[Eiichiro Oda] ONE PIECE

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • La New è un po' meglio e consiglierei quella... poi dipende per il tuo interesse per la serie, se non ti interessa il fattore estetico o se vuoi solo vedere come va avanti e prendere un paio di volumi in più, vai pure con l'edizione che trovi più vantaggiosa.

    Tanto gli strafalcioni sono presenti in entrambe le edizioni, la New ne corregge solo alcuni.
  • A me la parte sul Baratie non mi è mai sembrata tanto lunga. Perlomeno non quanto altre che verranno in futuro
  • Appena finito di leggere il numero 9. Bellissimo! La storia di Nami e di Bellemer veramente toccante, come è toccante la tavola in cui Nami chiede aiuto a Rufy. Veramente stupenda. La saga di Arlong mi sta piacendo molto, la storia dell'isola, i Marines che aiutano Arlong... che alla fine infrange la promessa... tutto molto molto bello. Mi piacciono anche le gag che Oda mette qua e là... sono molto più buffe ed incisive di quando mi aspettassi in un manga (non so se mi spiego). Quindi questi ultimi numeri mi sono piaciuti molto... proseguo. Se i rapporti tra la ciurma e le storie/sogni/passioni personali saranno sempre il fulcro così temo - recuperarlo tutto costerebbe un botto! - che possa davvero appassionarmi. :clap:

    Oggi ho comprato il numero 16 e 17 (della Blu).
    Il mio Twitter!
  • Appena terminata la lettura del numero 18. Sono assolutamente preso da tutta la storia, pur avendo - io! - un grave difetto: non mi ricordo nessuno nome di un nemico (tranne crocodile) ne tantomeno nessuna città o isola di quelle finora visitate ahah! Bello l'ingresso in scena di Ace (ahimè mi sono spoilerato...), e bellissime tutte le idee (i giganti, la polvere per far piovere, i ciliegi, etc.) che Oda mette al servizio di questa storia. Tutta la parte di Dorn mi è piaciuta tantissimo! L'unica, forse, nota stonata sono i discorsi un po' melensi di Rufy, mi sembra li faccia un po' troppo spesso. Per quanto riguarda i personaggi mi piace molto Bibi e mi piace Chopper mentre trovo di molto sotto gli altri Usop. Mi sembra una piattola inutile... e dire che la sua storia di presentazione fu quella che mi fece innamorare e continuare la lettura.

    Bon, vado avanti!
    Il mio Twitter!
  • Mod XXII ha scritto: non mi ricordo nessuno nome
    Tutta la parte di Dorn mi è piaciuta tantissimo!
    Intendi Drum? :asd:

    Bello l'ingresso in scena di Ace (ahimè mi sono spoilerato...)
    Ci sono almeno tre cose diverse da spoilerare su Ace, spero non te le sia beccate tutte! :P

    L'unica, forse, nota stonata sono i discorsi un po' melensi di Rufy, mi sembra li faccia un po' troppo spesso.
    Boh, non mi sembra né melenso né che faccia discorsi: al massimo quello con Bibi, appunto, ma in quello dice proprio che in guerra la gente muore, non brillerà per originalità ma di certo non mi sembra questa minaccia al diabete. :P

    trovo di molto sotto gli altri Usop. Mi sembra una piattola inutile...
    Miscredente! Inchinati alla magnificenza di Capitan Usop!
  • Tutta la parte di Dorn mi è piaciuta tantissimo!
    Aaaaaaaaaahhhhh !!!!!!!

    Scusa, scusa, brutti ricordi....

    Rufy che fa discorsi melensi non l'ho mai visto anzi, lui è smepre molto schietto in quello che dice e fa.

    Per il resto, a me i nemici di OP anche se secondari piacciono semre, persino un nemico insulso come Mr 4 mi rimane impresso.

    Idem per le isole, ma forse sono io che sono fissato XD
  • Drum/Dorn vi avevo detto che per me è impossibile ricordare i nomi! ah ah
    Forse mi sono confuso con Rufy, sta di fatto che Oda usa spesso la scena in cui i personaggi piangono a fronte di un discorso fatto da qualcuno. Come è capitato più volte che chi sembrava cattivo invece faceva qualcosa per tutelare altri. Comunque nulla di fastidioso. Apprezzo finora tutto, sopratutto i flashback dei personaggi.

    Usop... appena entrato in scena ho pensato: wow lo adoro. Però dopo (ricordo che sono al 18esimo numero) non mi è sembrato che abbia avuto grande spazio se non i siparietti con Rufy e farsi notare per la sua codardaggine. Magari in futuro avrà più spazio, spero.

    Su Ace... mi sono spoilerato... la fine. Ecco.
    Il mio Twitter!
  • Usop è il tipico codardo che prima scappa e piange, poi tira furoi gli attributi e si rende utilissimo.

    E' un personaggio a cui Oda è palesemente affezionato
  • Porta, tu che ne pensi [spoiler]delle ultime rivelazioni della trama ? Ovvero la sottotrama di Sanji e i nuovi Pone Griffe ?

    Personalmente non mi fanno impazzire. La prima mi sembra riproposizione della faccenda di Robin, questi Vinsmoke sbucati dal nulla poi.....

    La seconda seocndo me rischia di far perdere importanza a Robin.[/spoiler]
  • Che non ne sappiamo ancora praticamente nulla, quindi stiamo a vedere. Ma sono abbastanza fiducioso in Oda, per queste cose.

    Il primato di Robin mi sembra sia ancora intatto. Al massimo è il potere di Rufy di sentire le voci che rischia di metterla in ombra, ma penso che alla fine le rispettive abilità si riveleranno tutto sommato complementari nella comprensione del Secolo Buio.
  • Lo so, ma sinceramente non sentivo il bisogno di sapere altro su Sanji. E sinceramente farlo solo ora...
  • Qualche parere su [spoiler]la saga di Big Mom ?

    Come vi sembrano le atmosfere ?[/spoiler]
  • Bene, finalmente abbiamo [spoiler]Il background completo di Sanji. Certo il flashback mi ha detto poco, l'ho trovato piuttosdto banalotoo e la famiglia Vinsmoke non mi dice nulla, troppo anonima e piatta


    In più dopo il remake di Alabasta ci becchiamo pure quello di Enies Lobby con Sanji al posto di Robin XD[/spoiler]


    Invece [spoiler]la parte relativa a Big Mom e la sua ciurma-famiglia mi piace molto nonostante siano decisamente grotteschi :D[/spoiler]
  • Ieri ho preso il volume 82. Un bel volumozzo pieno di info succose come non se ne vedevano da tempo.

    Sul lato spoiler [spoiler]l'intera faccenda di Sanji e dei Vinsmoke ha diviso il fandom. E sinceramente per la prima volta da quando seguo One Piece sono abbastanza deluso dalla gestione di un personaggio da parte di Oda....[/spoiler]
  • E uscita la ristampa del 73. Mi pare solo ieri che era uscito in Italia l'edizione blu....
  • Dopo avercela fatta annusare per anni ecco...[spoiler]Erbaf
    !!![/spoiler]
  • Anche se passato in sordina qui vi ricordo che quest'anno One Piec eta compiuto vent'anni.

    Pareri e opinioni sugli ultimi avvenimenti ? Dai...
  • Niente ?
  • Qualche parere sull'ultima saga appena conclusasi in patria ?
  • Torna a “Manga”