[Disney / Lucasfilm] Lando (Canon)

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Vero che è fillerina, ma per ora è uno spettacolo (primi due episodi). Il colore è fighissimo, caldo e avvolgente, e i disegni rispecchiano tantissimo Billy Dee Williams. Spero che oltre al coinvolgimento di Lui, la serie serbi anche qualche altra cosettina importante, dato che Leia lo faceva.
  • Commento generale ora che la serie è finita.

    Valida, senza dubbio. E' chiaramente un divertissement, ma lascia qualcosa dietro di sé.

    La cosa geniale è di aver mescolato Lando, personaggio del "sottomondo", quindi in genere slegato dalla mitologia della Forza, con i monili Sith. Tante belle info, tra cui quella di come venga percepita la natura Sith dell'Imperatore, ovvero come un hobby privato e personale, di cui la galassia nemmeno si cura. La sua identità ufficiale rimane Palpatine, non Sidious. E da Lost Stars scopriamo che la propaganda imperiale si muove in tutt'altra direzione, mostrandoci Palpatine come un giusto e un coraggioso.

    Belle le dinamiche dei personaggi, interessante la presenza dei gattoni gay (le quote gay stanno aumentando anche nei romanzi di SW, tra le altre cose), e molto bella la chiosa che esplora in profondità il personaggio di Lando, dandoci un indizio su un suo (moooolto) futuro cambiamento.

    Per me si colloca sullo stesso piano di Leia, che molto hanno sgradito, ma che tra disegni in stile art noveau e risoluzione del problema Alderaan avevo gradito moltissimo. E adesso attendiamo Chewbacca...
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”