americani che ho sempre seguito con buona costanza.

Qui e qui le vicissitudini del personaggio nell'Universo Marvel.

In estrema sintesi si tratta di un essere originato dall'unione simbiotica tra un organismo ospite (per lo più un essere umano) e un alieno amorfo che lo parassita e può ricoprirne il corpo come un costume vivente.

Era l'estate del 1994 quando un mio amico mi passò un paio di numeri di "Spiriti di Venom", miniserie pubblicata dalla defunta Comic Art. Io non sapevo nulla all'epoca di supereroi e credevo che fossero tutti bellini, pulitini, perfettini, buonini...Poi vidi 'sto coso pieno di denti, linguato, con un aspetto mostruoso ma "cool" e una personalità bizzarra che lo rendeva tutt'altro che banale e scontato.... Fu amore a prima vista :D Da allora non l'ho più abbandonato nonostante i cambiamenti che ha subito nel corso della sua vita editoriale.

Ho da poco cominciato a rileggerne le avventure seguendo l'ordine cronologico con cui ho comperato e archiviato gli albi italiani. I primi quattro sono stati:

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 1
All American Comics - Anno V #1
Gennaio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Web of Spider-Man vol.1 #95 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 2
Capolavori dei comics #4 (nuova serie)
Gennaio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Ghost Rider/Blaze: Spirits of Vengeance vol.1 #5 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Adam Kubert

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 3
All American Comics - Anno V #2
Febbraio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Web of Spider-Man vol.1 #96 (1993)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

Ghost Rider & Blaze: Spiriti della Vendetta - Spiriti di Venom parte 4
Capolavori dei comics #5 (nuova serie)
Febbraio 1994 - Comic Art - L.1.200
Contiene: Ghost Rider/Blaze: Spirits of Vengeance vol.1 #6 (1993)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Adam Kubert

Immagine

Immagine

Nel 1995 questi quattro spillati sono stati raccolti in un volume brossurato dalla Marvel Italia (poi divenuta una divisione editoriale della Panini Comics):

Venon Speciale Estate #1 - Spiriti di Venom
Supplemento a Marvel Extra #14
Luglio 1995 - Marvel Italia - L.5.500

Immagine

Ghost Rider e Johnny Blaze (separati) hanno già i loro problemi con la progenie di Deathwatch ma a complicare le cose si aggiunge Venom che vuole uccidere l'Uomo Ragno, il quale sta cercando di portare in galera Hobgoblin, che a sua volta rischia di essere ucciso da Demogoblin, che si porta dietro il clone alieno malvagio di Spidey...

Il Venom di Saviuk

Immagine

Il Venom di Kubert

Immagine

L'Uomo Ragno nr.91
Pubblicazione quindicinale, marzo 1992 - Star Comics - L. 2.500
Contiene: Amazing Spider-Man #299-#300 (1988)
Testi: David Micheline
Disegni: Todd Mc Farlane

Immagine

La prima apparizione ufficiale del Venom originale, quello formato dall'unione dell'ex-giornalista Eddie Brock con l'ex-costume alieno di Peter Parker. Brock vuole vendicarsi dell'Uomo Ragno perchè lo ritiene responsabile della fine della sua carriera, l'alieno invece prova risentimento nei confronti di Peter perchè quest'ultimo rifiutò di unirsi a lui permanentemente.
Venom possiede tutti i poteri dell'Uomo Ragno e non attiva il suo "senso di ragno". Inoltre è a conoscenza della sua identità segreta e in questa avventura terrorizza MJ, costringe i coniugi Parker a trasferirsi in un altro appartamento (quello lussuoso dove abiteranno per un po') ed è indirettamente l'artefice del ritorno al costume tradizionale rosso-blu che Peter rindossa su richiesta di MJ.
Al termine del loro primo scontro, Venom, sconfitto con colpo di fucile sonico (le onde sonore e il forte calore sono tra i pochi punti deboli dell'alieno), viene imprigionato dai Fantastici Quattro.

Il Venom di Todd Mc Farlane (non ancora linguato):

Immagine

L'Uomo Ragno nr.105
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1992 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #316 (1989) + altre
Testi: David Micheline
Disegni: Todd c Farlane

L'Uomo Ragno nr.106
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1992 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #317 (1989) + altre
Testi: David Micheline
Disegni: Todd Mc Farlane

n.b.Cito solo le storie dell'albo dove compare Venom.

Immagine

Ecco la seconda apparizione di Venom, fuggito dal carcere La Volta dove era stato mandato dagli F4. Il V-Man prima suona la Gatta Nera che ha avuto la sfortuna di incontrarlo (e lo shock di scoprire che Peter è sposato), poi, cercando l’Uomo Ragno, si presenta a casa di zia May e la aiuta a stendere i panni :D Sì perchè ha tutta una sua strana morale che prevede di non far del male agli innocenti anche se poi non si fa scrupoli ad ammazzare chi gli è di ostacolo. Egli in fondo è ciò che poteva essere l'UR se questi avesse deciso di uccidere i propri nemici (cosa che l'eroe non fa mai) intraprendendo una strada da giustiziere.
Venom viene sconfitto da un inganno dell’Uomo Ragno che usa (piuttosto meschinamente, va detto) il “sentimento” che l’alieno provava per lui e gli causa un trauma che lo mette fuori combattimento, per poi affidarlo nuovamente alla custodia dei Fantastici Quattro.

Sempre Todd Mc Farlane:

Immagine
"Salve, sono Eddie Brock. Peter può uscire a giocare?"
:D

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: sabato 21 marzo 2015, 15:26
da Pangur Ban
Immagine

L'Uomo Ragno nr.118
Pubblicazione quindicinale, aprile 1993 - Star Comics - L. 2.700
Contiene: Amazing Spider-Man #332-#333 (1990) + altra
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen

Dopo essere evaso dalla Volta (di nuovo), Venom riparte all'attacco dell'Uomo Ragno. Prima una sfida al Central Park e poi un'altra nel sottosuolo della città, ma l'arrampicamuri riesce a cavarsela grazie all'aiuto involontario di Styx, un altro suo nemico che è in grado di degradare qualunque materia organica. Styx tocca Venom e l'alieno si dissolve lasciando il solo Eddie Brock nelle mani della polizia che lo conduce nel carcere di Ryker's Island.

