[Masashi Kishimoto] Naruto

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Mah, il mio giudizio alla fine non è cosi severo: pur con alti e bassi è un manga che ho seguito con interesse il primo direi) e che in alcune fasi mi ha parecchio coinvolto. Il finale [spoiler]era scontato e anche un po fanservice, del resto non ci si poteva mica aspettare qualcosa alla Devilman no, dopo tutti i discorsi sull'importanza delle generazioni[/spoiler]. Tutto sommato gli dò un 6,5 piu che altro per il valore nostalgico.
  • Comunque sto rileggendo il manga e mah, forse sarà il fattore nostalgia, forse il fatto che sia in fase di rivalutazione, ma non è cosi brutto come lo ricordavo....

    Magari in futuro darò un analisi completa.....
  • Spin Off su Boruto in primavera.....
  • Comunque sarò franco, nella sua interezza Naruto non è un brutto manga. Ma piu che altro un manga shonen come tanti.

    La parte iniziale è fresca e per certi versi innvativa, insomma un protagonista perdente la cui crescita si compone di errori umani e non spacca culi come ci hanno abituati gli altri manga, un cast tutto sommato variegato e interessante, combatitmenti strategici, il mondo e la filosofia di fondo, non mi vergogno di dire che secondo me i primi cento capitoli dell'opera sono superiori a quelli di OP.

    Poi nella seconda serie si comincia a calare vero, Naruto diventa il solito protagonista shonen che risolve tutto a power up e discorsi melensi, si ragigungono livelli Dragon Balliani in fatto di potenza, i personaggi piu interessanti vengono abbandonati in favore dei protagonisti....

    Il finale nonostante tutto mi è piaciuto, un po meno come ci sono arrivati, ma nonostante tutto nel panorama shonenistico Naruto è stato un bella aggiunta, anni luce da Fairy Tail a parer mio. A chi interessa ad aprile uscirà l'ultimo volumetto in Italia, cosi a titolo di informazione.

    Per ora il suo degno sostituto sembra essere My Hero Academia, vediamo gli sviluppi.
  • Torna a “Manga”