[Mitsuru Adachi] Rough

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Per chi fosse (anche lontanamente) interessato ad avere una ristampa di Rough o Touch di Adachi ad opera della Star Comics (ma anche per chi volesse contribuire al bene comune), sul forum di Nanoda dovrebbe aprire a breve la fase finale di un sondaggio che porterà alla pubblicazione di "New Edition" di due vecchie opere della casa editrice, a scelta dei lettori.
  • Alecs Endriu ha scritto:Per chi fosse (anche lontanamente) interessato ad avere una ristampa di Rough o Touch di Adachi ad opera della Star Comics (ma anche per chi volesse contribuire al bene comune), sul forum di Nanoda dovrebbe aprire a breve la fase finale di un sondaggio che porterà alla pubblicazione di "New Edition" di due vecchie opere della casa editrice, a scelta dei lettori.
    Già, ho partecipato anche io. Per me è una lotta intestina tra Adachi e la Takahashi.
    :P
  • Lavi-Schroeder ha scritto:Già, ho partecipato anche io. Per me è una lotta intestina tra Adachi e la Takahashi.
    :P
    Resta da capire (visto che il thread di apertura è un po' vago, e forse il discorso si riallaccia da un altro topic che non conosco) se sono voci di corridoio di Nanoda, o se dalla Star Comics intendono concretamente pubblicare almeno un paio dei titoli presentati nel torneo; ripeto, per me sarebbe un occasione per approcciarmi ad Adachi, visto che questi mesi ero combattuto circa l'acquisto in blocco di Katsu! Della Takahashi per ora mi basta Inuyasha. E i primi due titoli classificatisi in questa eliminatoria non mi ispirano per nulla. Se dovessero vincere, spero che dalla Star facciano comunque di testa loro :P
  • A me sembra una follia, soprattutto perchè andando a vedere il sondaggio quello con più voti ne ha ottenuti circa una trentina... Ora, che razza di campione può essere?
    Una casa editrice fa affidamento su un campione così piccolo?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ce ne sarebbero a iosa, di opere da ristampare!
    Non penso che parteciperò al sondaggio, ma penso che prenderei un'eventuale ristampa di Rough con adattamento/edizione migliore o le due Kanzenban di Touch (mio fumetto preferito in assoluto ergo necessito di avere la Kanzenban di cui già posseggo il primo volume originale ed è bellissima) o Dr. Slump (onde evitare che mi si spasci la prima edizione).
    In generale comunque è bene ristampare vecchi classici per dare a tutti la possibilità di leggerli.

    @ Lavi-Schroeder

    Sei anche qua! :D Io sono il buon vecchio Kotaro di Animeclick! :D
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Alecs Endriu ha scritto:..per me sarebbe un occasione per approcciarmi ad Adachi, visto che questi mesi ero combattuto circa l'acquisto in blocco di Katsu!
    Katsu merita. Dopo Rough è l'opera più riuscita di Adachi.
    Alecs Endriu ha scritto:Della Takahashi per ora mi basta Inuyasha. E i primi due titoli classificatisi in questa eliminatoria non mi ispirano per nulla. Se dovessero vincere, spero che dalla Star facciano comunque di testa loro :P
    Ti basta nel senso che ti devi disintossicare o che ti è piaciuto? Comunque Maison Ikkoku è uno dei capolavori dei manga. Nulla a che vedere con Inuyasha o Ranma. Nel mezzo si pone Urusei Yatsura.
    DeborohWalker ha scritto:A me sembra una follia, soprattutto perchè andando a vedere il sondaggio quello con più voti ne ha ottenuti circa una trentina... Ora, che razza di campione può essere? Una casa editrice fa affidamento su un campione così piccolo?
    Il sito è partner di Star Comics, ma dubito che possa influenzare in qualche modo le scelte .. diciamo che può servire da raffronto per scelte già prese. Mi pare tanto come il sito di Animeclick che si "vantava" di aver fatto scegliere a Rai4 Soul Eater come prossimo anime da trasmettere tramite un loro sondaggio. Per quanto si possa tener conto del parere di alcuni appassionati alla fine si è sempre una nicchia troppo ristretta per incidere nelle scelte aziendali.
    Mike Haggar ha scritto:un'eventuale ristampa di Rough con adattamento/edizione migliore
    Il 'mi ricordi Eros Ramazzotti' ancora grida vendetta XD Per fortuna da quando se ne sono andati i Kappa gli adattamenti sono migliorati di brutto!
    Mike Haggar ha scritto:In generale comunque è bene ristampare vecchi classici per dare a tutti la possibilità di leggerli
    Nì. Trovo corretto dare la possibilità di far conoscere vecchi titoli a nuove persone, ma con tutto quello di inedito che esiste punterei su materiale nuovo. Soprattutto in un momento in cui il mercato è saturo come adesso.
  • Akane.t ha scritto:Il sito è partner di Star Comics, ma dubito che possa influenzare in qualche modo le scelte .. diciamo che può servire da raffronto per scelte già prese. Mi pare tanto come il sito di Animeclick che si "vantava" di aver fatto scegliere a Rai4 Soul Eater come prossimo anime da trasmettere tramite un loro sondaggio.
    Bè, sicuramente il sondaggio su Animeclick era effettivamente un campione più valido dato che c'erano stati circa 700 votanti, su Nanoda ce ne sono un centinaio...
    Il 'mi ricordi Eros Ramazzotti' ancora grida vendetta XD