L'Uomo Ragno nr.130
Pubblicazione quindicinale, ottobre 1993 - Star Comics - L. 2.900
Contiene: Amazing Spider-Man #345-#346 (1991) + altra
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley / Erik Larsen

L'Uomo Ragno nr.131
Pubblicazione quindicinale, novembre 1993 - Star Comics - L. 2.900
Contiene: Amazing Spider-Man #347 (1991) + altre
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen

Immagine

A Ryker's Island Eddie condivide la cella con Cletus Kasady, uno psicopatico pluriomicida. Il simbionte, ristabilitosi, torna a ricongiungersi con il suo sopite umano ma, nella fuga, lascia una parte di sé (che poi si rivelerà essere un “seme”) che va ad unirsi a Kasady con tremende conseguenze future... Per il momento comunque si assiste alla nuova sfida tra Venom e l'Uomo Ragno portato su un'isola deserta dal nemico dopo essere stato congelato (sì, è un po' bizzarra come cosa). Lì Peter si fa credere morto riuscendo poi a raggiungere una nave e lasciando l'altro felice e contento perché convinto di essersi vendicato.

In queste storie compare come comprimario Flash Thompson il quale al momento è fidanzato con Felicia Hardy alias la Gatta Nera. Nessun lettore o autore avrebbe immaginato all'epoca che l'ex compagno di classe di Peter sarebbe diventato negli anni 201X il nuovo ospite umano di Venom! Attualmente Flash Thompson non solo è Venom ma è persino un membro dei Guardiani della Galassia. Prima di arrivarci però ci sono oltre venti anni di avventure...

Immagine

L'Uomo Ragno nr.140
Pubblicazione quindicinale, marzo 1994 - Star Comics - L. 2.900
Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

" Toy death" - Amazing Spider-Man #359 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Erik Larsen

"The origin of Venom" - Web of Spider-Man annual #7 (1991)
Testi: David Micheline
Disegni: Don Hudson

Il numero 140 dell'Uomo Ragno è l'ultimo targato Star Comics. Dal nr.141 la testata passa sotto la neonata Marvel Comics Italia, con Marco M Lupoi come direttore editoriale.
Nella brevissima storia "The Origini of Venom", tratta da Web of Spider-Man annual #7, c'è un riepilogo dell'origine di Venom che mostra il momento in cui Eddie Brock e il simbionte si sono incontrati. In "Toy Death", tratta da Amazing Spidere-Man #359, assistiamo all'evasione di Cletus Kasady il quale si è unito al nuovo simbionte generato da un seme di quello che forma Venom. Esso è di colore rosso e con lo psicopatico ha instaurato un legame fisico strettissimo attraverso il sangue. E' l'ora di Carnage!


L'Uomo Ragno nr.141
Pubblicazione quindicinale, aprile 1994 - Marvel Italia - L.3.000
Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"Savage genesis" - Amazing Spider-Man #361 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

"Savage alliance" - Amazing Spider-Man #362 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

"Savage grace" - Amazing Spider-Man #363 (1992)
Testi: David Micheline
Disegni: Mark Bagley

Ideato da Mark Bagley, progettato per essere una versione oscura e distorta di Venom stesso, si caratterizza per la mancanza di morale e per il sadismo. Un pazzo criminale che persegue il caos.
Ad una vittima Carnage dice: "Perchè ti uccidero? Semplice! Ti ucciderò...Perchè posso!" In questa frase c'è già l'essenza del personaggio: egli uccide per il gusto di farlo. Mentre Venom ha un senso dell'onore ed è pure capace di interrompere un combattimento con L'Uomo Ragno per andare a salvare una bambina, il suo rosso "figlio" è pervaso da una pura malvagità.

Immagine

Nel nr.141 Carnage semina morti per la città e l'Uomo Ragno per fermalo decide di ricorrere all'aiuto di Venom che era rimasto a vivere in pace sull'isola deserta. Compresa la pericolosità del nuovo supercriminale e sentendosi responsabile della sua creazione (come del resto Peter si sente responsabile per la creazione di Venom), Eddie Brock e il simbionte accettano di collaborare.

Immagine

Insieme, eroe ed antieroe, riescono a sconfiggere Carnage con le onde sonore. Il simbionte rosso sembra dissolto ma in realtà è ancora vivo nel sangue di Cletus Kasady. Venom, a cui era stata promessa la libertà, viene invece preso in custodia per l'ennesima volta dai Fantastici Quattro. Insomma, un altro tradimento da legarsi al dito :D

Venom e Carnage secondo Mark Bagley:

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: domenica 22 marzo 2015, 23:19
da Pangur Ban
Immagine

L'Uomo Ragno nr.150
Pubblicazione quindicinale, agosto 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"The Spider's thread" da Web of Spider-Man #90 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Alex Saviuk

In questa avventura non compare il vero Venom ma una versione creata da Mysterio all'interno di una sua illusione. La curiosità è che si vede il simbionte unirsi nientemeno che a Galactus! :D

Immagine

Wolverine anno VI nr.55
Pubblicazione mensile, agosto 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

"Claws and webs" da Marvel Comics Present #117-#122 (1992)
Testi: Howard Mackie
Disegni: Sam Kieth

Immagine

Venom e Wolverine vengono portati in un'altra dimensione astrale da un'entità chiamata "Incubo". I due, dopo essersele date all'inizio, si coalizzano contro Incubo che vuole accedere alla mente del professor Xavier passando per quella di Logan.

Il Venom di Sam Kieth, disegnatore dall'inconfondibile stile grottesco:

Immagine

Venom nr.0
Novembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Immagine

Versione normale e "platinum" con in allegato l’agenda telefonica "Il numero di telefono dei miei nemici" :D

Immagine

Immagine

Prima numero della testata che la Marvel Italia dedicò alle miniserie e ad avventure varie di Venom durante la fase "protettore letale", cioè quando si mise a fare l'eroe (a modo suo naturalmente).

Contiene:

"First Kill" da: Amazing Spider-Man Annual #26, Spectacular Spider-Man Annual #12, Web of Spider-Man Annual #8
Testi: David Michelinie
Disegni: Aaron Lopresti

Storia che narra le prime azioni di Venom. Eddie, da poco entrato in contatto con il simbionte, comincia a scoprirne i poteri.

