[Lovern Kindzierski / John Bolton] Shame

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • John Bolton sarà ospite della RW Lion al Comicon 2016 di Napoli! Verrà presentato il suo ultimo lavoro Shame.

    Immagine
    John Bolton è nato e vive a Londra. È uno dei maggiori artisti fantasy di fama internazionale.
    Dopo aver conseguito il diploma in Arte e Design, ha collaborato con diverse riviste inglesi e americane. Ha iniziato a lavorare sui comics americani nel 1980 e da allora ha collaborato con tutte le più grandi case editrici fumetto.
    Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi premi e ha lavorato con nomi prestigiosi del cinema, tra cui i registi Sam Raimi e Robert Zemeckis.
    Bolton è un artista dotato di uno spiccato talento e un’incredibile immaginazione. Le sue tecniche di disegno aggiungono un tocco di realtà alla fantasia. Grazie alla sua maestria nell’uso dei colori, Bolton riesce a combinare ombre inconsuete per creare atmosfere mistiche e surreali ed estremamente personali.
    L’interesse di Bolton verso ciò che è elegantemente bizzarro è visibile in tutto il suo lavoro. Riesce ad unire realismo e misticismo in un modo che sorprende ed incanta lo spettatore.
    Ha tenuto mostre a New York e in Europa.
  • L'annuncio della RW:
    Al Napoli Comicon 2016 John Bolton sarà uno dei grandi ospiti che presenzierà allo stand di RW Edizioni.
    Anche nella sua XVIII edizione il partenopeo salone del fumetto e dell’entertainment, che si terrà alla Mostra D’Oltremare dal 22 al 25 aprile, avrà tra i suoi ospiti autori internazionali d’eccezione.

    Per quest’anno, in cui al cinema spadroneggiano i cine-comic con cifre da record, il tema della fiera sarà ‘Fumetto&Media: Gli Audiovisivi‘ e non poteva esserci tra gli ospiti disegnatore più adatto di John Bolton, il quale – oltre ad aver collaborato con alcuni dei più prestigiosi sceneggiatori di fumetto come Neil Gaiman, Chris Claremont, Mike Carey – ha anche lavorato con importanti esponenti del mondo del cinema tra i quali Robert Zemeckis, Sam Raimi, Jonathan Glazer e Clive Barker.

    Il suo successo è dovuto all’approccio unico all’arte sequenziale e al suo immaginario allo stesso tempo intrigante e disturbante, che riesce ad ottenere combinando tecniche classiche che donano realistismo alle sue visionarie ambientazioni fantasy. L’artista e illustratore disegna da oltre due decenni vantando un curriculum di tutto rispetto tra cui spiccano lavori per la DC Comics su Batman: Joker/Switch e Batman: Manbat e per la Vertigo Comics su User, God Save The Queen e Books of Magic. Uno dei suoi ultimi capolavori è Shame, trilogia fumettistica edita da Renegade Arts Entertainment che in Italia a maggio verrà pubblicata in volume unico da Lineachiara e uscirà in anteprima per la fiera.

    Immagine
  • Una pia donna chiamata Madre Virtù aiuta la gente con la magia bianca ma un demone approfitta di un suo attimo di debolezza - il desiderio impossibile per un'anziana di avere una propria figlia - per far germogliare dentro di lei il seme da cui nascerà Shame (Vergogna), la sua progenie malefica. Giunto il tempo, Virtù partorisce dunque una bambina e per impedirle di avere contatti con il mondo la rinchiude e la abbandona a malincuore all'interno di una foresta magica. Shame cresce e suo padre riesce a raggiungerla e a condurla al "lato oscuro". Fattasi donna, con un maleficio lei e il demone prendono la vita di Virtù la cui anima si reincarna subito nella figlia di Shame stessa. La figlia diventa la madre e la madre la figlia, e questa volta è Virtù ad essere rinchiusa dalla magia mentre Shame, finalmente libera, si impadronisce di un regno spargendo morte e dolore.

    Trascorrono gli anni e....e niente, se volete sapere il resto dovete leggere il volume. :) Questo era solo il primo dei tre capitoli che compongono "Shame", raccolti nell'integrale pubblicato da RW Lineachiara.

    Una favola nera dai testi particolari e splendidamente illustrata da John Bolton.
    La storia ha un finale, ma stando alle parole di Alexander Finbow, che insieme ad Alan Grant e Doug Bradley conduce la Renegade Art Entertainmnet, gli autori stanno lavorando ad un sequel.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”