    Brrrrr, l'avevo completamente rimosso...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:A me sembra una follia, soprattutto perchè andando a vedere il sondaggio quello con più voti ne ha ottenuti circa una trentina... Ora, che razza di campione può essere?
    Una casa editrice fa affidamento su un campione così piccolo?
    Non fa una piega. E ciò mantiene viva la speranza per la stampa di Adachi; tra l'altro, anche per il futuro, in caso di nuovi lettori che si avvicinano ai suoi manga, la Star Comics resterebbe l'editrice, in Italia, con le sue opere A) migliori B) più appetibili economicamente, contro i prezzi di Katsu! & Co...
    Akane.t ha scritto:Katsu merita. Dopo Rough è l'opera più riuscita di Adachi.
    Buono a sapersi, un altro commento favorevole. Mi ripeto, l'unica cosa che mi da fastidio e (per ora) mi tiene lontano è il prezzo della Flash Book...
    Akane.t ha scritto:Ti basta nel senso che ti devi disintossicare o che ti è piaciuto? Comunque Maison Ikkoku è uno dei capolavori dei manga. Nulla a che vedere con Inuyasha o Ranma. Nel mezzo si pone Urusei Yatsura.
    Nel senso che "per ora seguo quel manga dell'autrice" (complice la serie anime che mi fece appassionare a suo tempo e il genere pseudo-fantasy), ma già mi fa storcere il naso quello stile poco dettagliato e monotono. Gli altri titoli suggeriti (per quanto possano meritare) non correrei di certo ad acquistarli.
    Mike Haggar ha scritto:In generale comunque è bene ristampare vecchi classici per dare a tutti la possibilità di leggerli
    Anche perchè molti dei classici in mano alla Star - benchè ancora reperibili in alcune fumetterie - sono in condizioni pietose anche sugli scaffali, essendo fascicoletti da 1.90 € molto fragili. Delle "new edition", non necessariamente "perfect", da 3.90 sarebbero certamente più appetibili.
  • Alecs Endriu ha scritto:tra l'altro, anche per il futuro, in caso di nuovi lettori che si avvicinano ai suoi manga, la Star Comics resterebbe l'editrice, in Italia, con le sue opere A) migliori B) più appetibili economicamente, contro i prezzi di Katsu! & Co...
    Io sinceramente preferisco pagare 2 euro in più e avere un'edizione e un adattamento come quello della Flash Book, piuttosto che gli albi con la carta trasparente della Star Comics.
    Alecs Endriu ha scritto:Nel senso che "per ora seguo quel manga dell'autrice" (complice la serie anime che mi fece appassionare a suo tempo e il genere pseudo-fantasy), ma già mi fa storcere il naso quello stile poco dettagliato e monotono. Gli altri titoli suggeriti (per quanto possano meritare) non correrei di certo ad acquistarli.
    No, no, no.
    Inuyasha è universalmente riconosciuto (se non da qualche fan ossessivo) come il peggior manga della Takahashi, sia graficamente che come storia.
    Se vuoi scoprire cos'è veramente la Takahashi recuperati One Pound Gospel (che consta di soli 4 volumi, non è neanche troppo impegnativo), poi quando ti sarai innamorato corri a recuperare Maison Ikkoku, che io reputo essere uno dei due migliori manga di tutti i tempi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Il 'mi ricordi Eros Ramazzotti' ancora grida vendetta XD
    Non che il "Mia mamma è più bella di Kim Basinger ma non posso dirlo con certezza perchè non ho mai visto la Cuccarini dal vivo" fosse meglio! :D
    Semplicemente, non c'entrano i Kappa o meno, erano altri tempi, dato che si usavano queste cose un pò dappertutto (si veda Orange Road con le citazioni a Cristina D'Avena). Oltretutto i Kappa non curavano gli adattamenti di tutte le testate, ma solo di alcune (ma non ricordo se Rough era fra queste o meno), e per il resto avevano un altro team di traduttori/adattatori.

    Riguardo alle ristampe, io sono della scuola "Old is better", quindi preferirei ristampe di vecchie opere piuttosto che millemila shonen cretini di oggi o shojo che rasentano la pornografia! :D E' anche vero però che non si possono proporre solo ristampe, quindi per il momento va bene così, dato che si accavallerebbero quelle di Inuyasha, Jojo, One Piece (abbastanza inutile a mio avviso almeno per il momento) e la prossima ventura di Shaman King (inutile un pochino pure questa, ma vabbè...) più eventuali nuove.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Ho riletto Rough dopo tanti anni e l'ho ritrovato bellissimo. Non ha perso davvero nulla, tanto che mi è tornata la voglia di leggermi altre opere di Adachi (ho già preso tutto Katsu! che avevo letto un po' online).

    Ho anche letto su animeclick, ma non ho trovato riscontri ancora, che uscirà a febbraio per la star comics la nuova edizione in 7 volumi. Spero davvero un'edizione decente perché il lettering (e l'adattamento) in questa che abbiamo è davvero osceno.
    Il mio Twitter!
  • Torna a “Manga”