Il Venom di Aaron Lopresti:

Immagine

"I giorni perduti" da ???
Testi: David Michelinie
Disegni: Ron Lim

La storia è ambientata cronologicamente subito dopo "First Kill"e mostra i tentativi di uccidere l'Uomo Ragno precedenti all'apparizione ufficiale di Venom (vista ne L'Uomo Ragno nr.91).

Il Venom di Ron Lim:

Immagine

"The getaway scream" da Amazing Spider-Man #373
Testi: David Michelinie
Disegni: Todd Smith

Storia ambientata cronologicamente subito dopo gli eventi narrati su L'Uomo Ragno nr.141. Venom si libera dalla prigionia e legge sul giornale che Peter Parker ha ritrovato i genitori (che si riveleranno dei robot se non sbaglio). Prosegue su L'Uomo Ragno nr.155...

Il Venom di Todd Smith:

Immagine

"What if Venom had possessed the Punisher?" da What if (II serie) #44 (1992)
Testi: Kurt Busiek
Disegni: Luke Mc Donnell

E se quel giorno nella chiesa il simbionte avesse incontrato il Punitore invece di Eddie Brock? E' ciò che accade in una realtà alternativa e a raccontarlo è Uatu l'Osservatore che fa un po' il Piero Angela della situazione :D

Il Venom di Luke Mc Donnell:

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 21:27
da Pangur Ban
Amazing Spider-Man: Renew Your Vows

Nuova miniserie dell'arrampicamuri in America dopo Secret Wars. E chi c'è come "ospite"?

Immagine

Immagine

(tavole dal primo albo)

Con gli status quo modificati Venom torna dunque alle origini? Me lo auguro! :adore:

La trama non me la voglio spoilerare ma...La scimmia qui è potente! Questa mini sarà mia appena uscirà in italiano.

Copertine e alcune variant:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 16:37
da Pangur Ban
L'Uomo Ragno nr.155
15 novembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

L'Uomo Ragno nr.155 Edizione Platino con agendina telefonica (ancora nel blister!)
15 novembre 1994 - Marvel Italia - L. 4.000

Immagine

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La sfilata della morte
da Amazing Spider-Man #374 (feb. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Immagine

La moglie di Venom
da Amazing Spider-Man #375 (mar. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Immagine


Venom nr.1
dicembre 1994 - Marvel Italia - L. 3.000

Immagine

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Anime perdute
da Venom: lethal protector 1 (feb. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Immagine

Guerra e pace
da Venom: lethal protector 2 (mar. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Immagine

Venom nr.2
gennaio 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Verdetto di violenza
da Venom: lethal protector 3 (apr. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Mark Bagley

Immagine

Nascita letale
da Venom: lethal protector 4 (mag. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Ron Lim

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 16:38
da Pangur Ban
E' uscito in America questa settimana il sesto volume della nuova serie iniziata a fine 2016:

Immagine

Evvai!

I precedenti 5 volumi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
VENOM IS BACK AND BADDER THAN EVER! The symbiote you know and love has returned to New York City. No more "Agent of the Cosmos." No more "Lethal Protector." It's time for a new Venom, and it's great to be bad.
Era ora!

Inoltre a maggio e giugno uscirano negli USA:

Venom (2016) #150

Immagine
REUNITED, AND IT FEELS SO GOOD! Or, feels so bad? However it feels, Eddie Brock and the Venom symbiote have been reunited, and they're web-slinging their way around New York again. Featuring a host (hah!) of Venom creators from the character's near 30-year history, this monstrous anniversary spectacular welcomes guest artist TRADD MOORE for an oversized and brutal main story AND a lethal story featuring fan-favorite creators David Michelinie and Ron Lim, reunited! With questions still lingering about how the symbiote was separated from Flash Thompson, and what lies in its future now that it's reunited with Eddie Brock, this is one issue you can't afford to miss!
Venom (2016) #151

Immagine
"THE LAND BEFORE CRIME" Starts Here! Eddie Brock and the Venom symbiote have been reunited at last – and their hatred of Spider-Man is greater than ever! While hunting the friendly neighborhood wall-crawler, Venom comes face-to-face with none other than STEGRON THE DINOSAUR MAN! Can Venom postpone feasting on Spider-Man's brain long enough to stop Stegron from turning everyone in New York into a bloodthirsty dinosaur?!
Lacreme simbiotiche napulitane....

In attesa che questi nuovi capitoli arrivino in Italia, si parla anche del film della Sony:
Dopo innumerevoli conferme e smentite, la Sony ha dato il via alla pre-produzione di Venom, l’atteso cinecomic tratto dai fumetti di Stan Lee. Un film che, sulla scia di Logan, si distaccherà dal Marvel Cinematic Universe attraverso l’oscura e affascinante storia di Eddie Brock.
Quoto tutto quanto scritto qui:

http://www.newscinema.it/venom-10-cose- ... film-sony/

Re: [Marvel] Venom

Inviato: sabato 22 aprile 2017, 20:32
da Pangur Ban
Venom nr.3
febbraio 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Immagine

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Simbiocidio
da Venom: lethal protector 5 (giu. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Rom Lim

Morte a 'Frisco
da Venom: lethal protector 6 (lug. 1993)
Testi: David Micheline
Matite: Rom Lim

Trappola mortale alla Volta (prima parte)
da Venom: deathtrap: the Vault (mar. 1993)
Testi: Dnny Fingeroth
Matite: Rom Lim

Venom nr.4
marzo 1995 - Marvel Italia - L. 3.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La situazione si fa calda (prima parte)
da Venom: Funeral Pyre #1 (ago. 1993)
Testi: Carl Potts
Matite: Tom Lyle

Immagine

Trappola mortale alla Volta (seconda parte)
da Venom: deathtrap: the Vault (mar. 1993)
Testi: Dnny Fingeroth
Matite: Rom Lim

I transferelli in regalo:

Immagine

Immagine


Venom nr.5
aprile 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Immagine

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Attizza il rogo
da Venom: Funeral Pyre #1 e #3 (sett-ott. 1993)
Testi: Carl Potts
Matite: Tom Lyle

Risarcimento
da Silver Sable and the Wild Pack 18 (nov. 1993)
Testi: Gregory Wright
Matite: Steven Butler

Striscia umoristica di Andrea Baricordi (Kappa Boys) nella rubrica a fine albo:

Immagine

Venom nr.6
maggio 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il mio nemico alleato
da Silver Sable and the Wild Pack 18 (dic. 1993)
Testi: Gregory Wright
Matite: Steven Butler

Baci tossici
da Venom: the madness 1 (nov. 1993)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: domenica 23 aprile 2017, 17:10
da Pangur Ban
Immagine

Venom #7
giugno 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Paranoia
da Venom: the madness #2 (dic. 1993)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

Negromante
da Venom: the madness #3 (gen. 1994)
Testi: Ann Nocenti
Matite: Kelley Jones

"La follia" è una dell migliori storie di Venom secondo me. Esplora la complessa situazione di due menti (quella dell'uomo e quella del simbionte alieno) fuse insieme.


