[Magica Quartet] Puella Magi Madoka ☆ Magica (e spin-off)

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Immagine Immagine

    Puella Magi Oriko ☆ Magica
    E il secondo spin-off pubblicato da Panini è quello di Oriko. Ambientato nella stessa epoca dell'anime, ma in una delle diverse linee temporali in cui ha viaggiato Homura, il manga parte mostrando una nuova maghetta, Oriko, in grado di vedere il futuro. Oriko ha due visioni: in una vede una città distrutta dalle streghe, e in un'altra vede una maghetta molto giovane e particolarmente potente. Questa maghetta bambina sarà una bimba incontrata da Sayaka dopo un combattimento, rimasta orfana dei genitori dopo una pessima storia personale, che verrà da lei allevata e tenuta, senza troppo successo, lontana dall'idea di diventare una maghetta. Il poco successo è dovuto proprio ad Oriko, che cercherà costantemente di manipolare il gruppetto delle maghe per ottenere i suoi fini.

    Storia con diverse buone idee dentro, ma pessima resa. Tanto pessima. La narrazione è confusionaria e molto faticosa da seguire, e i brutti e incasinatissimi disegni non aiutano affatto. I guizzi non ripagano la fatica della lettura, rendendolo di fatto un brutto manga. Peccato, perché tali guizzi esistono, e sono sprecati lí dentro.

    Il prossimo spin-off lo recensisco appena leggo tutto (mi mancano due albi, e almeno uno non è ancora uscito).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Manga”