[DC/Johns & AAVV] Universo DC: Rinascita

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Non si può certo dire che fossi entusiasta di questo rilancio, le mie residue illusioni si erano infrante sui nuovi 52.
    Ho deciso, così, di dare fiducia solo batman, la cui gestione Snyder, pur senza esaltarmi, mi aveva convinto.
    Dopo più di 10 numeri di "rinascita", purtroppo, devo dire che se non ho ancora interrotto la collezione è solo per l'affetto che nutro per il personaggio.

    La testata principale scorre piatta e senza alcuna componente investigativa (la scorribanda sull'isola di bane è emblematica), su detective comics ci si aggrappa a temi triti e ritriti mentre nightwing non ha mai incontrato il mio interesse, quindi, magari, la sua mediocrità è solo nei miei occhi...

    Insomma, tempi grami! Credo proprio che finirò per tornare ad acquistare solo i volumoni...in fondo è merito loro se mi sono appassionato ai comics...
  • Devo dire di avere, sulla Rinascita, delle opinioni alquanto differenti, ma devo anche ammettere di seguire serie differenti.
    In particolare, la gestione di Superman mi ha regalato molte soddisfazioni, compresa la risoluzione delle grane di continuity, che inizialmente mi aveva lasciato basito. Sia Superman, Action Comics che Superwoman sono procedute in modo interessante e appassionante, puntando sulle relazioni fra i personaggi, mentre tendo a bocciare fin da subito New Superman e Supergirl, che ho ben presto tagliato. Purtroppo da un paio di mesi tutte e tre le serie si sono incartate, ma rivelazioni di questo autunno dovrebbero smuovere la situazione.
    Inoltre sto seguendo Green Arrow, Titans e Deathstroke. Se le prime due tentavano di riappropriarsi di strutture tipiche del periodo pre-Flashpoint, riuscendoci GA abbastanza e Titans egregiamente, in Deathstroke Priest va per la sua strada, proponendo una narrazione frammentaria, che dipana ampiamente la mentalità del terminatore, usando intelligentemente e pensando adeguatamente un insolito folto cast di comprimari e riuscendo a sfruttare in modo coerente l'altrimenti poco intrigante crossover "interfamiliare" Lazarus Contract.
    Insomma un menù alquanto vario e ricco, che col passare del tempo ha attestato la media delle serie su livelli inferiori a quelli iniziali, ma comunque buoni.
    Certo, il maxi-evento Metal si sta profilando un po' come una baracconata ipertrofica, che spezza il tono dei micro-eventi che Johns aveva cesellato nell'anno precedente (Penso, oltre che a Rebirth, a The Botton), ma spero che questo comunque non incrini il quadro che si stava delineando.

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
  • Non saprei dire se le cose siano migliorate, perché ho, infine, deciso di non seguire più nessuna testata dc. La decisione non è stata facile e spero possano tornare a pubblicare belle storie, ma allo stato attuale gli albi non incontravano affatto i miei gusti.
  • qualcuno sa dirmi com'è the button (il crossover fra batty e flash che riprende le trame di rinascita, in 4 parti sui due serial dedicati agli eroi in questione)?
    io ho le prime due parti ma ancora non riesco a dargli un occhio... :(
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Bhe, lo lessi in originale e lo apprezzai abbastanza. Una narrazione ben ritmata e interessanti interazioni fra i personaggi, alcuni in particolare (non dirò quali per preservare un piccolo spoiler, che però dovrebbe risultare evidente, almeno dalle cover americane). Forse il difetto è che non aggiunge poi molto alla trama di Rinascita, a parte confermare ciò che si era fatto capire nel one-shot.

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
  • Ilja Topovic ha scritto: Forse il difetto è che non aggiunge poi molto alla trama di Rinascita, a parte confermare ciò che si era fatto capire nel one-shot.
    quoto, mi manca la quarta parte ma come hai detto tu lo spoiler è già nella cover, alla fine non è male ma la sensazioni di "nulla di fatto" o cmq di "prendiamo tempo" è potente in questa mini-saga/cross-over. :martel:
    stupido è chi lo stupido fa®
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”