Venom #8
luglio1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Sporcarsi le mani
da The Enemy Within #1 (feb. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod

Il re dei folletti
da The Enemy Within #2 (mar. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod


Immagine

Venom #9
agosto 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Marea di sangue
da The Enemy Within #3 (apr. 1994)
Testi: Bruce Jones
Matite: Bob McLeod

Immagine

Si conclude una divertente mini in cui tre mostri - Venom, Morbius e Demogoblin - salvano New York...da altri mostri!

<b>Venom Speciale #1</b>
luglio 1995 - Marvel Italia - L. 5.500

Volume che raccoglie tutta la mini "Spirits of Vengeance" già pubblicata dalla Comic Art nel 1994.


L'Uomo Ragno #173
agosto 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il passato mortale
da Amazing Spider-Man Annual #28 (1994)
Testi: David Michelinie
Matite: Steven Butler

Immagine

Breve storia con Carnage protagonista del terzo scontro con l'arrampicamuri. Il secondo è avvenuto nellla mini "Maximum Carnage":

Immagine

L'Uomo Ragno Deluxe #1 - Maximum Carnage 1
maggio 1995 - Marvel Italia - L. 4.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

L'ascesa di Carnage
da Spider-Man unlimited #1 (mag. 1993)
Testi: Tom Defalco
Matite: Ron Lim

Luce oscura
da Web of Spider-Man #101 (giu. 1993)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Alex Saviuk

Demoni su Broadway
da Amazing Spider-Man #378 (giu. 1993)
Testi: David Michelinie
Matite: Mark Bagley


L'Uomo Ragno Deluxe #2 - Maximum Carnage 2
giugno 1995 - Marvel Italia - L. 4.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Team Venom
da Spider-Man #35 (giu. 1993)
Testi: David Michelinie
Matite: Tom Lyle

Oltre il limite
da The Spectacular Spider-Man #201 (giu. 1993)
Testi: J. M. De Matteis
Matite: Sal Buscema

Sempre più in basso
da Web of Spider-Man #102 (lug. 1993)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Alex Saviuk

Immagine

Si addensa la tempesta
da Amazing Spider-Man #379 (lug. 1993)
Testi: David Michelinie
Matite: Mark Bagley


Immagine

L'Uomo Ragno Deluxe #3 - Maximum Carnage 3
luglio 1995 - Marvel Italia - L. 4.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

L'odio è nell'aria
da Spider-Man #36 (lug. 1993)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Tom Lyle

La svolta
da The Spectacular Spider-Man #202 (lug. 1993)
Testi: J. M. De Matteis
Matite: Sal Buscema

La città del peccato
da Web of Spider-Man #103 (ago. 1993)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Alex Saviuk

Soldati di speranza
da Amazing Spider-Man #380 (ago. 1993)
Testi: David Michelinie
Matite: Mark Bagley


L'Uomo Ragno Deluxe #4 - Maximum Carnage 4
agosto 1995 - Marvel Italia - L. 4.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La luce
da Spider-Man #37 (ago. 1993)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Tom Lyle

La guerra del cuore
da The Spectacular Spider-Man #203 (ago. 1993)
Testi: J. M. De Matteis
Matite: Sal Buscema

L'odio, l'orrore e l'eroe parte 1
da Spider-Man unlimited #2 (ago. 1993)
Testi: Tom Defalco
Disegni: Mark Bagley

L'odio, l'orrore e l'eroe parte 2
da Spider-Man unlimited #2 (ago. 1993)
Testi: Tom Defalco
Disegni: Rom Lim

Immagine

Si conlude qui il maxi evento che ha visto impegnati diversi personaggi buoni e cattivi. Lo scontro finale però non poteva che coinvolgere i tre principali: Carnage, Venom e l'Uomo Ragno.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: lunedì 24 aprile 2017, 17:02
da Pangur Ban
Immagine

Venom #10
settembre 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Colpi duri
da Venom: the Mace #1 (mag. 1994)
Testi: Carl Potts
Matite: Liam Sharp

Errori fatali
da Venom: the Mace #2 (giu. 1994)
Testi: Carl Potts
Matite: Liam Sharp

Immagine

Venom #11
ottobre 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Affari pericolosi
da Venom: the Mace #3 (lug. 1994)
Testi: Carl Potts
Matite: Liam Sharp

Immagine

Notti di vendetta
da Venom: Night of Vengeance #1 (ago. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Lim

La luna del cacciatore
da Venom: Night of Vengeance #2 (sett. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Lim

Adesivi in omaggio:

Immagine

Immagine


Immagine

Venom #12
novembre 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La caccia
da Venom: Night of Vengeance #3 (ott. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Lim

La fine della caccia
da Venom: Night of Vengeance #4 (nov. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Lim

Immagine

Si conlude qui la mini che ha visto alleati Venom e il personaggio di Vendetta. Il V-Man viene a sapere per la prima volta qualcosa di più sulla razza aliena dei simbionti.

Legami stretti
da Spider-Man: The Arachnis Project #1 (ago. 1994)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Il Venomn che compare brevemente all'inizio di questa storia si rivela ben presto essere un robot usato per gli allenamenti dal gruppo di combattenti conosciuto come La Giuria.

