[Vertigo/Gaiman & AAVV] Sandman

Non solo Marvel e DC ma anche le classicissime strips e il fumetto autoriale di Alan Moore, Frank Miller o Jeff Smith.
  • Oh, i sogni. li adoro.
    Repubblica ne ha pubblicato/pubblicherà un volume mi pare...
  • Repubblica ha già pubblicato un volume su Sandman nei suoi Classici-Serie Oro.
    E attraverso quel volume finalmente mi sono avvicinato, nonostante me lo consigliassero da anni e ogni volte mi ripromettevo che l'avrei iniziato il prima possibile.
    Comunque a Lucca mi sono recuperato tutti i volumi della serie originale, un romanzo e Death, che comunque devo ancora aprire, anche se sono in cima alla pila dei fumetti "Da leggere"
    Appena li leggerò andrò alla caccia degli altri volumi/romanzi/spin-off...

    Scacchino, riusciresti a farmi un elenco delle storie legate a Sandman (escludendo i vari "Sandman presenta" che mi hanno detto essere di scarsa qualità?
    Per esempio, io ho preso il volume "Death" e non mi è dispiaciuto...
    Poi a Lucca avevo visto un volume contenente una storia con protagonisti gli Eterni in versione Super-Deformed, ma purtroppo me lo sono lasciato sfuggire...
    In sintesi: qunti e quali volumi extra-serie regolare di Sandman esistono con protagonisti gli Eterni?
  • Son due speciali di Death.
    "The Hig cost of living" e un'altro di cui in questo momento non ricordo il titolo.
    entrambi dovrebbero essere facilmente eperibili, ed entrambi sono disegnati dallo strepitoso Chris Bachalo, former cartoonist di Generation X
    Who Watches the Watchmen?
  • E quel volume che avevo visto con gli Eterni Super-Deformed cos'è??
    E i romanzi quanti sono?
    E chi ha rubato la marmellata?
    E quando arriva Babbo Natale?
    E...?
    E ?
  • I romanzi di Neil Gaiman sono "American Gods" "Nessundove" e "Stardust", ma nessuno di loro parla degli eterni.
    Non so di cosa parli quando citi un volume in superdeformed. Sorry.
    Perino dice alla mamma di non aver rubeto la marmellata. E invece è stato lui.
    Who Watches the Watchmen?
  • Mi dicono che la versione manga(super-deformed) degli Eterni è penosa e non vale l'acquisto. Dicono, non ho sperimentato da me!
    A presto,
    Michele
  • E invece i romanzi di Sandman?
    So che ne esistono diversi...
    Se non sono di Gaiman da chi sono stati scritti?
  • io ho comprato cacciatori di sogni, ma non l'ho ancora letto... volevo sapere cosa si trova, chi l'ha pubblicato e quanto costa.. sarebbero delle buone informazioni per iniziare la serie...
  • Dunque dunque.
    Sandman è pubblicato, e recentemente in corso di ristampa, presso la Magic Press nella linea Vertigo.
    Sinceramente non ricordo quanto costino i singoli volumi, dovrei controllare, ma mi pare si aggirino sui quindici euro l'uno.
    I volumi italiani sono (a memoria, quindi sono soggetto ad errore)

    Preludi e notturni
    Casa di bambola
    Le terre del sogno
    Stagione delle nebbie
    Il gioco della vita
    Favole e riflessi
    Brevi vite
    La locanda alla fine dei mondi
    Le eumenidi
    La veglia
    Endless night

    "Cacciatori di sogni" è, se non vado errato, uno spin-off molto al di sotto del livello della serie.
    Ho detto.
    Who Watches the Watchmen?
  • grazie mille per le risposte... chiederò al mio fumettaro se riesce a farmi avere qualcosa...
  • i due speciali di Death sono "L'alto costo della vita" e "Il grande momento della tua vita"

    gli Eterni in versione super-deformed sono opera di Jill Thompson ne "Li'l Endless Story Book" e sempre a lei dobbiamo il volume in stile manga "Death:a Death's Door"

    la ritroviamo come disegnatrice anche in "Vite Brevi" e "Favole e Riflessi"

    Immagine
    Immagine
  • Scacchino ha scritto: "Cacciatori di sogni" è, se non vado errato, uno spin-off molto al di sotto del livello della serie.
    è uno spin-off, non è un fumetto (un libro illustrato piuttosto), è splendidamente illustrato da Yoshitaka Amano, non è per niente al di sotto del livello della serie :wink:
  • conker ha scritto:
    Scacchino ha scritto: "Cacciatori di sogni" è, se non vado errato, uno spin-off molto al di sotto del livello della serie.
    è uno spin-off, non è un fumetto (un libro illustrato piuttosto), è splendidamente illustrato da Yoshitaka Amano, non è per niente al di sotto del livello della serie :wink:
    Quoto. La vicenda, trattandosi di un racconto tradizionale giapponese solo moderatamente riadattato, non è propriamente "Gaimaniana" e rende più l'idea di una lettura consigliata da un amico comune, per così dire. Illustrazioni notevoli.

