[Akira Toriyama] Ginga Patrol Jako

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Lol, ridond.
  • Non è il ritorno, è un prequel (tra l'altro a "sorpresa", nel senso che si dovrebbe capire solo alla fine che si tratta di un prequel, in realtà è ovvione) di cui avevo già accennato qui. La madre di Goku è menzionata in un'intervista ma non è presente nel manga, mentre invece c'è la sorella di Bulma.
    La miniserie è già conclusa in Giappone.

    Non è brodo allungato visto che segue la sua storia, anche se ambientata nello stesso universo. Al più è un omaggio. Dal poco che avevo letto, comunque, non pare granché.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Non è il ritorno, è un prequel
    Lolle dai non fare il pignolo, ritorno nel senso che si TORNA nel mondo di Dragon Ball (o così pare nell'articolo) :D
    PORTAMANTELLO ha scritto:Non è brodo allungato visto che segue la sua storia, anche se ambientata nello stesso universo. Al più è un omaggio.
    Scusami ma dire che Dragon Ball non è un brodo allungato è dire cosa falsa, anzi, credo sia uno dei brand più sfruttati al mondo!
  • Sì, ma che c'entra il brand? Sto dicendo che questa mini non allunga il brodo, è un'altra storia anche se si scopre alla fine che è ambientata nello stesso universo.

    E non è neanche il primo ritorno in quel mondo, già Nekomajin era ambientato lì anche se con un intento chiaramente parodistico.
  • Uhm. Ma Ginga Patrol Jako non è quello di cui si sta parlando, il prequel di cui si sta parlando è Dragon Ball - Episode of Bardack...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Nope. Il link ad inizio pagina è piuttosto indicativo, si parla di Jako. La mamma di Goku non compare nella storia, c'è solo il suo design negli extra del volume... ed in un'intervista Toriyama fa riferimento a Bardack solo per parlare di lei.
  • Questo smentisce un po' di cose.

    E ci conferma che Deboroh non rilegge mai i suoi scritti. Forse è troppo buono per dedicarsi alla rilettura. :asd:
  • Portamantello, ora sei più convinto? :P

    http://www.orgoglionerd.it/news/2014/04 ... re-di-goku
  • Di cosa? E' un extra del volume, come già si sapeva. Solo che invece di essere solo il design, c'è proprio una storiella. Ma tranquilla che Dragonball non ritorna. :D
  • Non vedo cosa c'è di cosi scandaloso, è uno spin off breve come c'è ne sono centinaia. Nekomajin ti dice nulla ? Poi se DB è un brand sfruttato, Saint Seiya cos'è ? :asd:
  • Don Homer ha scritto:Non vedo cosa c'è di cosi scandaloso, è uno spin off breve come c'è ne sono centinaia. Nekomajin ti dice nulla ? Poi se DB è un brand sfruttato, Saint Seiya cos'è ? :asd:
    Ehm, mancando il soggetto nel tuo messaggio non si riesce a capire a chi sia rivolto, nel dubbio rispondo io: sì, ho ben presente Nekomajin, che c'entra con questo? Saint Seya è ben sfruttato ma non credo sia stato trasmesso tanto quanto DragonBall, non credo abbia avuto la stessa quantità di videogiochi e oggettistica e lo stesso plotone di fan incalliti che se lo vanno tutt'oggi a vedere al cinema... E in ogni caso, mi riciclo, che c'entra?? :asd:
  • Don Homer ha scritto:Non vedo cosa c'è di cosi scandaloso
    QUESTO:
    Don Homer ha scritto:è uno spin off breve come c'è ne sono
    -_-
  • A quanto pare la madre di Goku non è soltanto stata menzionata, ma è anche apparso in un capitolo speciale presente in un volume di Jack etc etc.
    E ci può stare.
    Ma... La sorella di Bulma? Mi sono persa qualcosa? :oO:
  • Torna a “Manga”