[Terry Moore] Strangers in Paradise

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • NuttyIsa ha scritto:Ho finito di leggere il primo volume by Bao e mi ha CONQUISTATA! L'ho letteralmente divorato...

    Trovo interessantissime le vicende del quadrilatero amoroso Katchoo/David/Francine/Freddie, interessantissimo il passato burrascoso di Katchoo, interessantissima ogni caratterizzazione dei personaggi (Katchoo tra tutte, l'amo!)... Insomma per adesso un gran bel fumetto, sono impaziente di avere tra le mani il volume 2!

    L'unica cosa che inaspettatamente mi ha colpito di meno è lo stile di disegno, né realistico né caricaturale, sta in quel posto di mezzo che non è né carne né pesce... Ma le vicende sono talmente coinvolgenti che ci si passa sopra senza problemi!

    Quoto questo vecchio messaggio di Isa perché descrive esattamente le mie impressioni, ho finito ieri sera il primo volume BAO, divorando letteralmente la seconda metà e devo dire che si merita tutto il successo ottenuto.

    Sui disegni sono anch'io abbastanza sconcertata, nel senso che ci sono alcune tavole veramente bellissime, così come alcune espressioni dei personaggi, altre invece quasi brutte e in certi momenti si stenta anche a riconoscere i protagonisti. Tuttavia trovo che il disegno riesca a sottolineare bene l'atmosfera dei vari momenti della storia e forse è anche per questo che varia così tanto.

    Ad ogni modo ho già il volume 2 e spero di avere tempo di cominciarlo presto!
  • HO avuto modo di leggere l'opera di Terry Moore. Sinceramente, non mi e piaciuta. L'ho trovata terribilmente prolissa, lunga, contorta, con una narrazione che faceva un passo avanti e 10 indietro.

    Neanche i personaggi mi hanno preso molto. Forse, essendo oggi l'amore omossessuale del tutto accettato (per fortuna) le insicurezze di Francine appaiono un po' esagerate. In generale, tutta la trama mi sembra invecchiata male. Fosse stata lunga la meta, sarebbe stato meglio.
  • E pensa che non è manco davvero finita.

    Concordo in gran parte cmq.
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”