L'Uomo Ragno #179
15 novembre 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

In cielo come in terra
da The Spectacular Spider-Man #217 (ott 1994)
Testi: Tom De Falco
Disegni: Sal Buscema

Trattasi del quarto e conclusivo capitolo della mini "Power and Responsibility" in cui Peter Parker ha a che fare col suo noto clone Ben Reilly. Vi compare brevemente Carnage che però non ha alcun ruolo rilevante e viene sconfitto subito.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: mercoledì 26 aprile 2017, 13:32
da Pangur Ban
Immagine

Wiz #1
novembre 1995 - Marvel Italia - L. 5.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

L'incontro
da Spider-Man 2099 meets Spider-Man (nov. 1995)
Testi: Peter David
Disegni: Rick Leonardi

Immagine

In questa avventura Spidey finisce nel mondo dell'Uomo Ragno 2099 e viceversa, così nella New York del presente Miguel O'Hara si scontra con Venom.


L'Uomo Ragno Deluxe #8
dicembre 1995 - Marvel Italia - L. 4.500

Ricordi
da Web of Spider-Man #118 - The Exile Returns, Part 1 (nov. 1994)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Steven Butler

Scadenze
da Spider-Man Vol.1 #52 - The Exile Returns, Part 2 (nov. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Tom Lyle

Immagine

Immagine

Eco silenziosa
da Web of Spider-Man vol.1 #119 - The Exile Returns, Part 3 (dic. 1994)
Testi: Terry Kavanagh
Matite: Steven Butler

Immagine

La tempesta si addensa
da Spider-Man Vol.1 #53 - The Exile Returns, Part 4 (dic. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Tom Lyle

In questa mini il clone Ben Reilly dopo una lunga battaglia che lo vede più volte sul punto di soccombere, riesce con l'astuzia a sconfiggere Venom e a separare Eddie Bock dal simbionte.

Proprio questa settimana esce in America il primo numero di una nuova serie dedicata al Ragno Rosso:

Immagine
One of the most controversial characters in comics has returned — and the controversy has only BEGUN! In the aftermath of THE CLONE CONSPIRACY, Ben has a new take on life…and he's not the same Scarlet Spider he was before. Come witness what will be the most talked about comic of the year!
Immagine

Venom #13
dicembre 1995 - Marvel Italia - L. 3.300

Separati
da Venom: Separation Anxiety vol.1 #1 (dic. 1994)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Randall

Anime perdute
da Venom: Separation Anxiety vol.1 #2 (gen. 1995)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Randall

Distruzione totale
da Spider-Man: The Arachnis Project Vol 1 #2 (sett. 1994)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman


Venom #14
gennaio 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Separazione letale
da Venom: Separation Anxiety vol.1 #3 (feb. 1995)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Randall

Riunione
da Venom: Separation Anxiety vol.1 #4 (mar. 1995)
Testi: Howard Mackie
Matite: Ron Randall

Immagine

Guai in Paradiso! ^_^

Si conclude qui la mini "Separazione", prosieguo (per quanto riguarda Venom) di "The Exile Returns" su L'Uomo Ragno Deluxe #8 (lo so, è difficile stare dietro a 'sta roba, se si perde il filo è finita XD).

Inquisito dalla Giuria
da Spider-Man: The Arachnis Project Vol 1 #3 (ott. 1994)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman

Il Progetto Aracnide, mini iniziata su Venom #12, è una storia dell'Uomo Ragno in cui compare anche Venom ma solo negli ultimi capitoli.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: mercoledì 26 aprile 2017, 13:32
da Pangur Ban
Immagine

Marvel Top #5 presenta Iron Man: A ferro e a fuoco
febbraio 1996 - Marvel Italia - L. 6.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Pioggia di notizie
da Iron Man #301 (feb. 1994)
Testi: Len Kaminski
Matite: Kevin Hopgood

Petrolio e oro
da Iron Man #302 (mar. 1994)
Testi: Len Kaminski
Matite: Kevin Hopgood

Immagine

Venom non è l'antagonista principale di questa storia ma ha un breve scontro con Iron Man (finito in pareggio perché interrompono la lotta).

Venom (rivolgendosi a Tony Stark in armatura): "Sei bello croccante fuori...e morbido dentro!". :D


Marvel Oro #6 L'Uomo Ragno: L'Arrivo di Venom
febbraio 1996 - Marvel Italia - L. 5.500

Volume che raccoglie e ristampa le storie in cui per la prima volta appare Venom, già pubblicate sulla testata "L'Uomo Ragno".

Incontro casuale
da Amazing Spider-Man #298 (mar. 1988)
Testi: David Michelinie
Matite: Todd McFarlane

Immagine

Nella sua prima vignetta Venom è solo un'ombra vista di spalle alla fine di questo capitolo e i lettori ancora non sanno chi o cosa sia.

La legge del più forte
da Amazing Spider-Man #299 (apr. 1988)
Testi: David Michelinie
Matite: Todd McFarlane

Venom
da Amazing Spider-Man #300 (mag. 1988)
Testi: David Michelinie
Matite: Todd McFarlane

Immagine

Il Venom di McFarlane era ancora assai simile al vecchio costume nero di Spidey.


Immagine

Venom #15
febbraio 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Carnage scatenato 1
da Venom: Carnage Unleashed vol.1 #1 (apr. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Andrew Wildman

Carnage scatenato 2
da Venom: Carnage Unleashed vol.1 #2 (mag. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Un altro bisticcio tra "padre" e "figlio". I dialoghi tra due matti sono sempre una cosa particolare...

Ficcagli dentro una forchetta
da Spider-Man: The Arachnis Project Vol 1 #4 (nov. 1994)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Venom #16
marzo 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Carnage scatenato 3
da Venom: Carnage Unleashed vol.1 #3 (giu. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Andrew Wildman

Carnage scatenato 4
da Venom: Carnage Unleashed vol.1 #4 (lug. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Andrew Wildman

Si conclude "Carnage scatenato".

Progetto Aracnide parte 5
da Spider-Man: The Arachnis Project Vol 1 #5 (dic. 1994)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Carnage #0 - Supplemento a Venom #15
febbraio 1996 - Marvel Italia - L. 5.000

Bomba mentale
da Carnage Mindbomb #1 (feb. 1996)
Testi: Warren Ellis
Disegni: Kyle Hotz

Immagine

Warren Ellis regala un Carnage horror e disturbante.

