[DC] Flash

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Immagine

    Primo numero di una ristampa dedicata alle avventure fine anni 70 di Flash, alias Barry Allen. Le storie sono tutte scritte da Cary Bates, autore delle avventure di Flash dal 1968 al 1985, e illustrate da Don Heck, uno dei creatori di Iron Man. Siamo nella Bronze Age del fumetto, a quei tempi l'editor Ross Andru, gia disegnatore di Metal Men e di Wonder Woman per la Dc e dell'Uomo Ragno, deciderà di dare una svolta alla vita del personaggio, presentandocelo in vicende piu quotidiane e dando piu attenzione alla vita privata dell'eroe, con svolte drammatiche.

    A fast way to die (Un modo veloce per morire)
    Prima storia dell'albo, vede le vicissitudini di Flash contro un inquietante criminale vestito da pagliaccio. Inoltre introduce alcuni temi ricorrenti nell'albo, come l'inclinarsi del matrimonio del nostro con l'amata Iris e il Progetto Nephron, condotto dall'inquietante scienziato omonimo, che dovrebbe eliminare dall'uomo ogni istinto criminale.

    The sillent Slayer of Central City (Il silenzioso assassino di Central City)
    Seconda parte dello scontro tra Flash e il Pagliaccio, viene introdotta la giovane psichica Melanie e assisitiamo al peggioramento del progetto Nephron e del rapporto Barry-Iris, dato che il Sultano della Velocità è sempre piu preso dai suoi impegni come eroe e poliziotto.

    The Girl with the master mind (La ragazza dalla mente suprema)
    Ultimo scontro tra Flash e il pagliaccio (che non comparirà piu eccetto qualche storia), in questa storia Barry deve nuovamente rinunciare alla tranquillità per svolgere il suo ruolo di eroe e sulla sua strada troverà Melanie.... Nel mezzo un altra sottottrama, chi è il reponsabile del commercio di eroina che a quanto pare raggiunge persino la polizia di Central City ?

    Harvest of Hate (Il raccolto dell'odio)
    Mentre il suo rapporto con Iris si inclina sempre di più, Flash di ritrova costretto a domare una rivolta carceraria che però nasconde molto altro....

    The mark of the beast (Il marchio della bestia)
    Clive Yorkin, carcerato vittima del progetto Nephron, ha sviluppato enormi poteri, ma ha perso la ragione diventando una bestia assetata di sangue che gira per la città. Come se non bastasse, Flash deve nuovamente fare i conti con i poteri pischici di Melanie, determinata a scoprire il suo segreto...

    The last dance (L'ultimo ballo)
    Barry si riconcilia con la moglie e insieme a lei si reca in un ballo in maschera. Finalmente per la coppia le cose sembrano andare bene, ma la tragedia è dietro l'angolo e cio porterà ad una saga che avrà la conclusione nel prossimo volume. Fugace comparsa di Lanterna Verde.

    Freakout (Follia)
    Iris è morta. Barry, distrutto, chiederà aiuto ai sui compagni della Lega per ripotare in vita l'amata, ma neanche gli eroi più potenti del mondo possono sconfiggere la morte. Deluso e reso folle dalla droga iniettatagli in precedenza, Flash attaccherà i suoi stessi amici...

    The self destruction of Flash (L'autodistruzione di Flash)
    Dopo essere tornato in se e aver seppellito l'amata, Barry decide di rinunciare per sempre a fare l'eroe. Sarà l'intervento di Melanie, ormai pentita, e lo scontro con il nemico di sempre Mirror Master, a far capire a Barry che Central City ha ancora bisogno di lui.
    Ultima modifica di Don Homer il lunedì 21 marzo 2016, 20:21, modificato 2 volte in totale.
  • Immagine

    Continuano le avventure di Flash, ancora alle prese con le indagini su chi ha ucciso Iris West, il tutto mentre una pletora di avversari si metteranno sulla strada del Velocista Scarlatto.

    Road to oblivion (La strada per la fine)
    Barry è impegnato nella ricerca di Yorkin, che lui ritiene responsabile della morte di Iris. Mentre il Sultano del Suono si scontra con i suoi vecchi avversari Capitan Boomerang e Heatwave, il folle Yorkin continua a mietere vittime....

    Death Feast (Banchetto mortale)
    Barry e il suo collega Frank si rivolgono a Melanie per scoprire chi c'è dietro il traffico di cocaina. Intanto Yorkin si mostra sempre più fuori controllo e pericoloso e a farne le spese sono Heatwave e i cittadini di Central City.

    The wrong man (L'uomo sbagliato)
    Con l'aiuto di Melanie, Flash riesce a mettere una volta per tutte la parola fine alla minaccia di Yorkin. Una telefonata di Frank però cambia tutto.... chi ha ucciso per davvero Iris West ?

    Deadly Games (Giochi mortali)
    Un filmato porta nuovi interrogativi circa la morte di Iris, mentre Barry e Frank si avvicinano sempre di più al responsabile del traffico di droga. Come se non bastasse, il Professor Zoom torna dal futuro per sfidare la sua nemesi...

    Mishmash (DI tutto un po)
    Scampato ad una trappola di Zoom, Flash si reca nel futuro per scoprire chi c'è dietro la morte di Iris, ma al suo ritorno si ritrova invischiato in una trappola del suo nemico che potrebbe essergli fatale...

    Flashback (Flashback)
    Finalmente tutte le carte vengono svelate: L'Anti Flash ha ucciso Iris e sempre lui è dietro il traffico di droga di Central City. Scampato all'attentato e scoperta la verità, Flash affronterà la sua nemesi in uno scontro con conseguenze inaspettate....

    Run Flash....run for your lives (Corri Flash....corri per la tua vita)
    In seguito allo scontro con Zoom, Barry si perde nel flusso temporale e finisce in una dimensione governata da un potente essere che colleziona sfortunati viaggiatori del tempo. Flash dovrà dare sfogo a tutti i suoi poteri per sfuggire al suo carceriere.

    If at first you don't succeed (Se non ci riesci la prima volta)
    Storia conclusiva, Barry si trasferisce in una nuova casa e si scontra col suo vecchio nemico Trickster, che aveva provato a derubare il nuovo vicino di Barry, uno scineziato degli Star Labs. Prima apparizione della bella e misteriosa FIona Webb.
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”