[Jiro Taniguchi] La Montagna Magica

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Non sapevo t'interessasse Taniguchi, Grrodon. E' uno dei miei mangaka preferiti in assoluto.

    La montagna magica è indubbiamente una storia d'effetto, e Taniguchi in effetti non delude mai, ma altre sue opere con una tematica molto simile gli sono riuscite un pò meglio, data anche la maggior lunghezza.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Non l'avresti mai notato senza di me, ti consiglio anche "l'uomo della tundra" dello stesso autore, appena posso col danaro me ne prendo degli altri.


    Compratelo, anche solo per "la strega succhiona", il nuovo incubo Grrodonico.
  • L'Uomo della tundra è ugualmente molto bello. Sullo stesso genere (rapporto uomo-natura/animali) consiglio anche Seton, in tre volumi (ma in prosecuzione in patria), biografia a fumetti del naturalista, pittore e romanziere Ernest Thompson Seton, che mi ha veramente colpito nel profondo.

    Poi altri capolavoroni di Taniguchi che consiglio a chiunque sono L'uomo che cammina, In una lontana città e Al tempo di papà.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Manga”