Simbiota
da Venom: Sinner Takes All vol.1 #5 (gen. 1996)
Testi: Marv Holfman
Matite: Gabriel Gecko

Immagine

2099 Graffiti

Volume fuori commercio per collezionisti (così c'è scritto) - Supplemento a 2099 Special, Anno II, numero 3, aprile 1995.

Immagine

Non c'entra nulla con Venom ma l'avevo messo nella stessa busta di Carnage #0.


Il Venom 2099 (formato dall'umano Kron Stone unito al simbionte mutato) non mi è mai piaciuto granché e del resto non sono mai stato entusista nemmeno del Venom Ultimate. Però, da completista, ecco 2009 A.D. #4 in versione regular e limited edition:

Immagine

2099 A.D. #4
febbraio 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Sangue da una pietra
da Spider-Man 2099 #35 (sett. 1995)
Testi: Peter David
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Prima apparizione del Venom futuro. In appendice una paginetta interessante che mostra alcuni schizzi realizzati prima di arrivare al design definitivo del personaggio:

Immagine

Immagine


Immagine

2099 A.D. #5
aprile 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Venom
da Spider-Man 2099 #36 (ott. 1995)
Testi: Peter David
Matite: Keith Pollard

Quando ci baciamo, pizzica
da Spider-Man 2099 #37 (nov. 1995)
Testi: Peter David
Matite: Andrew Wildman


L'Uomo Ragno #189
15 aprile 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il processo di Peter Parker parte 2 - Il verdetto del caos
da The Amazing Spider-Man #403 (lug. 1995)
Testi: J.M. De Matteis
Matite: Mark Bagley

Immagine

Nel secondo capitolo della mini "The trial of Peter Parker", Carnage è il Pubblico Ministero in un processo contro l'Uomo Ragno. Cletus Kasady viene a conoscenza dell'identità segreta di Spidey ma alla fine, mentre è di nuovo rinchiuso a Ravencroft, Judas Traveller gli cancella opportunamente la memoria.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: venerdì 28 aprile 2017, 11:01
da Pangur Ban
Immagine

Venom #17
aprile 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il progetto aracnide parte 6 - Battaglia finale
da Spider-Man: The Arachnis Project Vol 1 #6 (gen. 1995)
Testi: Mike Lackey
Matite: Andrew Wildman

Il pianeta dei simbioti capitolo 1 - Il grido lontano
da The Amzing Spider-Man Super Special #1 (1995)
Testi: David Michelinie
Matite: Dave Hoover

Immagine

Il pianeta dei simbioti capitolo 2 - Agguato
da Spider-Man Super-Special #1 (1995)
Testi: David Michelinie
Matite: Joe st. Pierre

Immagine



Venom #18
maggio 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il pianeta dei simbioti capitolo 3 - Il mondo dei mostri
da Venom Super-Special (ago. 1995)
Testi: David Michelinie
Matite: Kylo Hotz

Immagine

Il pianeta dei simbioti capitolo 4 - Invasione
da The Spectacular Spider-Man Super-Special (sett. 1995)
Testi: David Michelinie
Matite: Darik Robertson

Immagine

Il pianeta dei simbioti conclusione - Vittoria mortale
da Web of Spider-Man Super-Special (1995)
Testi: David Michelinie
Matite: Steve Lightle

Immagine

Immagine

La mini "Planet of symbiotes" ha svelato un elemento importante del passato del simbionte: egli è un reietto della sua razza e quando l'Uomo Ragno lo trovò durante Guerre Segrete (non sapendo che era una creatura vivente) in realtà lo liberò dal luogo in cui era imprigionato.
Si risolve anche il conflitto tra Eddie e il suo alte ego alieno, conflitto nato dai dubbi dell'umano che però vengono dissipati quando solo collaborando insieme come "Venom" riescono a fermare un'invasione della Terra da parte dei simbionti (vabbé hanno partecipato anche l'Uomo Ragno e il Ragno Rosso).
Da aggiungere che nel casino generale si era messo di mezzo Carnage il cui mutato simbionte è in grado di assorbire gli alieni originali.

Immagine

MJ non era mai molto contenta quando Peter si portava a casa il lavoro. ^_^

Immagine


Immagine

Venom #19
giugno 1996 - Marvel Italia - L. 5.000
con allegato l'albo Goblin #0

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il ritorno del Mangiapeccati 1
da Venom: Sinner Takes All #1 (ago. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Greg Luzniak


Venom #20
luglio 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il ritorno del Mangiapeccati 2 - Redimibile su richiesta
da Venom: Sinner Takes All #2 (sett. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Greg Luzniak

Il ritorno del Mangiapeccati 3 - La vigilia della distruzione
da Venom: Sinner Takes All #3 (ott. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Greg Luzniak

Immagine

"Sinner Takes All" è la miniserie in cui Ann, ex moglie di Eddie, diventa temporaneamente She-Venom.



Immagine

Immagine

Mai che 'ste mogli dei super/anti eroi collaborino un po'. In fondo l'ex marito l'aveva solo portata dentro una fogna e fatta unire contro la sua volontà ad un mostro alieno! :P

Re: [Marvel] Venom

Inviato: venerdì 28 aprile 2017, 11:03
da Pangur Ban
Immagine

2099 A.D. #7
giugno 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Un urlo nel silenzio
da Spider-Man 2099 #38 (dic. 1995)
Testi: Peter David
Matite: Andrew Wildman

2099 A.D. #8
luglio 1996 - Marvel Italia - L. 3.300

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Amore fraterno
da Spider-Man 2099 #39 (gen. 1996)
Testi: Peter David
Matite: Andrew Wildman

Immagine

Venom #21
agosto 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il ritorno del Mangiapeccati 4 - ...e mieterai morte!
da Venom: Sinner Takes All #4 (nov. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Greg Luzniak

Il ritorno del Mangiapeccati 5 - Un tempo per uccidere, un tempo per guarire
da Venom: Sinner Takes All #5 (dic. 1995)
Testi: Larry Hama
Matite: Ted Halsted

Immagine

Venom #22
settembre 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Rune-Venom
da Rune vs. Venom #1 (dic. 1995)
Testi: Chris Ulm
Matite: Greg Luzniak / Mark Pacella

Immagine


Immagine

Venom #23
ottobre 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

E poi venne un ragno parte 1
da Venom: Along Came A Spider #1 (gen. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: John St. Pierre

Immagine

Venom #24
novembre 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

E poi venne un ragno parte 2: ...e si sedette accanto a lei
da Venom: Along Came A Spider #2 (feb. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: John St. Pierre

Immagine

"Ciao mamma" perché è inquadrata dalle telecamere della tv. :D

E poi venne un ragno parte 3: si passa alla caccia
da Venom: Along Came A Spider #3 (mar. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: John St. Pierre


Immagine

Venom #25
dicembre 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

E poi venne un ragno parte 4: ...e spaventò Mary Poppins
da Venom: Along Came A Spider #4 (apr. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: John St. Pierre

Non ricordavo che l'ex moglie di Eddie comparisse in più di una miniserie del "Volume 1" di Venom.

