[Norihiro Yagi] Claymore

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • SilverWitch ha scritto:il mangaka è diventato celebre in patria per la sua lentezza nel completare le tavole dato il suo perfezionismo
    Si vede che anche questo l'ha copiato da Miura; ma non è riuscito a superare il maestro, dato che almeno Claymore è finito mentre Berserk è ancora in alto mare... :asd:
    Ottima recensione comunque. Quando avrò tempo magari...
  • Uno dei pochissimi manga della Star Comics che seguo. Sfido chiunque a ricordarsi i nomi di tutte le Claymore che compaiono nella storia...Io le chiamo tizia1, tizia2, tizia3, ecc.. :D
    Mi piaceva di più quando la faccenda non era ancora allargata a mille personaggi ma era più incentrata sulla sola Claire. La curiosità di sapere come andrà a finire resta comunque intatta.

    Il ventisettesimo e ultimo volume uscirà in Giappone a dicembre, quindi chissà, forse qui arriverà in primavera.
  • Gli autori lenti sono una tortura :ops: Già, Miura è pure lentissimo... (Basti pensare nel genere Shoujo a Suzue Miuchi, che pubblica volumi a distanza di anni de Il grande sogno di Maya :stronk: Tanto che questa caratteristica è valsa all'autrice il soprannome di tartaruga)
    Yagi aveva tanti spunti per continuare la storia ma sicuramente la qualità della trama sarebbe scemata così ha preferito troncare e concludere alla prima occasione (il finale è tutt'altro che deludente anzi!) e rispetto ad altri manga finiti troppo frettolosamente, Claymore almeno ha un finale decente :asd:
    Pangur Ban ha scritto:Uno dei pochissimi manga della Star Comics che seguo. Sfido chiunque a ricordarsi i nomi di tutte le Claymore che compaiono nella storia...Io le chiamo tizia1, tizia2, tizia3, ecc.. :D
    Mi piaceva di più quando la faccenda non era ancora allargata a mille personaggi ma era più incentrata sulla sola Claire. La curiosità di sapere come andrà a finire resta comunque intatta.

    Il ventisettesimo e ultimo volume uscirà in Giappone a dicembre, quindi chissà, forse qui arriverà in primavera.


    Dai man mano che si legge il manga i nomi delle principali ti entrano in testa (tranne di tutte le comparse che sono infinite) ahah All'inizio pure io però le chiamavo con i numeri (dei gradi in genere)

    In effetti le parti solo Claire-Raki (o il passato di Claire con Teresa) sono le migliori però alcune saghe non sono male... Tipo la guerra del Nord o la parte Ofelia-Irene... La morte di Priscilla (l'antagonista principale) alla fine è la migliore però :LOL: (bello l'ultimo capitolo!)
    Yagi riesce bene o male a mantenere Claire il punto focale della trama (per fortuna! Non come altri manga... tipo Naruto, dove a un certo punto il lettore si chiede spontaneamente: Ma questo manga si chiama Sasuke, vero?) e la caratterizzazione dei personaggi secondari è notevole e non sono lasciati là di contorno alla protagonista e basta. (Raki ha una maturazione interessante durante la storia, le altre guerriere sono ben caratterizzate... Vedesi Galatea!) ;)
    Sì concordo... la curiosità resta fino alla fine intatta :clap: Anzi con il possibile finale "aperto" (ma non troppo!) l'autore forse in futuro potrebbe concedersi qualche spin-off. E se così non fosse, pazienza, è un manga della SC che tengo piacevolmente in libreria dato che merita.
  • Norihiro Yagi - Claymore Illustrations "Memorabilia"

    Immagine

    Artista: Norihiro Yagi
    Casa editrice: Shueisha
    Anno di pubblicazione: 2010
    Lingua: giapponese
    Specifiche: 8,5 x 12 pollici, cartonato con custodia, 121 pagine
    Prezzo: 3.800 Yen
    ISBN-10: 4087822842
    ISBN-13: 978-4087822847

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Torna a “Manga”