[Yuki Tabata] Black Clover

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Direi invece che MHA gode di una sua dignità narrativa.

    A differenza di questa roba. :asd:
  • Io ho letto i primi capitoli e tutto sommato mi è piaciuto, sento che può migliorarsi in futuro, seppur ci siano alcuni difetti come un po' troppa volgarità e velocità in alcuni eventi, ma si trattano di opinioni personali e quindi agli altri che lo leggono non dovrebbero pesare più di tanto.

    E uno shonen classico, c'è chi lo ha ritenuto la versione riveduta e corretta di Fairy Tail, perché effettivamente ci assomiglia un po, ma non c'è tutto il fanservice o il buonismo melenso che c'è in Fairy Tail, o meglio si c'è l'ha ma non cosi tanto, è più sopportabile.
  • Commento aggiornato fino all'ultimo volume uscito.

    Al momento è senza dubbio uno dei manga che leggo con più piacere.

    La trama è un po prevedibile e i personaggi spesso sono poco caratterizzati, ma i disegni sono ottimi, le magie usate sono molto creative e originali e sopratutto non si prende troppo sul serio.

    Inoltre è uno die pochi manga del Jump IMHO che attualmente tratta la meglio i personaggi femminili.
  • Torna a “Manga”