[Yukito Kishiro] Alita

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Alita ha scritto: Una piccola curiosità e che l'autore concluso il fumetto decide di cancellare il finale per poi così creare una seconda serie. La seconda serie ho letto appena due numeri ma fa'
    schifo e quindi non ve la consiglio minimamente
    Uh, hai retto poco. Io sono andato avanti per ben otto numeri di Alita last order prima di decidere di darlo alle fiamme, e ogni tanto leggiucchio per vedere come va avanti... e rassicurarmi di aver fatto bene. Il punto è che Kishiro finí il manga in fretta nel '95 perché ai tempi credeva di avere poco da vivere, e quando nel 2003 si rese conto che l'aveva scampata decise di cancellare l'ultimo capitolo e riprendere da lí come niente fosse. Il che ci dà la conferma che sotto pressione un autore lavora molto meglio... :asd:
    Ora, è vero che il primo manga lasciava in sospeso un sacco di cose, da cosa fosse Tiphares (la città gemella di Salem in orbita) a da dove diavolo venisse realmente Alita... ma in fondo, visto il finale che ci aveva regalato, chi se ne frega. Se il seguito doveva essere Last Order, a maggior ragione meglio tenersi il finale del 1995.
    Alita ha scritto: Quasi dimenticavo si vocifera che James Cameron abbia deciso in accordo con Yukito Kishiro di produrre un film dal vivo tratto dal manga. Secondo quanto annunciato da Cameron, è stato adoperato uno script rielaborato da Laeta Kalogridis. Il regista però, posta come sua priorità il completamento di Avatar, non ha annunciato novità sulla produzione del film, cosicché pare molto probabile che la data di uscita nelle sale per Battle Angel Alita slitti al 2016, anno nel quale anche la produzione di Avatar 3 sarà terminata.
    Sí, è una di quelle cose per cui non so onestamente se essere preoccupato o meno... ::S:
  • Il punto è che Kishiro finí il manga in fretta nel '95 perché ai tempi credeva di avere poco da vivere, e quando nel 2003 si rese conto che l'aveva scampata decise di cancellare l'ultimo capitolo e riprendere da lí come niente fosse.
    Ma veramente?? Non lo sapevo!Cosa ha avuto?? :oh: :oh:
    Cmq non so come hai potuto leggere addirittura 8 numeri di quell'orrore! Era noioso, non si capiva niente ed io penso che quel finale quasi incompleto rendeva ancora più bello il manga!
    Poi devo dire la verità questa seconda serie mi sembra totalmente scollegata alla prima , personaggi totalmente nuovi , l'assenza di Ido (mi ha fatto proprio incazzare :muori: :muori: )lo avrà fatto anche per attirare un pubblico nuovo che non ha mai letto la prima serie?? Mha...chissà spero solo che questa seconda serie scempio finisca al più presto!
    Cmq sul film non so che dirti , da un lato sono curiosa :P perchè i film di Cameron sono pieni di effetti speciali da paura! Dall'altro però pensando a quella palla di Avator già dormo :LOL: :LOL:
  • Alita ha scritto:
    Il punto è che Kishiro finí il manga in fretta nel '95 perché ai tempi credeva di avere poco da vivere, e quando nel 2003 si rese conto che l'aveva scampata decise di cancellare l'ultimo capitolo e riprendere da lí come niente fosse.
    Ma veramente?? Non lo sapevo!Cosa ha avuto?? :oh: :oh:
    Eh, come accade spesso coi giapponesi è difficile estrapolare questo genere d'informazioni. Satoshi Kon per esempio non ha detto fino all'ultimo di avere un cancro al pancreas... E a tutt'oggi di Kishiro si sa un generico "è stato male".
    Alita ha scritto: Cmq non so come hai potuto leggere addirittura 8 numeri di quell'orrore!
    Speranze di miglioramento, semplicemente. E il suo tratto devo dire che è migliorato notevolmente... Ma non basta.
    Alita ha scritto: Poi devo dire la verità questa seconda serie mi sembra totalmente scollegata alla prima , personaggi totalmente nuovi , l'assenza di Ido
    In realtà torna anche lui, nei numeri piú avanti, assieme a Figura Quattro, Kayna e altri. Ma non basta lo stesso. :P
  • in realtà torna anche lui, nei numeri piú avanti, assieme a Figura Quattro, Kayna e altri. Ma non basta lo stesso
    cioè cosa succede ? Cosa fa'? Giusto per curiosità! Mi ero innamorata di quel personaggio :ammore: ma cmq non ho intenzione di continuare a leggere quello scempio ! Massimo comprerò l'ultimo numero della seconda serie , per vedere come finisce :D
  • Alita ha scritto:
    in realtà torna anche lui, nei numeri piú avanti, assieme a Figura Quattro, Kayna e altri. Ma non basta lo stesso
    cioè cosa succede ? Cosa fa'? Giusto per curiosità! Mi ero innamorata di quel personaggio :ammore: ma cmq non ho intenzione di continuare a leggere quello scempio ! Massimo comprerò l'ultimo numero della seconda serie , per vedere come finisce :D
    Guarda, mi piacerebbe saperlo anche a me :asd:, perché compajono nei numeri successivi a dopo che ho mollato. Li ho visti sfogliando i numeri successivi nella speranza vana di vedere se migliorava... Ma cosa facciano esattamente non saprei. L'ultima volta erano in galera per non so cosa... :asd:
  • Torna a “Manga”