Carnage N.0/2
novembre 1996 - Marvel Italia - L. 5.000

La vita è meravigliosa
da Carnage: it's a wonderful life (ott. 1996)
Testi: David Quinn
Disegni: kyle Hotz

Immagine

Re: [Marvel] Venom

Inviato: domenica 30 aprile 2017, 13:37
da Pangur Ban
Immagine

Marvel Crossover #16 - L'Uomo Ragno Natale 2
dicembre 1996 - Marvel Italia - L. 4.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Babbo Venom
da Spider-Man Holiday Special (1995)
Testi: Eric Fein
Matite: Javier Saltares

Immagine

Venom canta a modo suo la canzone "Santa Claus Is Coming To Town".

https://www.youtube.com/watch?v=7ZJ6A_jPNtI


Venom #2
febbraio 1996 - Semic - 18 franchi

Immagine

Secondo volume dell'edizione francese di Venom pubblicata da Semic. Non ricordo come e dove lo acquistai, forse ad una fiera?


Immagine

L'Uomo Ragno #207
24 dicembre 1996 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La tela di Carnage parte 1 - Titoli
da The Sensational Spider-Man #232 (apr. 1996)
Testi: Dan Jurgens
Matite: Dan Jurgens

La tela di Carnage parte 2 - E ora...Ragno Carnage
da The Amazing Spider-Man #410 (apr. 1996)
Testi: Tom DeFalco
Matite: Mark Bagley


L'Uomo Ragno #208
9 gennaio 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La tela di Carnage parte 3 - Chi sono?
da Spider-Man #67 (apr. 1996)
Testi: Howard Mackie
Disegni: John Romita Jr.

Immagine

La tela di Carnage parte 4 - Demoni interiori
da The Sensational Spider-Man #233 (mag. 1996)
Testi: Todd Dezago
Disegni. Sal Buscema

Immagine

In questa storia il simbionte di Carnage lascia temporaneamente Cletus Kasady per fondersi con il clone Ben Reilly.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: lunedì 01 maggio 2017, 20:41
da Pangur Ban
Immagine

Venom #26
gennaio 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La preda parte 1: Colui che mangia
da Venom: Hunted #1 (mag. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: Duncan Rouleau


La preda parte 2: La caccia
da Venom: Hunted #2 (giu. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: Duncan Rouleau


Venom #27
febbraio 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

La preda parte 3: Take the "a" train
da Venom: Hunted #1 (lug. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: Duncan Rouleau

Immagine

Si conlude lo scontro con lo Xenofago, divoratore di cervelli di simbionti (XD)


Immagine

Le battaglie del secolo #5
aprile 1996 - Marvel Italia - L. 4.000

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

L'Uomo Ragno e Batman - Disordini mentali
da Spider-Man and Batman (sett. 1995)
Testi: J.M. DeMatteis
Matite: Mark Bagley

Immagine

Immagine

In questa storia particolare Batman affronta Carnage e l'Uomo Ragno il Joker!


Venom #28
marzo 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il cannibale parte 1
da Venom: Hunger #1 (ago. 1996)
Testi: Len Kaminski
Matite: Ted Halsted

Immagine

Immagine

Immagine

Inizia qui una delle più belle storie di Venom in cui si scopre che il simbionte ha davvero voglia di mangiare cervelli quando il suo organismo è carente di Feniletilamina. Senza questo alcaloide impazzisce come un drogato in crisi di astinenza, tanto da rivoltarsi contro il suo stesso ospite...

Re: [Marvel] Venom

Inviato: mercoledì 03 maggio 2017, 11:38
da Pangur Ban
Immagine

Marvel Oro #10 - L'Uomo Ragno Spacciato
aprile 1997 - Marvel Italia - L. 5.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Una questione di vita...o di debiti
da The Amazing Spider-Man #315 (mag. 1989)
Testi: David Michelinie
Disegni Todd Mc Farlane

Spacciato
da The Amazing Spider-Man #316 (giu. 1989)
Testi: David Michelinie
Disegni Todd Mc Farlane

La sabbia e la furia
da The Amazing Spider-Man #317 (lug. 1989)
Testi: David Michelinie
Disegni Todd Mc Farlane

Ristampa di una storia già pubblicata su L'Uomo Ragno edito da Star Comics.



Venom #29
aprile 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il cannibale parte 2: Un fuoco nel cervello
da Venom: Hunger #2 (sett. 1996)
Testi: Len Kaminski
Matite: Ted Halsted

Immagine


Immagine

Venom #30
maggio 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il cannibale parte 3: Amore e morte
da Venom: Hunger #3 (ott. 1996)
Testi: Len Kaminski
Matite: Ted Halsted

Immagine

Immagine

E pensare che certi "scienziati" della recente Marvel hanno avuto la "brillante" idea di separare il simbionte da Eddie Brock. Ora però qualche capaccione sembra rinsavito.