    Tra la prosa del buon vecchio Neil segnalo anche l'eccellente Coraline, fiaba inquietante per bambini che, prima, non avevano paura del buio. Illustrato (poco) da Dave McKean. I due insieme hanno fatto un altro paio di libri illustrati per bambini, i cui titoli mi sfuggono (uno sullo scambiare il padre con due pesci rossi, l'altro sui lupi nel muro) e che non ho propriamente letto.
  • Kali ha scritto: I due insieme hanno fatto un altro paio di libri illustrati per bambini, i cui titoli mi sfuggono (uno sullo scambiare il padre con due pesci rossi, l'altro sui lupi nel muro) e che non ho propriamente letto.
    "Il giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi" (The Day I Swapped My Dad for 2 Goldfish) e "I lupi nei muri" (The Wolves in the Walls) sono due "libri per bambini" che però non mancano di affascinare ed incantare, con i testi di Gaiman sempre adeguati e misurati e con gli strabilianti disegni (chiamiamoli così anche se è riduttivo) di McKean, anche gli adulti :wink:
  • Parte finalmente la tanto annunciata ristampa italiana di Sandman, ad opera della Planeta-De Agostini.

    Immagine
    di Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg
    colori di Robbie Busch
    96 pagine, 4,95 € (mensile)

    Il primo volumetto è di questo novembre e contiene i primi tre numeri della serie principale:
    • Il sonno dei giusti
      #1 Sleep of the Just, Gaiman/Kieth/Dringenberg
    • Un'imperfetta ospitalità
      #2 Imperfect hosts, Gaiman/Kieth/Dringenberg
    • Sogna di un piccolo sogno di me
      #3 Dream a little dream of me, Gaiman/Kieth/Dringenberg
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sandman è da una vita che attendo da leggerlo.
    Ho lì, in attesa, tutti i volumi che sono usciti per la Magic Press, usciti a vanvera, con alcuni mai pubblicati. E tra quelli mai pubblicati c'è l'1, che aspettavo per cominciare la lettura filologica.
    Poi i diritti sono passati alla Planeta, che ora propone Sandman in questi fascicoletti.
    Mi ero detto che non li avrei comprati, perchè 5 euro per 3 episodi sono tanti. Ma vabbè, è Sandman, li vale.
    Mi sono deciso a comprarli, ma non tutti. Prenderò solo i numeri di cui non ho i volumi Magic Press.
    Confido ancora di avere una versione decente di Sandman; non sarà quella con i volumi sottiletta della Planeta, di sicuro.
    Però domani lo compro, perchè non posso più aspettare di leggere Sandman.
    E poi, sinceramente, non posso credere che la Planeta abbia in mano Sandman e si limiti a farne uscire solo questa versione.
    Probabilmente tra 2-3 anni, finita la serializzazione, usciranno i 2 volumi Absolute Sandman, e lì ci sarà da leccarsi i baffi.


    Comunque Elik, commento alla lettura?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Gli Absolute Sandman, da quello che leggo (e da quello che ho capito) non sono solo 2 volumi, ma ne usciranno altri, e costano decisamente troppo, ma anch'io vorrei quella edizione... e anche QUESTA edizione, 5 euro al mese, rischia di essere troppo... ad ogni modo io avrei preferito che ristampassero i volumi già usciti, quelli ben definiti e col titoletto ("Preludi e notturni", "Casa di bambola", ecc... 10(+1) in tutto)

    l'albetto non l'ho ancora letto, in compenso tempo fa mi procurai i primi due numeri in formato digitale (detta così non sembra illegale...), ma adesso devo rileggerlo, e in italiano. Il colore è un po' scialbo e confonde, in compenso i disegni e il layout, seppure ostici, dopo un po' ti ci abitui e diventano eccezionali. La storia... beh, bisogna ancora entrare nel vivo del racconto (75 numeri... sigh, quanto durerà...), ma il personaggio ha delle potenzialità per diventare epico (ovviamente parlo per me, che tocco questa serie per la prima volta... si sa che è GIA' epico :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Gli Absolute Sandman si trovano anche a 60 dollari, e contengono 20 episodi (quindi sì, saranno più di 2); se a questo aggiungi che sono ricolorati (e l'edizione Planeta subdolamente non propone la ricolorazione, sicuramente in vista di una futura edizione degli Absolute) e sono in edizione ultra lussuosa con contenuti speciali, per me li vale.

    Comunque oltre ai 10 +1 volumi della serie regolare, ce ne sono diversi "paralleli" che meritano: ad esempio la miniserie Death in 2 volumi, di cui la Planeta ha ristampato qualche mese fa il primo... E poi c'è un fantastico volume Magic Press che raccoglie tutte le copertine di McKean, che è una gioia per gli occhi... Epoi oltre a Sandman la Planeta sta facendo uscire in edizione identica la ristampa di hellblazer e Preacher...

    Aaaaaaargh, quanti soldi! ç__ç
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • sì sì, gli Absolute li valgono tutti, quei soldi... sono io che non posso spenderli :P

    per quanto riguarda le serie e i volumi paralleli, tempo fa feci una laboriosa ricerca scoprendo che sono veramente troppi per recuperarli tutti... comprandoli, almeno...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Fumetti a Stelle e Strisce”