Venom #31
giugno 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il cannibale parte 4: decisioni
da Venom: Hunger #4 (nov. 1996)
Testi: Len Kaminski
Matite: Ted Halsted

Immagine

Si conclude "Il cannbale". La soluzione alla carenza di Feniletilamina alla fine è: il cioccolato! :D

Peccato orginale
da Uncanny Origins #7 (mar. 1997)
Testi: Bob Budiansky
Matite: Dave Hoover

Immagine

Una rinarrazione delle origini di Venom come "protettore letale", disegnata in stile cartonesco.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: sabato 06 maggio 2017, 10:05
da Pangur Ban
Immagine

Venom #32
luglio 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Denti e artigli parte 1: Nelle fauci della morte
da Venom: Tooth And Claw! #1 (dic. 1996)
Testi: Larry Hama
Matite: Joe St. Pierre

Venom #33
agosto 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Denti e artigli parte 2: Lanciati verso il nulla
da Venom: Tooth And Claw! #2 (gen. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Joe St. Pierre

Immagine

Venom #34
settembre 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Denti e artigli parte 3: Fare e morire
da Venom: Tooth And Claw! #3 (feb. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Joe St. Pierre

Immagine

Si conclude la storia con ospite Wolverine.

Immagine

Venom #35
ottobre 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il processo parte 1: Legge e ordine
da Venom: On Trial #1 (mar. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Josh Hood


Venom #36
novembre 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il processo parte 2: Disordine in aula
da Venom: On Trial #2 (apr. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Josh Hood

Immagine

Immagine

Venom #37
dicembre 1997 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Il processo parte 3: Processo ed errore
da Venom: On Trial #3 (mag. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Josh Hood

Immagine

Si conclude il processo a Venom con Matt Murdock avvocato difensore! E nel mezzo una rissa con Carnage...

Immagine

Come colpo di scena finale i federali prelevano Eddie perché vogliono farne un agente segreto.

Col senno di poi secondo me questa è stata la prima avvisaglia di un lento percorso successivo che ha portato Venom ad essere stravolto come villain/antieroe, terminato con l'uscita dai Guardiani della Galassia.


Le battaglie del secolo #13
ottobre 1997 - Marvel Italia - L. 4.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

L'Incrocio
da DC/Marvel: All Access #1 (dic. 1996)
Testi: Rom Marz
Matite: Jackson Guice

In questo ciclo di storie l'universo Marvel e quello DC si sono incontrati. Per farla breve, è stato per colpa di due divinità, ma un tizio di nome Access ha rimesso le cose a posto. Solo che..si è scordato Venom a Metropolis. :D

Immagine

Così ecco che nel capitolo "The crossing" avviene l'incontro/scontro con Superman!

Immagine

Immagine

Ah!Ah! E' successo pure questo. E l'Azzurrone le ha prese! :D

Immagine

Immagine

A dire il vero, per quanto Venom sia tra i più forti personaggi Marvel (solleva 50t ma la forza del simbionte può aumentare virtualmente all'infinito), non vedo come possa competere con Superman. Però qui è andata così e non c'è stata rivincita. Un po' come Lennox Lewis che prima batté Vitali Klitschko e poi si ritirò senza riaffrontarlo. ^_^

Re: [Marvel] Venom

Inviato: martedì 09 maggio 2017, 18:58
da Pangur Ban
Immagine

Venom #38
gennaio 1998 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Licenza di uccidere parte 1: Dr.Yes!
da Venom: License To Kill #1 (giu. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Derec Aucoin

Venom #39
febbraio 1998 - Marvel Italia - L. 3.500

Storie in cui compaiono Venom e/o altri simbionti:

Licenza di uccidere parte 2: Dalla Russia con orrore
da Venom: License To Kill #2 (lug. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Derec Aucoin

Licenza di uccidere parte 3: Coldfinger
da Venom: License To Kill #3 (ago. 1997)
Testi: Larry Hama
Matite: Derec Aucoin

Immagine

Venom porta a termine la sua prima missione come agente segreto in cambio dell'amnistia completa a tutti i suoi crimini.

Con il numero 39 si conlude la prima collana a fumetti italiana dedicata al simbionte. Il perché lo spiega Marco Marcello Lupoi:

Immagine

Dunque da qui le storie di Venom sono tornate ad essere sparpagliate sul quindicinale dell'Uomo Ragno e altrove.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: giovedì 25 maggio 2017, 10:35
da Pangur Ban
Uscito il 24 maggio in America:

Venom #150 (Marvel Comics)

Immagine

Testi: Mike Costa
REUNITED, AND IT FEELS SO GOOD!

Or, feels so bad? However it feels, Eddie Brock and the Venom symbiote have been reunited, and they're web-slinging their way around New York again. Featuring a host (hah!) of Venom creators from the character's near 30-year history, this monstrous anniversary spectacular welcomes guest artist TRADD MOORE for an oversized and brutal main story AND a lethal story featuring fan-favorite creators David Michelinie and Ron Lim, reunited! With questions still lingering about how the symbiote was separated from Flash Thompson, and what lies in its future now that it's reunited with Eddie Brock, this is one issue you can't afford to miss!
Variant covers:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'ultima è di Gabriele Dell'Otto.

Re: [Marvel] Venom

Inviato: giovedì 01 giugno 2017, 14:59
da Pangur Ban
Dopo la nuova serie di Venom giunta lo scorso mese al settimo volume (che adotta una nuova numerazione segnando #150, in quanto 150° albo sommando tutti quelli usciti delle serie e miniserie del V-Man)...

Immagine

Dopo Edge of Venomverse, il Venom-evento estivo in cinque parti che comincerà alla fine di giugno...

Immagine

...A settembre in America comincerà Venomverse: il mega-Venom-evento del 2017, "the biggest Venom story of all time!" secondo l'editor Devin Lewis.

La storia vedrà coinvolti oltre che tutti i Venom dei vari universi Marvel, anche molti supereroi e personaggi che verranno posseduti dal simbionte (o da simbionti?).

Non basta, parallelamente a Venonmverse uscirà un'altra serie intitolata Venomverse: War Stories che proporrà ulteriori storie aggiuntive.

Fonte:

http://nerdist.com/first-look-at-venomv ... exclusive/

Io l'avevo detto che il 2017 è l'anno di Venom. :D

Immagine

L'immagine sopra è composta dalle cinque copertine di Venomverse realizzate da Clayton Crain, il disegnatore della mini "Venom Vs. Carnage" apparsa sui numeri #415 e #416 dell'Uomo Ragno e poi ristampata nel diciottesimo volume di "Dark Side", collana realizzata dalla Panini e uscita in colaborazione con la Gazzetta dello Sport.

Gabriele Dell'Otto aveva già fatto una cosa simile per il ragno-evento Spider-verse:

Immagine